SMARTPHONE MOTOROLA MOTO Z2 PLAY- RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo di un nuovo smartphone della Motorola. Siamo contenti di parlare del Motorola Z2 Play che possiede una serie features davvero interessanti. Intanto è uscito a Giugno 2017 ad un prezzo molto piacevole. Vediamo di capire quanto costa e dove poterlo acquistare online e vediamo anche di capire il suo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge. La sua batteria che potenza possiede e le due fotocamere che risoluzioni hanno e da quanti megapixel sono ? Cercheremo anche di capire se è possibile inserire una sola sim oppure due e se esso possono essere solo micro o nano. E la batteria che potenza possiede ? Vedremo anche questo e vedremo inoltre il chipset, processore e scheda video che monta. Ecco una recensione completa sullo smartphone Motorola Moto Z2 Play con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO Z2 PLAY

Presenta un peso di soli 145 grammi nonostante possa essere acquistato in versione anche dual sim oltre che mono sim. Il suo schermo è di 5,5 pollici ed utilizza la tecnologia Super Amoled con una risoluzione full hd quindi di 1920x1080 pixel. La densità per ogni singolo pixel è di 401 ppi, quindi molto buona mentre la protezione è Corning Gorilla Glass in versione 3. Come sistema operativo abbiamo Android Nougat in versione 7.1.1.

Bellissimo il chipset presente su questo Motorola che è un potente ed efficace Qualcomm MSM8953-Pro Snapdragon 626 mentre il processore spinge oltre i 2.2 Ghz ed è un octa-core con tecnologia Cortex-A53. Possiamo anche parlar bene della sua scheda grafica che è una Adreno 506. Per quanto concerne  la scheda wlan essa è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con funzione di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre manca il DLNA. Intanto per poter inviare o spedire file musiciali o anche foto e video tra dispositivi compatibili possiamo utilizzare un bellissimo Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE. E per quanto concerne il sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un A-GPS, GLONASS.

Possiamo acquistare due versioni di questo smartphone in base alla sua memoria perchè infatti possiamo avere 3 giga di Ram e 32 giga di memoria Rom oppure 4 giga di Ram e 64 giga di memoria Rom, quindi interna e possiamo anche utilizzare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Intanto il suo connettore per la ricarica è 3.1, Type-C 1.0 reversible connector, magnetic connector, USB On-The-Go, poi ritroviamo la funzione NFC ed è anche presente la radio FM ma senza funzione di registrazione RDS e loudspeakers che migliorano il suono in maniera netta soprattutto sulle basse frequenze. E le due fotocamere ? Bene la primaria è di 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/1.7, un buon sistema di phase detection ed un ottimo autofocus con laser e non manca nemmeno un flash dual-LED (dual tone).

Tante funzioni a disposizione tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, Auto-HDR. Ottima anche la seconda fotocamera che nonostante sia di 5 megapixel, ha una buona apertura focale di f/2.0, un tipo di flash dual-LED e registra video a 1080p. La fotocamera primaria registra video a diverse risoluzioni tra cui 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps. E i sensori ? Bene, abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso e poi non ci manca neanche il sensore per le impronte digitali che è montato sulla parte frontale. Passando alla sua batteria possiamo innanzitutto dire che ha la funzione di ricarica rapida che permette di ricarica del 50% in soli 30 minuti lo smartphone. La sua potenza è di 3000 mAh, utilizza la tecnologia degli ioni di Litio e non è rimovibile.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO Z2 PLAY

  1. Peso 145 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" Super Amoled 1920x1080p
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Qualcomm MSM8953-Pro Snapdragon 626
  9. Cpu octa-core 2.2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, WiFi-direct, hotspot
  12. Android OS, v7.1.1 (Nougat)
  13. Fotocamera principale 12 MP, phase detection laser autofocus, dual-led (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, 1.4 µm pixel size, dual-led (dual tone) flash, 1080p
  15. Ram 3/4 Giga
  16. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  17. Browser HTML5
  18. Connettore 3.1, Type-C 1.0 reversible connector, magnetic connector, USB On-The-Go
  19. Bluetooth versione 4.2, LE
  20. FM Radio
  21. GPS integrato A-GPS
  22. Accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso
  23. Lettore di impronte digitali
  24. Funzione di ricarica rapida
  25. Batteria da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO Z2 PLAY

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO Z2 PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO Z2 PLAY

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO Z2 PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO Z2 PLAY

Giudizio del team : ci piace davvero questo Motorola Moto Z2 Play che presenta un eccellente schermo molto ampio ma non è questo il suo forte perchè è la modalità in cui si vede, il modo di godere dei suoi splendidi colori che lo rende ottimo. Non viene usata, come avrete letto, la tecnologia IPS LCD ma soltanto la tecnologia Super Amoled che però si dimostra essere davvero vincente su questo smartphone. Ottimo il trittico chipset-processore-scheda grafica che è molto potente e che si dimostra efficacissimo con il sistema operativo Android Nougat e che ci permette davvero di gestire il tutto semplicemente. Mai un blocco, mai un rallentamento nell'apertura di applicazioni e nell'utilizzo di particolari sue funzioni. Parlando poi delle fotocamere siamo davvero contenti della sua fotocamera principale e della sua secondaria nonostante quest'ultima sia molto meno potente della primaria. Interessantissima anche la batteria che permette una ricarica molto rapida ma che ci aspettavamo fosse leggermente più potente dei suoi 3000 mAh. Quindi alla fin fine non dura tantissimo anche perchè lo schermo con i suoi 5,5 pollici mangia un bel pò di energia. Motorola ultimamente ci ha stupiti per aver immesso sul mercato smartphone ottimi a prezzi non elevatissimi ma certamente non bassi. In questo caso circa 400 euro per questo Motorola Moto Z2 Play, sono soldi davvero ben spesi.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci