SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Conosciuto anche con il nome di Motorola Moto X Pure Edition, questo X Style si presenta non molto bene ma in maniera addirittura unica ed eccezionale. Pensiamo che Motorola con questo modello di smartphone abbia raggiunto il top dei top, a livello di Samsung, LG o Huawei. Ma qual è il suo prezzo ? Dove comprarlo al miglior prezzo online ? Da quanti pollici è il suo schermo ed è IPS LCD oppure Super Amoled ? Quali giudizi ed opinioni avete di questo Motorola X Style, in uscita sul mercato italiano a Settembre 2015 ? Avete già letto recensioni o visto foto o anche video ufficiali su Youtube ? Cosa pensate della sua estetica e del suo design ? Quanti giga di memoria Ram possiede e quanti di memoria interna e il processore è un quad core o doppio quad core ? Possiede lo slot per una micro sd e la sua batteria quanto è potente ? Che sistema operativo Android monta ed in che versione ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Ecco per voi una recensione, una review che risponde alla domande su questo smartphone Motorola X Style dal prezzo sostenuto ma con features incredibili. Caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO X STYLE

Solo un ingresso per nano sim e quindi siamo davanti ad uno smartphone non dual sim. Ha ovviamente la predisposizione per la rete 4G LTE potendo però ntauralmente supportare anche le vecchie reti GSM e HSPA. Il suo schermo è molto ampio tanto da far pensare ad una classificazione da phablet più che da smartphone perchè è da 5,7 pollici. La sua tecnologia è IPS LCD e raggiunge una risoluzione di 2560x1440 pixel ed una densità per pixel di ben 520 ppi. Questo schermo capacitivo a 16 milioni di colori, con protezione Corning Gorilla Glass 3 e sistema multitouch molto evoluto, è davvero eccezionale con una limpidezza, una visione cristallina ed una chiarezza davvero incredibili. Possiede anche una protezione all'acqua di tipo IP52.

Ma ecco come è composto il suo cuore pulsante. Un chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808 davvero molto potente supportato da una cpu, cioè da un processore che è di tipo dual core + quad core e quindi non è un octa core ma un esa core. Il dual core lavora a 1.8 GHz ed è di tipo Cortex-A57 mentre il quad core lavora a 1.44 GHz ed è di tipo Cortex-A53. La sua scheda grafica è una meravigliosa Adreno 418. Già questa configurazione basta per giustificare il suo prezzo che va oltre i 500 euro. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1. Le memorie sono anch'esse molto interessanti come quella Ram da 3 giga e quella interna che parte da 16 fino ad arrivare a 64 giga ma è possibile utilizzare una micro sd con una capienza di 128 giga e quindi anche il reparto memorie va fortissimo.

Per quanto riguarda la connettività ritroviamo una scheda wlan di tipo dual band e quindi Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band con hotspot. Per lo scambio di dati in tutta sicurezza abbiamo il sistema NFC ma anche il Bluetooth in versione 4.1, A2DP, EDR, LE. Inoltre è anche presente un bel gps di tipo A-GPS Glonass e diversi sensori come accelerometro e sensore di prossimità. La fotocamera principale è qualcosa di veramente spettacolare. Infatti essa è di ben 21 megapixel, raggiunge una risoluzione di ben 5248x3936p e registra video a 2160p e velocità 30@fps e 1080p e velocità 60@fps. Ma non basta perchè presenta un sistema di autofocus particolare detto phase detection, un doppio flash al led, quindi dual tone ed una serie incredibile di funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. La seconda fotocamera, come sempre su tutti gli smartphone è sempre la più scadente, questa posta sul Motorola Moto X Style è da soli 5 megapixel ma udite udite, possiede anch'essa un flash al led.

Non potevano assolutamente macare un browser di tipo HTML5, un lettore di documenti ed un editor di foto e video e naturalmente una bella e potente batteria da 3000 mAh, agli ioni di Litio ma non del tipo rimovibile.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO X STYLE

  1. Nano-sim
  2. Predisposto per la rete 4G LTE
  3. Schermo da 5,7" IPS LCD 2560x1440p
  4. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  5. Idrorepellente (IP52)
  6. Chipset Qualcomm MSM8992 Snapdragon 808
  7. Cpu dual-core 1.8 GHz, Cortex-A57
  8. Cpu quad-core 1.44 GHz, Cortex-A53
  9. Gpu Adreno 418
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  12. Fotocamera principale da 21 Mp, 5248 x 3936p
  13. Fotocamera secondaria da 5 Mp
  14. Ram 3 Giga
  15. Bluetooth versione 4.1, A2DP, EDR, LE
  16. NFC presente
  17. Registrazione video 2160P 30@fps, 1080p 60@fps
  18. GPS integrato A-GPS, Glonass
  19. Accelerometro, sensore di prossimità
  20. Memoria interna 16/32/64 giga espandibile a 128 con microsd
  21. Batteria da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO X STYLE

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO X STYLE

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X STYLE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - X STYLE

Giudizio del team : veramente siamo rimasti stupiti dalle features di questo telefono, non solo per quanto riguarda il suo schermo ma anche per il trio chipset-cpu-gpu davvero eccezionale e dalla caratteristiche su elencate avrete anche capito che la fotocamera principale è realmente qualcosa di eccezionale, molto completa ed efficiente. Per non parlare delle memorie. Che dire ancora di questo smartphone Motorola Moto X Style, null'altro se non che il suo prezzo di lancio di circa 579 euro non ci spaventa assolutamente e non ha nulla da invidiare a quello di telefoni come il Huawei P8 o il Samsung S6. Anzi riteniamo che in alcuni punti sia migliore rispetto ad essi. Ci resta ancora da capire però una cosa e cioè quale tipo di memoria interna sa presente nel modello al prezzo di lancio suddetto e cioè se la memoria interna sia di 16 oppure di 32 o 64 giga. Motorola Moto X Style, senza ombra di dubbio il miglior Motorola in commercio, potente, efficiente, bello da vedere ed usare.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 579,00 € (16/32/64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci