SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Lo smartphone Mate 8 della Huawei ha avuto un grande successo ma oggi è già tempo del nuovo modello che questa volta è uscito in diverse versioni. Infatti oggi parliamo dello smartphone Huawei Mate 9 in versione Porsche Design. Presentato a Novembre 2016 ma rilasciato sul mercato a Gennaio 2017, presenta caratteristiche hardware e software davvero molto interessanti e di altissimo livello come alto è il suo prezzo ma non esagerato. E quanto costa quindi ? Quale il suo prezzo ? Vediamo di capire subito quanti giga di memoria Ram e Rom possiede, che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta e da quanti pollici è il suo schermo. Inoltre vedremo di capire le sue due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono e se la batteria ha una buona potenza ed è o no rimovibile. Inoltre è un telefono mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? Voi che giudizi date e cosa ne pensate se avete letto altre reviews e visto sue immagini o video online ? Ecco una recensione completa per lo smartphone Huawei Mate 9 Porsche Design con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN

Ovviamente non leggerissimo ma dal peso di 169 grammi anche perchè dual sim, presenta uno schermo con pannello con tecnologia Amoled e da 5,5 pollici con una risoluzione di 2560x1440 pixel ed una densità per pixel di 534 ppi, un valore altissimo quindi. C'è il supporto per diverse reti oltre la GSM, HPSA e 4G LTE e per quanto riguarda le sim inseribili esse possono essere nano sim che funzionano in modalità dual stand-by. Ottimo anche il sistema multitouch che può funzionare con l'uso di più dita in contemporanea ed eccellente l'interfaccia che è la Emotion EMUI in versione 5.0. Su questo Huawei non poteva mancare il sistema operativo Android Nougat in versione 7.0.

Ecco che per quanto concerne il chipset presente al suo interno abbiamo un potentissimo Hisilicon Kirin 960 con un processore octa-core suddiviso in due dual-core con il primo più potente da 2.4 Ghz e tecnologia Cortex-A73 e l'altro da 1.8 Ghz che usa però la tecnologia Cortex-A53. Interessantissima anche la scheda grafica Mali-G71 MP8 che può sfruttare davvero molto bene i 16 milioni di colori che si vedono davvero incredibilmente bene con una limpidezza e chiarezza uniche. Nonostante non sia presente uno slot per inserire una micro sd non possiamo lamentarci delle memorie nella maniera più assoluta visto che che la Ram è di ben 6 giga e la memoria interna di 256 giga. L'ingresso usb è Type-C 1.0 reversible connector in versione 2.0 e la scheda wlan ovviamente è dual band e basata sui protocolli di trasmissione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac con tutte le funzioni che potevamo volere e cioè DLNA, WiFi Direct ed hotspot.

Ma per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili non troviamo soltanto il DLNA ma anche la porta ad infrarossi, il sistema NFC che ci permette anche di effettuare pagamenti in tutta sicurezza ed il sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE mentre per quanto riguarda il sistema di geolocalizzazione satellitare esso è A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO. Purtroppo non abbiamo notato la presenza della Radio ma questo poco importa quando invece come sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro ed inoltre un lettore per le impronte digitali. Ottima la presenza di un sistema audio basato su loudspeakers che rendono il suono alle medie e basse frequenze eccellente e non male il player multimediale che apre file audio in formati come MP3/eAAC+/WMA/WAV/Flac e video in formati come DivX/XviD/MP4/H.265/WMV.

E le due fotocamere ? Ecco l'apoteosi per questo Huawei Mate 9 Porsche Design. La frontale è di tipo dual e raggiunge 20 megapixel + 12 megapixel con apertura focale di f/2.2, OIS, sistema di zoom 2x, ottiche Leica, sistema di autofocus con phase detection e laser e flash dual-LED (dual tone). Non manca di funzioni come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR e può arrivare a registrare video fino ad una risoluzione di 2160p@30fps. La fotocamera secondaria è di 8 megapixel ma grazie ad un'apertura focale di f/1.9 e la possibilità di registra video in full hd a 1080p, permette di essere usata anche oltre semplici selfie. Potentissima la batteria da ben 4000 mAh, con utilizzo della tecnologia ai Polimeri di Litio e con funzione di fast battery charging, quindi di ricarica rapida.

SPECIFICHE - HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 169 grammi
  3. Supporta le reti GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  4. Schermo da 5,5" Amoled (2560×1440 pixel)
  5. Densità per pixel 534 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Interfaccia Emotion EMUI 5.0
  8. Chipset Hisilicon Kirin 960
  9. CPU octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73, 4x1.8 GHz Cortex-A53)
  10. Scheda grafica Mali-G71 MP8
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  13. Ram 6 Giga
  14. Memoria interna 256 giga
  15. Micro-sd fino assente
  16. Sistema NFC presente
  17. Prota ad infrarossi presente
  18. Radio assente
  19. Fotocamera principale dual 20 MP +12 MP, f/2.2, OIS, 2x zoom, Leica optics
  20. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9, 1080p
  21. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE
  22. Connettore Type-C 2.0 reversible connector
  23. Sistema gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
  24. Lettore di impronte digitali
  25. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro
  26. Browser HTML5
  27. Fast battery charging
  28. Batteria da 4000 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN

SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN

SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MATE 9 PORSCHE DESIGN

Giudizio del team : forse avete già dato un'occhiata al suo prezzo ed avrete pensato che magari costa davvero più di una Porsche. A parte gli scherzi il prezzo è altissimo considerando che siamo in presenza di uno smartphone anche se dalle caratteristiche stratosferiche. Certamente sul prezzo ha inciso uno schermo ampio ma soprattutto con una risoluzione ed una densità per pixel altissime che non utilizza la tecnologia IPS LCD ma Amoled ma anche una fotocamera frontale dual con la prima fotocamera che è una vera e propria macchina fotografica del futuro ma utilizzabile ora nel presente. Sinceramente l'unica pecca forse per noi è la sua estetica. Non ci piacciono le curvature ai suoi estremi, ai suoi lati ma stiamo parlando di una sciocchezza in realtà perchè tutto su questo Huawei sembra filare liscio, essere a posto e tutto il cuore è potentissimo. Chipset, processore e scheda grafica lo rendono una super computer, una macchina terribilmente avanzata ed uno schiacciasassi nei confronti di altri modelli di altre marche. Non sappiamo quanti modelli saranno venduti e se potrà essere acquistato in Italia, meglio commercializzato in Italia dato proprio il suo prezzo proibitivo ma state certi che se lo acquistate, state acquistando un telefono mega galattico.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 1399,00 € (256 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci