SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A distanza di circa un anno esce la nuova versione dello smartphone Huawei Enjoy 5S. Si chiama Huawei Enjoy 6 ed è stato presentato a Novembre 2016 in Cina ad un prezzo di 176 euro circa. Ma quale è il suo prezzo di vendita in Italia ? Ovviamente più alto di quello in Cina ma vedremo di parlarne in seguito. Ora concentriamoci sulle sue caratteristiche hardware e software. Quale sistema operativo monta questo Huawei e quanti giga di memoria Ram e Rom ha ? Lo schermo da quanti pollici è e la sua risoluzione quanti pixel raggiunge ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? La batteria che potenza ha ed è rimovibile ? Possiede un lettore di impronte digitali e quali altri sensori ? Secondo le vostre opinioni, messo a confronto con il modello Enjoy 5S del 2015 è stato notevolmente migliorato oppure no ? Ecco una review, una recensione completa su questo smartphone Huawei Enjoy 6 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ENJOY 6

Il telefono è un dual sim con la possibilità di inserire sia una micro sim che una nano sim ed ha un peso di 145 grammi che non è assolutamente un peso esagerato. Non manca la possibilità di poter sfruttare le reti GSM, HSPA e 4G LTE e parlando dello schermo possiamo dire di essere di fronte ad un buon 5 pollici di ampiezza con tecnologia Amoled e con risoluzione di 1280x720 pixel mentre il valore della pixel density è di 293 ppi quindi un valore non molto alto. Il sistema multitouch utilizza una interfaccia proprietaria nota con il nome di Huawei EMUI 4.1 ed invece come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versioine 6.0.

Utilizza e monta un chipset Mediatek MT6750 con al suo fianco un processore octa-core che lavora ad una frequenza massima di 1.4 Ghz ed utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre la sched grafica è una Mali-T860MP2 che riesce a sfruttare abbastanza bene i 16 milioni di colori sullo schermo. Come memoria Ram siamo a buon punto perchè essa è di 3 giga mentre la memoria interna, coè la Rom, è di 16 giga, certo un pò pochini ma possiamo aumentarla, meglio espanderla usando una memoria esterna aggiuntiva dato che c'è uno slot per micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte.

Buona la fotocamera primaria che raggiunge i 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus, un flash al led e diverse features usabili come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può anche registrare video ad una risoluzione full hd di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece raggiunge soltanto i 5 megapixel ma comunque scatta buone foto e registra discreti video. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non è dual band mentre per lo scambio di dati troviamo un Bluetooth in versione 4.0, A2DP soltanto perchè mancano sia un sistema NFC che una porta ad infrarossi. Il sistema per la geolocalizzazione satellitare è basato sul modello A-GPS, GLONASS e ritroviamo anche una radio FM ma ci sembra non abbia la funzione RDS per la registrazione.

Il connettore è il diffusissimo microUSB in versione 2.0 e non manca l'uscita cuffie di 3,5 mm. Ovviamente sono presenti dei loudspeakers che danno un quid in più al suono e sono presenti diversi sensori tra cui un lettore per le impronte digitali, accelerometro, prossimità e compasso. Non ci deludono nemmeno il player multimediale che legge file audio MP3/WAV/eAAC+/Flac e video MP4/H.264, il lettore interno per aprire documenti e l'editor per modificare foto e video. E la batteria ? Potente, molto potente perchè da ben 4100 mAh con tecnologia che sfrutta i polimeri di Litio ma purtroppo non rimovibile. In uso stand by con connessione dati 3G attiva può durare oltre 600 ore mentre in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva il suo uso può raggiungere le 20 ore. I colori a disposizione sono bianco, rosa, oro, grigio e blu.

SPECIFICHE - HUAWEI ENJOY 6

  1. Dual-sim nano sim/micro sim
  2. Peso 145 grammi
  3. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,0" Amoled (1280×720 pixel)
  5. Pixel density 293 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Interfaccia Huawei EMUI 4.1
  8. Chipset Mediatek MT6750
  9. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T860MP2
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Marshmallow 6.0
  13. Ram 3 Giga
  14. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP
  16. Bluetooth v4.0, A2DP
  17. Lettore di impronte digitali
  18. Accelerometro, prossimità, compasso
  19. Memoria interna 16 giga
  20. Micro-sd fino a 256 giga
  21. A-GPS Glonass
  22. Browser HTML5
  23. Batteria da 4100 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI ENJOY 6

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ENJOY 6

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ENJOY 6

Giudizio del team : esteticamente non è per niente male anche il suo spessore non è tra i più sottili e si sente quando si tiene in mano. Comunque non pesa anche perchè è un 5 pollici di schermo nonostante sia un dual sim. Se il suo design non è male non sono male nemmeno altre sue caratteristiche ben più importanti dell'aspetto. Intanto siamo abbastanza felici di avere davanti uno schermo che mostra molto bene i colori donando buone profondità e nitidezza ad essi anche se il fattore densità per pixel non ha un valore poi così elevato. Parlando del cuore di questo smartphone Huawei Enjoy 6 il suo chipset e processore per dirla tutta non sono così potenti anzi possiamo parlare di una potenza minima ma il sistema si comporta bene, non va in blocco, considerando anche che abbiamo Android Marshmallow come sistema operativo. Per fortuna in questo aiuta la memoria Ram da ben 3 giga mentre pochina è in effetti quella interna ma siamo oramai abituati a vedere slot per micro sd che possono avere capienze molto alte come in questo caso. Un'altra meraviglia di questo smartphone è la sua fotocamera frontale che ci permette di scattare foto e girare video di eccellente qualità sfruttando un buon sistema di autofocus ed un flash al led ma per finire dobbiamo elogiare anche la batteria, davvero molto potente. Il prezzo, coem vedete qui sotto, è di appena 199 euro e presto magari sarà scontato. Un prezzo veramente onesto per le features che questo smartphone possiede.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci