SMARTPHONE HUAWEI Y7 PRIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Bene siamo qui a parlare di un altro smartphone Huawei intressante sia per quanto concerne il suo hardware che per quanto riguarda la sua estetica. Parliamo dello smartphone Huawei Y7 Prime che in Cina è uscito a Giugno con il nome di Huawei Enjoy 7 Plus. Conoscete già il suo prezzo ? Sapete quanto costa online ? Che tipo di fotocamere possiede e lo schermo che dimensioni in termini di pollici raggiunge ? Vediamo anche di capire, in questa review, che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta e che quantità di memoria Ram ed interna ha. Inoltre ci soffermeremo sulla potenza e qualità della sua batteria e sul reparto sensori. Vedremo inoltre se è un telefono mono sim o dual sim e se possiamo inserire micro sim o nano sim. Eccoci con una recensione sullo smartphone Huawei Y7 Prime con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche, immagini e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI Y7 PRIME

Bene il suo peso è di 165 grammi e al suo interno possiamo inserire due sim di tipo nano. C'è il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo raggiunge i 5,5 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD mentre la risoluzione arriva a 1280x720 pixel con un valore di densità per pixel di 267 ppi. Il sistema multitouch risponde bene al tocco delle dita anche perchè possiede una interfaccia EMUI 5.1 Mini. Come sistema operativo ovviamente c'è Android in versione Nougat 7.0.

Il chipset è un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435, quindi davvero molto buono anche se non potentissimo ed il processore è un octa-core con 1.4 GHz di potenza e tecnologia Cortex-A53. La grafica è affidata ad una scheda Adreno 505 anch'essa molto buona. Come memorie abbiamo 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna ed è presente uno slot per poter inserire una micro sd da 256 gigabyte. Interessante anche il sistema wifi, meglio la scheda wlan che ci permette di collegarsi alla rete internet che è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, non dual band purtroppo ma con le funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot.

Per poter scambiare dati tra i vari dispositivi troviamo un sistema Bluetooth soltanto che è in versione 4.1, A2DP, LE mentre manca sia il sistema NFC che il sistema DLNA. Buono il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS, GLONASS e non male il reparto sensori. Infatti abbiamo accelerometro, prossimità e compasso e poi il lettore di impronte digitali che è stato montato sul retro. La ricarica per queto telefono avviene usando un ingresso microUSB v2.0, USB On-The-Go, quindi un classicissimo ingresso molto diffuso ancora tra gli smartphone. Non mancano neppure una radio FM ma che non ha la funzione di registrazione RDS e un browser HTML5 per navigare tranquillamente nel web.

La fotocamera primaria è di 12 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/2.2, un sistema di autofocus con phase detection ed un flash al led oltre che diverse features tra cui possiamo ricordare geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video in full hd quindi alla risoluzione di 1080p@30fps. Meno potente della primaria è la fotocamera secondaria che raggiunge gli 8 megapixel e ha un'apertura focale di f/2.0. Il sound è discretamente buono perchè abbiamo i loudspeakers e stupefacente è la potenza della sua batteria che anche se non può essere rimossa, presenta una potenza di ben 4000 mAh, quindi promette di durare davvero tante ore nelle varie modalità di utilizzo. Usa ovviamente la tecnologia degli ioni di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI Y7 PRIME

  1. Peso 165 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280×720 pixel)
  5. Pixel density 267 ppi
  6. Multitouch con interfaccia EMUI 5.1 Mini
  7. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  8. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  12. Rom interna 32 GB, Ram 3 GB
  13. Micro sd fino a 256 gigabyte
  14. Radio FM
  15. Fotocamera principale 12 MP, f/2.2, phase detection autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0
  17. Connettore microUSB v2.0, USB On-The-Go
  18. Bluetooth 4.1, A2DP, LE, A-GPS, GLONASS
  19. Sensore di impronte digitali montato sul retro
  20. Accelerometro, prossimità, compasso
  21. Batteria da 4000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI Y7 PRIME 

SMARTPHONE HUAWEI Y7 PRIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI Y7 PRIME

SMARTPHONE HUAWEI Y7 PRIME - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI Y7 PRIME

Giudizio del team : come prezzo questo Huawei si aggira intorno ai 250 euro che alla fin fine non è un prezzo molto elevato se consideriamo che esso possiede delle caratteristiche hardware e software interessanti. Intanto esso è un pochettino pesante, questo non bisogna negarlo ma stiamo parlando di un 5,5 pollici di ampiezza e che possiede due slot per sim. Inoltre la batteria, essendo molto potente, è anche più grande ed occupa quindi spazio appesantendo ancora di più questo smartphone molto interessante sotto il profilo del chipset, processore e scheda grafica. La potenza sprigionata dal chipset e dal processore infatti, anche se non è eccezionale, ci permette davvero di fare molte operazioni, anche in contemporanea, senza avere particolari problemi di rallentamenti. Interessantissimo inoltre il reparto memorie che ci ha pienamente soddisfatti ed anche le due fotocamere non sono assolutamente male perchè, soprattutto la primaria, permettono di scattare foto e registrare video di ottima qualità nonostante uno schermo che in termini di risoluzione massima e di densità per pixel, non è il massimo. Non dimentichiamo che è presente un lettore di impronte digitali e non dimentichiamo che il suo sistema operativo Android Nougat si comporta davvero molto bene anche grazie ad una interfaccia molto performante. Uno smartphone Huawei davvero molto ben costruito anche se a livello di estetica non porta con sè novità nelle linee. Prezzo più che giusto.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 259,00 € (3 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci