SMARTPHONE LG K7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato al CES 2016 di Las Vegas il modello LG K7, fratello minore del modello K10. La LG li mette in campo subito nei primi 4 mesi del 2016 a partire proprio da Gennaio ovviamente prima nei paesi orientali come Cina ed Indonesia e poi pian piano in altri come negli Stati europei. Messo a confronto con altri modelli LG cosa vi pare  se avete già letto review, recensioni a riguardo ? Sapete già quali features possiede e cosa ne pensate, quali opinioni vi siete fatti ? Possiede una batteria non rimovibile oppure rimovibile ed è quanto potente ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che sistema operativo Android ha, Lollipop o Marshmallow ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Quanti sensori possiede ed ha il lettore di impronte digitali ? Quanto costa soprattutto e dove poterlo acquistare online ad un prezzo conveniente, scontato ? Quanti giga di memoria interna e Ram ha ed è possibile inserire una micro sd e con che capacità ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione massima possiede ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG K7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG K7

Possiede un solo ingresso per una micro sim ed è predisposto per supportare e collegarsi a reti GSM, HSPA ed LTE, quindi anche alla rete 4G. Lo schermo è da ben 5 pollici con una risoluzione di 854x480 pixel, non eccezionale quindi ed una pixel density molta bassa e cioè di coli 196 ppi. Nonostante lo schermo sia costruito con tecnologia IPS LCD esso non si dimostra all'altezza di altri smartphone LG essendo davvero poco limpido e chiaro nella visualizzazione delle immagini. Il sistema multitouch non è male e risponde abbastanza velocemente al tocco delle dita ma in alcuni casi abbiamo notato che si blocca. Il sistema operativo predefinito è naturalmente Android Lollipop 5.1.

Di questo modello in realtà sono stati immessi sul mercato due modelli e cioè uno che supporta il 4G e l'altro solo il 3G. Il modello 4G possiede 1,5 giga di memoria Ram e 16 giga di spazio interno mentre quello 3G possiede solo 1 giga di Ram e 8 giga di memoria interna. Lo slot per micro sd è presente ma non siamo sicuri che supporti fino a 32 giga o vada oltre. Per quanto riguarda il processore esso è un quad core con potenza di calcolo di 1,3 Ghz ma nella versione 4G potrebbe essere leggermente più potente. La scheda grafica è una Mali-450MP4.

Pochi sensori a disposizione ed infatti troviamo solo accelerometro e sensore di prossimità mentre è presenta sia un Bluetooth in versione 4.1, A2DP che un gps del tipo A-GPS. La scheda wlan per connettersi alla rete internet tramite wifi è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, non dual band quindi ma con funzione almeno di hotspot mentre il sistema WiFi-Direct non sembra essere presente. Mancano anche le funzioni DLNA ed NFC. Per quanto riguarda le due fotocamere anche esse non sono eccezionali con la fotocamera primaria da 8 megapixel con sistema di autofocus e flash al led, mentre la secondaria è da 5 megapixel ma senza sistema flash ed autofocus. Entrambe possono registrare video però non di altissima qualità e risoluzione.

La batteria è da soli 2125 mAh, quindi poco potente e costruita con tecnologia agli ioni di Litio. Ovviamente con questa potenza c'è poco da sperare che essa possa far durare lo smartphone accesso per più di 10-12 ore se usato in modalità mista e cioè con connessione dati attiva ed uso chiamata e ricezione di telefonate ed sms. Comunque non mancano un lettore interno di documenti, un browser di ultima generazione e quindi HTML5, un editor di foto e video ed infine un classico lettore multimediale per aprire file audio e video.

SPECIFICHE - LG K7

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,0" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 854x480p
  5. Pixel density 196 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Cpu Quad-core 1.3 GHz (modello 3G)
  8. Scheda grafica Mali-450MP4
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Memoria Ram 1 Giga / memoria interna 8 giga
  12. Memoria Ram 1,5 Giga / memoria interna 16 giga (versione 4G)
  13. Micro sd presente
  14. Browser HTML5 
  15. GPS tipo A-GPS, Bluetooth v4.1, A2DP
  16. Fotocamera principale 8 mp
  17. Fotocamera secondaria 5 mp
  18. Accelerometro, prossimità
  19. Batteria da 2125 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG K7

SMARTPHONE LG K7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG K7

SMARTPHONE LG K7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG K7

Giudizio del team : il prezzo che vedete qui sotto è un prezzo supposto e si riferisce alla verisone predisposta per il 4G, quindi con 1,5 giga di memoria Ram e 16 giga di memoria interna. Purtroppo non è un grande telefono e ve ne sarete resi conto leggendo la recensione. Ha features davvero poco performanti a partire dallo schermo che non raggiunge una ottima risoluzione e non si vede poi così bene. Certamente è un telefono creato per la fascia bassa del pubblico, cioè per quella fascia di utenti che non può o non vuole spendere più di 150-200 euro. Siamo certi, tra l'altro, che il prezzo indicato da noi possa essere anche eccessivo rispetto al suo prezzo quando questo LG K7 arriverà in Italia. Il processore non è male in entrambi i modelli ma se proprio decidete di acquistare questo smartphone è ovvio che dovete andare sulla versione 4G perchè altrimenti acquistando quella 3G avreste un telefono di soli 1 giga di Ram ed 8 di memoria interna e questo è fin troppo deprimente.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci