SMARTPHONE LG K8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Eccoci a presentare un nuovo modello di smartphone della LG. Oggi descriviamo il modello LG K8, altro della serie, un prodotto di fascia bassa ma interessante in uscita a Febbraio 2016 ed in arrivo in Italia entro la fine del primo quadrimestre 2016. Ma quale il suo prezzo scontato online, quale il suo costo e dove poterlo già acquistare ? Che tipo di schermo possiede, Amoled o IPS LCD e quale grandezza in termini di pollici ? Le memorie Ram e Rom da quanti giga sono ed è presente uno slot per micro sd ? Cosa pensate voi di questo smartphone e che idea vi siete fatti mettendolo a confronto con altri modelli precedenti della serie K ? La sua batteria è rimovibile o no e quanto è potente ? Quale sistema Android presenta, Lollipop o Marshmallow ed in che versione ed inoltre quale chipset, processore e scheda grafica ha ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG K8 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG K8

Possiede soltanto un ingresso per inserire una sim di tipo micro e non nano e può collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Il suo schermo non è molto grande, solo 5 pollici e la sua risoluzione non eccessivamente alta, 1280x720 pixel così come il suo valore di pixel density che è di 294 ppi. Il pannello con cui è costruito lo schermo touch è un IPS LCD ed il sistema multitouch funziona discretamente ma non è poi così rapido alla pressione delle nostre dita. Come sistema operativo predefinito troviamo montato Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Mediatek MT6735 mentre il processore è un quad core da 1.3 GHz di potenza e di tipo Cortex-A53. Anche la scheda grafica è discreta ed è una Mali-T720MP1. Purtroppo non siamo a livelli eccezionali per quanto riguarda chipset-cpu-gpu e lo avrete già capito. La memoria interna è da 1,5 giga mentre quella adibita per la memorizzazione di dati come foto, video, documenti è di 8 giga ma per fortuna è possibile inserire una micro sd che può avere una capacità di 32 giga, una capacità certamente non eccezionale ma comunque sufficiente ad espandere i giga della memoria interna.

La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni classiche di Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot ma quindi non è dual band e non riesce a gestire le frequenze da 5 Ghz. Ritroviamo un sistema satellitare GPS di tipo A-GPS Glonass, un Bluetooth in versione 4.2, A2DP e sensori come accelerometro e prossimità ed inoltre è anche presente il sistema NFC ed un browser HTML5 per la navigazione sul web. E le fotocamere ? Benino la primaria è da 8 magapixel, possiede un sistema di autofocus, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. Può anche registrare video ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece è di 5 megapixel soltanto e registra video fino ad un massimo di 720p.

La batteria agli ioni di Litio è da 2125 mAh, quindi non molto potente ma più che sufficiente per le caratteristiche hardware e software di questo LG K8. Non è rimovibile purtroppo come d'altronde oramai la maggior parte delle batterie montate su smartphone LG e non solo. Per quanto riguarda ancora questo modello bisogna accennare al fatto che non potevano mancare un lettore interno di documenti, un player multimediale che apre file audio e video tra i formati più diffusi come mp3, wav, flac, mp4, h.264 ed infine un editor che permette la modifica di foto e video che vengono eseguiti con le fotocamere.

SPECIFICHE - LG K8

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Mediatek MT6735
  8. CPU quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP1
  10. Sistema operativo Marshmallow v6.0
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Memoria Ram 1.5 giga
  13. Memoria interna 8 giga
  14. Micro sd da 32 giga di capacità
  15. NFC presente
  16. Browser HTML5
  17. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth v4.2, A2DP
  18. Fotocamera principale 8 mp
  19. Fotocamera secondaria da 5 mp
  20. Accelerometro, prossimità
  21. Batteria da 2125 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG K8

SMARTPHONE LG K8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG K8

SMARTPHONE LG K8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG K8

Giudizio del team : prima ancora che capirlo dal suo prezzo lo avrete capito dalle sue features che questo LG K8 non è un telefono eccezionale ma neanche così discretamente buono perchè presenta una serie di caratteristiche sia hardware che software davvero mediocri a partire dal suo chipset e dal suo processore che non sono proprio potenti anche se sembrano sufficienti a comandare il sistema operativo che è Android Marshmallow ma a cui potrebbero non bastare gli 1,5 giga di memoria Ram. Anche la memoria interna è pochina ed anche la scheda micro sd inseribile non è che possa avere una grande capacità. L'ultima preoccupazione è il suo schermo che invece si vede abbastanza bene, essendo un IPS LCD ed ha una buona risoluzione ma le due fotocamere non sono così eccezionali perchè la primaria è di appena 8 megapixel ed anche se possiede un sistema di autofocus ed un led al flash, è comunque poco performante, per non parlare della secondaria. Forse il prezzo è un tantino esagerato.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci