SMARTPHONE ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Della serie Zenfone la Asus ha immesso sul mercato un altro modello a Novembre 2016 con il nome di Asus Zenfone 3 Max Zc553Kl. Non si discosta molto come caratteristiche hardware e software da altri modelli ma presenta alcune differenze in termini di versioni uscite. Infatti possiamo trovare sul mercato ben 3 versione con memoria Ram differente. Ma quale il prezzo per ogni versione ? Ma quanti giga di memoria Ram ed interna ha quindi questo smartphone e che ampiezza di pollici possiede ? Lo schermo usa la tecnologia IPS LCD oppure Amoled e chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? Il sistema operativo è Android Marshmallow ed in che versione ed è un telefono mono sim oppure dual sim ? Monta micro o nano e la sua batteria che potenza ha ? Le due fotocamere quali risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Non sappiamo ancora se in Italia possano giungere tutte le versioni o magari soltanto una di esse. Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Asus Zenfone 3 Max ZC553KL con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL

Questo smartphone ha un peso di 175 grammi e possiede due slot per poter inserire sia micro che nano sim. Funzionano sia in modalità dual stand-by che in modalità dual active. C'è il supporto per la rete 4G LTE oltre che per quelle GSM ed HSPA. Per quanto concerne lo schermo esso è un bel 5,5 pollici di ampiezza con tecnologia IPS LCD ed una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel con una densità per pixel di 401 ppi mentre il sistema multitouch che possiede una interfaccia Asus ZenUI 3.0, può essere utilizzato fino a 10 dita in contemporanea. La protezione dello schermo è  Oleophobic coating e quindi non Corning Gorilla Glass ed il sistema operativo inserito è Android Marshamallow in versione 6.0.1.

Il Chipset è un interessante Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430, certamente non il più potente anzi tra i meno potenti ma con al suo fianco una cpu, quindi un processore octa-core da 1.4 Ghz che sfrutta la tecnologia Cortex-A53, fa bene il suo lavoro. Buona anche la scheda grafica abbinata a processore e chipset che è una Adreno in versione 505. Le versioni di questo smartphone cambiano in base alle memorie. Infatti possiamo acquistare la versione con 2, 3 o 4 giga di Ram ma tutte queste versioni hanno 32 giga di memoria interna ed uno slot per micro sd per poter inserirne una anche di 256 gigabyte come massima capienza. Non male nemmeno la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, purtroppo non dual band ma con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Per quanto riguarda il sound ritroviamo i loudspeakers che fanno sentire molto bene le basse e medie frequenze.

La fotocamera primaria è di 16 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection e laser, un flash di tipo dual-led (dual tone) e diverse features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR ed un sensore da 1,3". Può registrare video in full hd ad una massima risoluzione quindi di 1080p@30fps. La fotocamera adibita a scattare selfie è ovviamente meno performante ma comunque è di 8 megapixel e possiede un'apertura focale di f/2.2. Come sensori abbiamo un lettore per le impronte digitali, accelerometro, giroscopio, compasso, prossimità mentre come funzionalità per poter scambiare dati tra dispositivi abbiamo il solito Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ma mancano sia una porta ad infrarossi che il sistema NFC.

Presente un browser HTML5, presente un player multimediale che apre foto e video di diversi formati, un visualizzatore di documenti ed un editor per la modifica di foto e video ma la cosa interessante di questo Asus Zenfone 3 Max ZC553KL è che possiede la funzionalità di Power Bank, cioè grazie ad esso possiamo ricarica un altro dispositivo utilizzando una connessione tramite il suo connettore microUSB v2.0, USB On-The-Go. La potenza della batteria si attesta sui 4100 mAh ed è agli ioni di Litio anche se non rimovibile mentre per la sua durata possiamo dire che in stand-by dura circa 900 ore con connessione dati 3G attiva ed in modalità chiamata circa 17 ore sempre con connessione dati 3G attiva. Invece se lo utilizziamo esclusivamente per ascoltare musica allora possiamo utilizzarlo per circa 70 ore. Almeno questo risulta dai test effettuati e fornitici.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL

  1. Peso 175 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM/ Micro-SIM, dual stand-by, dual active)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080p)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch fino a 10 dita con interfaccia Asus ZenUI 3.0
  7. Protezione Oleophobic coating
  8. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  9. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  10. Chipset octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 505
  12. Ram 2/3/4 giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Micro sd fino a 256 giga
  15. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  16. GPS, A-GPS, GLONASS, BDS
  17. Sistema NFC presente
  18. Porta ad infrarossi presente
  19. Browser HTML5
  20. Audio 24-bit/192kHz
  21. Radio FM non presente
  22. Usb v2.0, USB On-The-Go
  23. Fast battery charging: 60% in 40 min (Quick Charge 3.0)
  24. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  25. Sensori accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  26. Lettore di impronte digitali
  27. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, laser/phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  28. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1080p
  29. Batteria da 4100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE 3 MAX ZC553KL

Giudizio del team : sinceramente quando abbiamo letto le caratteristiche hardware di questo Asus siamo rimasti abbastanza delusi soprattutto dal processore. Certo anche il chipset poteva essere più potente magari prediligendo uno Snapdragon dalla versione 6xx in poi invece di una versione 4xx ma è il processore octa-core che ci ha delusi fortemente perchè ha una potenza ridicola. Solo 1.4 Ghz infatti crediamo non possano bastare e supponiamo che i rallentamenti ed i blocchi potranno essere all'ordine del giorno o quasi. Immaginiamo infatti di utilizzare la fotocamera frontale molto potente e di registrare foto in full hd o video e probabilmente non avremo delle performance eccezionali. Per questo se decidete di acquistarlo, optate per una delle due versioni con 3 o 4 giga di memoria Ram e lasciate stare quella base con 2 giga che sembrano troppo pochi. La caratteristica base di questo Asus è certamente lo schermo da 5,5 pollici ed è per questo che si chiama Max, non certo per altre features che possiede. Non male esteticamente anche se per noi risulta un pò troppo goffo nelle sue linearità e leggermente al di sopra della media per quanto riguarda il suo peso. Interessante si ma non eccezionale con un prezzo che si aggira al di sotto dei 400 euro per la versione con 4 giga di Ram.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (4 giga Ram - 64 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci