SMARTPHONE HUAWEI P9 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Huawei ha presentato, oltre allo smartphone Huawei P9 anche una versione Plus oltre che Lite. Oggi parliamo quindi dello smartphone Huawei P9 Plus. Forse capite che la parola Plus potrebbe indicare la sua maggiore grandezza in termini di schermo e quindi di pollici ma sarà proprio così ? Il suo prezzo qual è rispetto al P9 base e dove poterlo acquistare, comprare ad un prezzo scontato e competitivo ? Avete già visto immagini e video in anteprima e sapete quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ? Inoltre monta stesso chipset, processore e scheda grafica del P9 oppure no ? Lo schermo è IPS LCD oppure Super Amoled e che risoluzione raggiunge ? È acquistabile in versione mono sim o anche dual sim e monta micro o soltanto nano sim ? È vero che le fotocamere montano ottiche Leica e sono da svariati megapixel ? Possiamo inserire una micro sd e da quanti giga massimo ? Monta Android Marshmallow come sistema operativo ed in che verisione ? La sua batteria è o no rimovibile e che potenza possiede ? Pronta per voi una recensione completa sullo smartphone Huawei P9 Plus con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico.

CARATTERISTICHE - HUAWEI P9 PLUS

Dunque siamo di fronte ad un modello commercializzato sia in versione mono sim che dual sim anche se non sappiamo se in Italia possano trovarsi entrambi i modelli. Ovviamente monta nano sim e non micro sim ed ovviamente è predisposto per la rete 4G LTE. Presenta un bello schermo molto ampio, da 5,5 pollici con una risoluzione full hd da 1920x1080 pixel ed un pannello di tipo Super Amoled con una pixel density di 401 ppi. Ottimo il sistema multitouch ed eccellente anche la protezione Corning Gorilla Glass 4 e l'interfaccia 3D Touch display, Emotion UI 4.1. Come sistema operativo ritroviamo Android nella versione Marshmallow 6.0.

Per quanto riguarda le memorie allora siamo di fronte a ben 4 giga di memoria Ram e 64 di memoria interna con anche la possibilità di ampliare quest'ultima grazie ad una micro sd da 128 gigabyte massimo. Anche la scheda wlan per connettersi al web è eccellente e completa. È infatti una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di DLNA, WiFi Direct ed hotspot. Come altre funzioni ritroviamo il sistema NFC per fare acquisti online in tutta sicurezza, un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.2 A2DP LE ed inoltre un sistema di geolocalizzazione GPS integrato basato sul modello A-GPS, GLONASS/BDS.

Presenti, come sensori, un lettore per le impronte digitali e poi classici accelerometro, giroscopio, compasso, prossimità. Il chipset montato su è un potente HiSilicon Kirin 955 a cui ritroviamo unito un processore doppio quad-core con il più potente che lavora ad una frequenza di 2.5 GHz, basato sul modello Cortex-A72 e l'altro a 1.8 GHz basato sul modello Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T880 MP4. La fotocamera primaria è di tipo dual ed è da 12 megapixel, apertura focale di f/2.2, ottiche Leica, phase detection autofocus, flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. I video possono essere registrati ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di 8 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.9, un buon sistema di autofocus ed anch'essa registra video in full hd a 1080p.

La batteria è da 3400 mAh, costruita con tecnologia agli ioni di Litio e non rimovibile con la funzione di fast battery charging, quindi può essere ricaricata in molto breve tempo rispetto ad altre batterie montate su altri modelli di smartphone. Ottimo il lettore multimediale che apre file video come XviD/MP4/H.265 ed audio come MP3/eAAC+/WAV/Flac mentre è presente anche un lettore interno per l'apertura di documenti ed un classico editor per modificare sul posto foto e video senza ricorrere a programmi di grafica complessi.

SPECIFICHE - HUAWEI P9 PLUS

  1. Nano-Sim (Mono sim e dual sim)
  2. GSM, HSPA, LTE
  3. Schermo da 5,5" Super Amoled (1920x1080p)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4, 3D Touch display, Emotion UI 4.1
  7. Chipset HiSilicon Kirin 955
  8. Processore quad-core 2.5 GHz Cortex-A72, quad-core 1.8 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  12. Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 64 giga
  14. Micro sd fino a 128 giga
  15. Accelerometro, giroscopio, compasso, prossimità
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Fotocamera primaria dual 12 MP, f/2.2, 27 mm, ottiche Leica, flash dual-LED
  18. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9, 1080p
  19. NFC presente
  20. Browser HTML5
  21. Bluetooth v4.2 A2DP LE
  22. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  23. Batteria da 3400 mAh al litio non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI P9 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI P9 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI P9 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI P9 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - HUAWEI P9 PLUS

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI P9 PLUS

Giudizio del team : questo smartphone è ancora superiore al modello Huawei P9 anche se per molte caratteristiche è simile. Certo il prezzo sarà proibitivo per molte persone ma non è un prezzo esagerato per uno smartphone che possiede tutto quello che un dispositivo mobile dovrebbe avere. Nessun problema di memoria con la sua Ram e la sua memoria interna molto capienti, nessun problema di fotocamere con la primaria davvero eccezionale, praticamente una macchina fotografica con la lente Leica e con un flash dual tone doppio. Ma è il cuore di questo smartphone Huawei P9 a stupirci con un chipset della Kirin potentissimo e che sfrutta un doppio quad core davvero incredibilmente efficace soprattutto nel quad core che lavora ad una frequenza di 2.5 Ghz, frequenza raggiunta da ben pochi smartphone ancora. Insomma non abbiamo trovato alcun difetto in questo smartphone che potrebbe anche essere commercializzato in Italia nel modello dual sim. Batteria potente ed una serie di sensori compreso il lettore per le impronte digitali oltre che uno schermo molto ampio ma soprattutto che sfrutta al massimo i 16 milioni di colori e la tecnologia Super Amoled. Insomma non abbiate dubbi sul suo acquisto, ovviamente denaro permettendo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 749,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci