SMARTPHONE LG X POWER 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al Mobile World Congress è stato presentato un altro modello di smartphone LG insieme ad altri. Oggi descriviamo infatti il nuovo smartphone LG X Power in versione 2. Successore del primo modello LG X Power uscito qualche anno fa, ovviamente questo dispositivo esce prima negli Stati Uniti, poi in America Latina e poi arriva in Italia. La sua uscita a Febbraio 2017 è stata molto attesa soprattutto per capire quale sia il suo prezzo di vendita. Ma quanto costa in effetti e dove trovarlo online ? Vediamo di capire  da quanti pollici è il suo schermo, quale risoluzione raggiunge e che tipo di tecnologia usa per il suo pannello. Cercheremo anche di capire se è un mono sim o anche dual sim e se monta micro o nano sim e vedremo quali caratteristiche posseggono le due fotocamere, che risoluzioni raggiungono, da quanti megapixel sono e se posseggono anche flash di tipo led oltre a sistemi avanzati di autofocus. E la batteria che potenza possiede ? Inoltre quali chipset, processore e scheda grafica monta ? Ed il sistema è Android Nougat 7.0 ? Partiamo con la recensione completa sullo smartphone LG X Power 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X POWER 2

Questo smartphone ha un peso di 164 grammi e possiamo acquistarlo nelle due classiche versioni mono sim e dual sim che utilizzano le sim di tipo nano e che nella versione dual sim lavorano in dual stand-by. Lo schermo è bello ampio da 5,5 pollici e presenta un pannello IPS LCD con risoluzione non full hd ma comunque da 1280x720 pixel e densità per pixel di soltanto 267 ppi. Il sistema multitouch ovviamente arriva fino al''uso contemporaneo di 10 dita ed il sistema operativo installato è Android in versione Nougat 7.0.

Come chipset ritroviamo montato un Mediatek MT6750, per la verità non molto potente che ha al suo fianco un octa-core da 1.5 GHz ed utilizza la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T860MP2. Purtroppo non siamo ad alti livelli di performance come avrete capito ma poi vedremo che la fascia di prezzo di questo LG è medio bassa in effetti. Possiamo acquistare questo modello con 2 giga di Ram oppure con soltanto 1.5 giga di Ram mentre la memoria interna è di 16 giga. Inoltre è possibile inserire una micro sd da 256 gigabyte di capacità. Per quanto concerne la scheda wlan per il collegamento alla rete internet, essa è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, non dual band e con soltanto la funzione di hotspot mentre per lo scambio di dati possiamo usare un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE.

Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un semplice A-GPS mentre come sensori manca il lettore per le impronte digitali ma ci sono accelerometro, prossimità, compasso e giroscopio. Il connettore è un classico ma robusto microUSB v2.0, USB On-The-Go, la radio non sappiamo se sia in realtà presente e non ritroviamo la funzione NFC mentre come applicazioni base è presente un browser HTML5, un editor di foto e video ed un visualizzatore di documenti interno mentre il player multimediale apre diversi formati audio video come MP3, WAV, eAAC+, MP4, H.264.

La fotocamera principale è una 13 megapixel, con sistema di autofocus e flash a led, possiede inoltre diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR. La seconda fotocamera invece è comunque ottima con 5 megapixel, sistema di autofocus e flash a led. I video che possono registrare arrivano alla risoluzione full hd di 1080p@30fps. Passando alla sua batteria ed al suo sistema di ricarica, diciamo subito che non c'è una funzione di ricarica rapida e la potenza della batteria stessa è di 4500 mAh. Non è rimovibile ed è agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - LG X POWER 2

  1. Peso 164 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  5. Stylus pen
  6. Risoluzione max 1280x720p
  7. Pixel density 267 ppi
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Mediatek MT6750
  10. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Mali-T860MP2
  12. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  14. Memoria Ram 1.5 o 2 giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Micro sd da 256 giga di capacità
  17. Loudspeakers presenti
  18. NFC presente
  19. Browser HTML5
  20. GPS tipo A-GPS GLONASS
  21. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  22. Fotocamera secondaria da 5 MP, LED flash, 1.12 µm pixel size
  23. Radio FM presente
  24. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  25. Bluetooth v4.2, A2DP, LE
  26. Connettore microUSB v2.0
  27. Batteria da 4500 mAh (Li-Ion) non rimovibile 

FOTO 1 - LG X POWER 2

SMARTPHONE LG X POWER 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X POWER 2

SMARTPHONE LG X POWER 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG X POWER 2

Giudizio del team : ci piace esteticamente questo smartphone che certamente sembra un pò pesantuccio e che possiede anche delle belle linee con uno schermo che non è niente male anche se non siamo certamente ad alti livelli. Infatti ritroviamo una bassa densità per pixel che unità ad una scheda grafica non delle migliori, mostra colori non proprio vividi, limpidi. Lo schermo poi non è full hd e quindi non possiamo godere appieno di foto e video che registriamo. Interessanti le due fotocamere ma è soprattutto la primaria che va benissimo ed è di ottimo livello ma alla fine tutto dipende dal chipset e processore montati. Qui abbiamo un chipset ed un processore non molto potenti e tutto il sistema diventa quindi leggermente lento quando lo mettiamo sotto pressione fino a far bloccare il multitouch. Dicevamo del suo prezzo basso che in effetti supera di poco i 150 euro. Manca il lettore di impronte digitali e mancano diverse funzionalità che sarebbero tornate utili a molti ma LG ha deciso di immettere sul mercato uno smartphone di fascia medio bassa che arrivi anche a coloro che non necessitano di grandi prestazioni. Comunque questo LG X Power2 ha un'ottima robustezza ed una batteria molto potente, forse da qui deriva il suo nome.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : € 169,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci