SMARTPHONE ZTE NUBIA M2 PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi descriviamo un altro smartphone della Zte ed esattamente lo smartphone Zte Nubia M2 Play. Della serie Nubia M vi sono diversi modelli e questo è uno tra i più economici ma questo non vuol dire che non sia un buon smartphone. Quanti pollici di schermo possiede e quanti giga di memoria Ram e Rom ha ? È possibile inserire sim di tipo micro o nano e possiamo acquistarlo sia in versione mono sim che dual sim ? Inoltre le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La risoluzione massiam che raggiunge il suo schermo qual è e la batteria che potenza invece possiede ? Vedremo anche di capire che chipset, processore e scheda grafica ha. Pronti quindi per una recensione sullo smartphone Zte Nubia M2 Play con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA M2 PLAY

Diciamo che siamo di fronte ad un telefono interessante sotto il punto di vista dello schermo che raggiunge i 5,5 pollici ma non è full hd come risoluzione raggiungendo soltanto i 1280 x 720 pixel di risoluzione con anche un valore di densità per pixel molto basso. Purtroppo la tecnologia utilizzata per il pannello è TFT LCD e non IPS LCD o Super Amoled. Buona la protezione presente che è Corning Gorilla Glass e discreto il peso di 173 grammi mentre l'interfaccia utilizzata per il sistema multitouch è Nubia UI 5.0. Abbiamo Android Nougat in versione 7.1 come sistema operativo e possiamo inserire due sim di tipo nano.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 mentre il processore un bell'octa-core che però spinge soltanto 1.4 GHz ed utilizza la solita tecnologia Cortex-A53. Interessante anche la scheda grafica che è una Adreno 505. Come memorie abbiamo una memoria Ram di 3 giga ed una memoria Rom di 32 giga ma possiamo anche inserire una memoria micro sd con massima capacità di 128 gigabyte. Molto completa la scheda wlan che ci permette il collegamento alla rete wifi che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con le funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre la funzione DLNA per lo scambio di dati è assente ma poco importa perchè possiamo usare il sistema Bluetooth in versione 4.x, A2DP, LE.

Semplice il sistema di geolocalizzazione satellitare A-GPS, GLONASS e semplice anche il connettore per la ricarica che è microUSB 2.0. Ritroviamo accelerometro e prossimità come sensori oltre che un lettore di impronte digitali montato frontalmente mentre non sono presenti il sistema NFC, la radio e la porta ad infrarossi. Ottimo il sound che utilizza non solo i loudspeakers ma anche il sistema DTS. Non manca un buon lettore multimediale che ovviamente apre file audio e video con diverse estensioni ed in diversi formati ed un visualizzatore interno di documenti oltre che un piccolo editor per la modifica di foto e video.

La fotocamera primaria è di 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus con phase detection ed un buon flash che utilizza la tecnologia led. Prsenti molte funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e la possibilità di registrare video in full hd a 1080p@30fps come risoluzione. Non male anche la seconda fotocamera che raggiunge i 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.4. La batteria utilizza i polimeri di Litio ed ha una buona potenza di 3000 mAh ma non è del tipo rimovibile.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA M2 PLAY

  1. Dual sim (nano-sim, dual stand-by)
  2. Peso 173 grammi
  3. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" TFT LCD (1280x720 pixel)
  5. Pixel density 267 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Multitouch presente e interfaccia Nubia UI 5.0
  8. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  9. Processore octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. GPU Adreno 505
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v7.1.1 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 6/8 Giga
  14. Memoria interna 64/128 giga
  15. Slot per micro sd assente
  16. Fotocamera principale 13 MP, F/2.2, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.4
  18. Dolby Atmos audio enhancement - 24-bit/192kHz audio
  19. Radio assente
  20. Browser HTML5
  21. Sistema NFC non presente
  22. Connettore microUsb 2.0
  23. Lettore interno di documenti
  24. Editor interno di foto e video
  25. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS, GLONASS, BDS
  26. Lettore di impronte digitali montato nella parte frontale
  27. Accelerometro, prossimità
  28. Batteria da 3000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE NUBIA M2 PLAY

SMARTPHONE ZTE NUBIA M2 PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA M2 PLAY

SMARTPHONE ZTE NUBIA M2 PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA M2 PLAY

Giudizio del team : non è certamente uno dei migliori smartphone della Zte messi in commercio ma comunque il prezzo è davvero molto competitivo considerando tutte le features che possiede. Infatti hardware e software non sono assolutamente di secondo piano anche se comunque parliamo di un dispositivo di fascia medio-bassa. Soddisfatti del suo schermo bello ampio che però poteva essere anche full hd ma invece non lo è e soddisfatti di un buon processore che nonostante non raggiunga una potenza eccezionale, fa bene il suo lavoro e non manda in blocco il sistema considerando anche che ha l'appoggio di un buon reparto memorie con 3 giga di Ram. Non male la sua batteria che però poteva superare anche i 3000 mAh visto che comunque lo schermo ampio ha bisogno di molte risorse ed interessante il lettore di impronte digitali che in questo caso è stato montato sulla parte frontale del telefono. Esce in due colori, nero e oro. Il prezzo, come già detto, è davvero molto interessante e non esagerato considerando le sue caratteristiche ed il suo ottimo audio oltre che le sue due fotocamere di cui possiamo parlare molto bene della principale, della frontale davvero molto competitiva e che scatta foto e registra video in full hd, quindi in ottima qualità.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (3/32 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci