SMARTPHONE LG X SKIN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Luglio 2016 la LG ha presentato diversi smartphone di fascia bassa tra cui lo smartphone LG X Skin. Quali sono le sue caratteristiche hardware e software e soprattutto quale il suo prezzo, il suo costo online ? Quanti giga di memoria Ram e di memoria interna possiede e lo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è ? Presenta uno slot oppure due slot e quindi è dual sim ? È possibile inserire micro sim o nano sim e che chipset, processore e scheda grafica possiede ? Quale sistema operativo monta come predefinito e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone LG X Skin, con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X SKIN

Il telefono è un mono sim e si può inserire quindi una unica sim che è di tipo macro. Predisposto per collegarsi naturalmente alla rete 4G LTE ma anche alle solite GSM e HSPA, presenta uno schermo interessante grande 5 pollici e che utilizza la tecnologia IPS LCD per il suo pannello con una risoluzione che raggiunge i 1280x720 pixel e che come densità per singolo pixel arriva al valore di 294 ppi. Non sembra esserci una protezione Corning Gorilla Glass per il vetro mentre il sistema multitouch lavora abbastanza bene ed è discretamente reattivo al tocco delle dita anche usate contemporaneamente. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Per quanto riguarda il suo chipset e la sua scheda gpu quindi la sua scheda grafica non abbiamo notizie certe e quindi non diciamo nulla mentre sappiamo che il suo processore è un quad core unico da 1.3 Ghz di potenza di calcolo che utilizza la tecnologia Cortex-A53. Interessante il reparto memorie anche se non ci rende completamente soddisfatti perchè la memoria Ram è di 1,5 giga mentre la memoria Rom è di ben 16 giga che si può aumentare utilizzando una micro sd che può avere una massima capacità di 32 gigabyte.

Coem sensori abbiamo accelerometro, prossimità, compasso mentre manca il lettore di impronte digitali e come sistema per lo scambio di dati è presente un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ed un sistema NFC che permette quindi il collegamento per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è affidato ad un gps di tipo A-GPS mentre per la navigazione in internet è presente un browser di tipo HTML5. Manca il supporto a Java ma ritroviamo una radio FM senza funzione RDS di registrazione ed un ingresso microUSB v2.0.

E le due fotocamere ? Quella frontale è di 8 megapixel, ha un sistema di autofocus molto buono e soprattutto preciso, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video che può registrare arrivano ad una massima risoluzione di 1080p@30fps, quindi full hd. La fotocamera adibita a fare selfie è di soli 5 megapixel e registra anch'essa video in full hd ad una risoluzione di 1080p. La batteria è poco potente, soltanto 2100 mAh di potenza ma è comunque rimovibile ed utilizza la classica tecnologia agli ioni di Litio. Non mancano un player multimediale, un editor per modifica di foto e video ed un lettore interno di documenti.

SPECIFICHE - LG X SKIN

  1. Micro-SIM
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  8. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  10. Memoria Ram 1.5 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Micro sd da 32 giga di capacità
  13. Browser HTML5
  14. GPS tipo A-GPS
  15. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  19. Batteria da 2100 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG X SKIN

SMARTPHONE LG X SKIN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X SKIN

SMARTPHONE LG X SKIN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG X SKIN

Giudizio del team : purtroppo non ci ha soddisfatti in pieno questo LG X Skin perchè innanzitutto ha una estetica non proprio accattivante e poi perchè non possiede un ottimo schermo. La bassa risoluzione che non raggiunge il full hd ed il valore, anch'esso basso, della pixel density ci fanno subito capire che siamo di fronte ad uno schermo che non mostra i colori in maniera limpida e chiara. Lo schermo però non è l'unica delusione di questo smartphone perchè ad esempio il reparto memorie non è poi così eccezionale. Infatti non si arriva nemmeno ai 2 giga di memoria Ram che dovrebbero essere il minimo per uno smartphone di questi tempi. La memoria Rom è sufficiente ma la micro sd inseribile può avere soltanto una capacità di 32 gigabyte. Delusi anche per la mancanza di una scheda wlan dual band ed anche per un processore davvero poco potente e questo si vede quando si mette sotto stress il telefono. Ma a parte le sue performance abbastanza mediocri ci delude anche la batteria che supera di poco i 2000 mAh di potenza e che quindi non può reggere molte ore soprattutto con connessione dati 3G/4G attiva. E poi il prezzo. Quasi 200 euro per questa versione con 1,5 giga di Ram e 16 giga di Rom ci sembrano sinceramente eccessivi ed allo stesso prezzo in giro c'è di meglio.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci