SMARTPHONE HTC ONE S9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Questo smartphone marchiato Htc esce per tentare di sovrastare o comunque di essere all'altezza sia come caratteristiche che come prezzo di modelli come il Huawei P9. Infatti il suo prezzo non è esageratamente alto come per il modello Htc 10 Lifestyle di ben 799 euro. Ma quanto costa in effetti il nuovo Htc One S9 ? Quale il suo prezzo online migliore e che features possiede ? Lo schermo quanto è grande e quale risoluzione raggiunge ? È un mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? C'è la possibilità di inserire una micro sd per ampliare la memoria interna e quest'ultima da quanti giga è insieme alla Ram ? Lo schermo sfrutta la tecnologia IPS LCD oppure la Super LCD ? Quale sistema operativo Android monta come predefinito e quali chipset, processore e scheda grafica ? La batteria è abbastanza potente ed è rimovibile ? Inoltre le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Vediamo di rispondere a queste domande con una nuova recensione sullo smartphone Htc One S9 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE S9

Questo smartphone è un mono sim che può gestire una sim di tipo nano e non micro. Supporta le reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo abbastanza ampio da 5 pollici e con una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre il suo pannello utilizza la tecnologia Super LCD. La pixel density da 441 ppi fa capire quanto bene si veda e quanto chiari e vividi siano i colori. Il sistema multitouch utilizza l'interfaccia HTC Sense UI mentre per lo schermo la protezione presente è la Corning Gorilla Glass 4. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un potente Mediatek MT6795 Helio X10 con insieme ad un processore di tipo octa-core che può lavorare ad una massima frequenza di 2.0 GHz e basato sul modello Cortex-A53 mentre la gpu, cioè la scheda grafica integrata, è una PowerVR G6200 che gestisce abbastanza bene i 16 milioni di colori su schermo capacitivo. Presente una ottima scheda wlan davvero molto completa e cioè Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi con funzione dual-band e funzioni classiche di Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot con anche il sistema NFC presente per poter fare acquisti con sicurezza online e per quanto riguarda invece lo cambio di dati ritroviamo un Bluetooth in versione 4.1, A2DP.

Come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio mentre come memoria Ram abbiamo ben 2 giga. La memoria Rom, quella interna quindi è da 16 giga e la sua espansione è possibile fino a 200 gigabyte utilizzando una micro sd. Il localizzatore satellitare è un gps basato sul modello A-GPS, GLONASS/ BDS e il browser predefinito per andare sul web è di tipo HTML5. Le due fotocamere sono non eccezioanli ma comunque interessanti. La primaria è di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, 28mm, sistema di autofocus, OIS, flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare video fino a 1080p@30fps e 720p@120fps di risoluzione. La seconda fotocamera è di 4 megapixel, con apertura focale di f/2.0, 27mm, 1/3" sensor size, 2µm pixel size e registra video fino a 1080p@30fps. Possiede anche la funzione HDR.

La batteria è di 2840 mAh, non è rimovibile ed utilizza la tecnologia agli ioni di Litio. Promette di durare fino ad oltre 650 ore in uso stand-by mentre 13 ore in uso chiamata ed in entrambi i casi con connessione 3G attiva. Non potevano mancare naturalmente un lettore interno per aprire documenti come pdf, un player multimediale per poter aprire file audio e video ed un editor per fare piccole modifiche ed applicare effetti a foto e video.

SPECIFICHE - HTC ONE S9

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5", 1920x1080p, Super LCD
  4. Pixel density 441 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - HTC Sense UI
  6. Chipset Mediatek MT6795 Helio X10
  7. CPU octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  8. Gpu PowerVR G6200
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  11. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, 28mm, autofocus
  12. Fotocamera secondaria 4 MP, f/2.0, 27mm
  13. Ram 2 Giga
  14. Memoria interna 16 giga espandibile a 200 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.1, A2DP
  16. Registrazione video 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  18. HTML5
  19. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  20. Batteria da 2840 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE S9

SMARTPHONE HTC ONE S9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE S9

SMARTPHONE HTC ONE S9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE S9

Giudizio del team : esteticamente è davvero molto bello ed è ergonomicamente ben fatto e sembra che non sia da 5 pollici il suo schermo per come si tiene in mano. Certamente qui siamo ad un livello di prezzo molto alto, prezzo giustificato da molti fattori tra cui il suo chipset Helio X10 ed il suo processore octa-ore davvero molto potente. Forse ci aspettavamo una memoria Ram da 3 giga ed invece l'abbiamo ritrovata da 2 giga soltanto ma per quanto riguarda la memoria interna siamo abbastanza contenti dei 16 giga comunque espandibili di moltissimi altri. Manca il lettore per le impronte digitali ma i sensori a disposizione sono diversi ed è montata anche un'ottima scheda wlan, davvero molto completa. Non siamo contenti del suo peso e del fatto che non sia tanto sottile e questo in mano si sente ma ci dimentichiamo di questo quando osserviamo il suo schermo davvero molto bello e che soprattutto si vede in maniera molto limpida. La batteria è discretamente potente mentre per quanto concerne le fotocamere abbiamo la primaria completissima e che può scattare foto e registrare video ad altissime risoluzioni mentre la secondaria è un pò meno potente, di soli 4 megapixel, ma questo è un andazzo per tutti gli smartphone e non solo Htc.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,99 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci