SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Bene oggi parliamo di un altro smartphone marchiato Samsung che fa parte sempre della serie J ma che questa volta ha un nome che fa capire quale sia la differenza tra gli altri. Ecco a voi lo smartphone Samsung J7 Max con caratteristiche hardware e software interessanti. Vediamo di capire innanzitutto quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e da quanti pollici è il suo schermo. Vedremo naturalmente di capire quanto costa nella sua versione completa e vedremo anche di comprendere quanti sensori possiede e che tipo di fotocamere monta. Che potenza di batteria possiede inoltre ed essa è o no rimovibile ? Ecco una recensione, una recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy J7 Max con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY J7 MAX

Di questo Samsung Galaxy J7 Max possiamo dire che ha un peso di 179 grammi e possiede uno schermo molto ampio ma che non arriva ai 6 pollici perchè si ferma ai 5,7 pollici. Il pannello che sfrutta i 16 milioni di colori è di tipo PLS e la risoluzione raggiunge il full hd con 1920x1080 pixel mentre la densità per ogni singolo pixel è di 386 ppi. Come sistema operativo ovviamente ritroviamo Android nella sua versione Nougat 7.0. Interessante anche il suo sistema multitouch. Le sim inseribili sono ben  due e di tipo nano sim.

Il chipset che ritroviamo montato è un Mediatek MT6757 Helio P20 ed il processore un octa-core con una potenza di calcolo davvero molto buona che si attesta sui 2.4 GHz e che si basa sulla tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T880MP2 che elabora molto bene i 16 milioni di colori. Interessante il reparto memorie perchè abbiamo la Ram che è di 4 giga e la Rom, quindi la memoria interna, di ben 32 giga. Possiamo anche utilizzare, se vogliamo, una micro sd con capacità di 256 gigabyte massimo. Completa anche la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con funzionalità dual-band, funzioni di WiFi Direct e hotspot ma con la mancanza del sistema DLNA per il trasfermento di dati tra dispositivi compatibili.

Per questa ultima cosa però non dobbiamo preoccuparci perchè è presente un buon sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE. Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un A-GPS, GLONASS mentre come connettore per la ricarica un bel microUSB 2.0, USB On-The-Go. Mancano sia il sistema NFC che una porta ad infrarossi mentre come sensori sono presenti accelerometro, prossimità, giroscopio e compasso ed anche un bel lettore di imporonte digitali montato sulla parte frontale del telefono. Il suono è ottimo anche perchè vengono sfruttati buoni loudspeakers. Il player multimediale è eccellente ed anche l'editor di foto e video non è assolutamente male permettendoci di effettuare piccole modifiche a foto e video che scattiamo e registriamo con le due fotocamere.

Per quanto riguarda le due fotocamere abbiamo la primaria di 13 megapixel, apertura del fuoco di f/1.7, sistema di autofocus e flash al led mentre la seconda fotocamera è lo stesso di 13 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/1.9 ed un flash al led. Interessante la sua batteria che ha un'ottima potenza di 3300 mAh, non può essere rimossa e sfrutta la solita tecnologia degli ioni di Litio. In modalità mista con chiamate e connessione dati attiva, può durare anche 20 ore mentre in modalità di ascolto muscia le ore possono arrivare anche a 70. Esce con due colori di cover e cioè nero e oro.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY J7 MAX

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Dual sim (nano sim)
  3. Peso 179 grammi
  4. Schermo 5,7" a 16 milioni di colori
  5. Schermo PLS
  6. Risoluzione 1920x1080p (386 ppi)
  7. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  8. Chipset Mediatek MT6757 Helio P20
  9. Processore octa-core 1.6 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T880MP2
  11. 4 giga di Ram
  12. 32 giga di memoria interna
  13. Micro-sd fino a 256 giga
  14. Connettore microUSB 2.0
  15. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  16. Fotocamera principale 13 MP, f/1.7, autofocus, LED flash
  17. Fotocamera secondaria da 13 MP, f/1.9, LED flash
  18. Risoluzione video 1080p@30fps
  19. Bluetooth v4.1, A2DP e A-GPS Glonass, BDS
  20. Radio FM non pervenuta
  21. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  22. Accelerometro, prossimità, compasso
  23. Browser HTML5
  24. Batteria Li-Ion da 3300 mAh non rimovibile
  25. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY J7 MAX

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY J7 MAX

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY J7 MAX

Giudizio del team : sinceramente non siamo molto soddisfatti di questo telefono che non ha molto di diverso da altri Samsung della serie J. Certamente siamo di fronte ad uno schermo molto ampio che quasi raggiunge i 6 pollici e che non si vede assolutamente male, anzi, i colori sono chiarissimi, reali, molto vividi ma innanzitutto, avendo uno schermo appunto così ampio, ci saremmo aspettati una batteria più potente e non di appena 3300 mAh che poteva andar bene per modelli con schermo inferiore. Soddisfatti però sia del procesore che spinge davvero molto bene anche se non è un Qualcomm che del reparto memorie che con i suoi 4 giga di Ram non crea problemi di utilizzo di varie apps in contemporanea. Purtroppo manca qualche funzionalità quà e là ma se vediamo al suo prezzo dobbiamo dire che esso ci ha in effetti stupiti. Con queste caratteristiche hardware e software ci saremmo infatti aspettati un prezzo superiore ai 300 euro ed invece esso non arriva assolutamente a questa cifra ma si attesta sopra ai 250 euro e di poco. Quindi ottimo prezzo ma hardware non perfetto. Una nota di merito va data alle due fotocamere che sono praticamente quasi identiche e ai sensori presenti con naturalmente un lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale davvero interessante. Quindi diciamo che il test questo Samsung Galaxy J7 Max lo supera ma non per tutti i settori. Poteva essere utilizzato un altro tipo di processore unito ad un altro chipset per offrire più potenza e poteva essere posta più attenzione al suo design che allfine è praticamente identico a molti altri Samsung.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci