SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Chi di voi ha già visto o provato lo smartwatch della Samsung Gear S uscito nel 2014 e disponibile in Italia nel 2015 e quale giudizio sa dare ? Chi mi sa dire il prezzo di questo smartwatch e che sistema operativo ha installato (è forse il Tizen) ? Qual'è il miglior prezzo e su che sito online è possibile acquistarlo ? Quanta memoria RAM interna e che processore posside il Samsung Gear S e che tipo di schermo monta ? Quale la sua risoluzione massima e quali sensori possiede ed inoltre è possibile inserire una nano-Sim oppure una micro-Sim ? È un ottimo acquisto secondo voi oppure meglio lasciar stare per ora ed attendere nuovi modelli ? Rispetto al modello Apple Watch com' è ?" A tutte queste domande proviamo a dare una risposta Visto che lo abbiamo provato. Vedremo quindi una recensione, caratteristiche e specifiche tecniche, hardware e software ed infine il prezzo consigliato al pubblico del modello SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH

Innanzitutto partiamo dal fatto che questo smartwatch non è predisposto per il 4G LTE ma solo per il 3G e questa ci sembra già una grave pecca visto che oramai il 4G è uno standard. Possiede una scheda wifi ma non è predisposta per la doppia banda e quindi anche per le frequenze 5 GHz e naturalmente la funzione Bluetooth in versione 4.1. Monta uno slot per nano-Sim ed ha una memoria interna di archiviazione di 4 giga mentre la ROM è di soli 512 Megabyte. Va da se che non è possibile caricare questo smartwatch di troppe apps altrimenti la memoria ne risentirebbe. Veniamo al processore. Esso è un Dual Core 1.0 GHz, quindi abbastanza potente a cui però in effetti si poteva abbinare una memoria ROM da un giga. Lo schermo è curvo da 2.0" e ti tipo Super AMOLED con un discreto touchscreen che risponde bene alle nostre dita. La risoluzione max dello schermo è di 360x480, quindi superiore anche a quella di molti smartphone in circolazione.

Ma che sistema operativo possiede ? Questo smartwatch a due core, quindi a due processori, monta il sistema operativo Tizen, un sistema operativo open-source per molti dispositivi mobili ed anche TV. Per quanto riguarda la batteria è potente 300 mAh ed è al litio e polimeri, ovviamente inclusa al momento dell'acquisto. Resistente all'acqua ed alla polvere questo dispositivo permette di inviare facilmente messaggi co pochi click, permette di chiamare o ricevere telefonate facilmente e possiede diversi sensori come quello per il controllo del battito cardiaco insieme alle funzioni S Health, utilissime per chi pratica sport. Altri sensori sono il barometro, la bussola e quello che permette di monitorare i raggi ultravioletti. Ovviamente è presente il sistema GPS con navigatore pedestre. Esteticamente è davvero molto bello anche perchè è possibile intercambiare il cinturino e utilizzare diversi sfondi, potendo così personalizzare la schermata. Non è dotato di fotocamera.

SPECIFICHE - SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH

  1. Nano-Sim
  2. Schermo da 2 " (Super Amoled)
  3. Processore dual core da 1000 Mhz
  4. Wifi + 3G
  5. Sistema operativo open-source Tizen
  6. Risoluzione max 360x480
  7. Ram 512 Mb
  8. Sensore per il battito cardiaco, barometro, bussola, raggi ultravioletti
  9. GPS integrato con navigatore pedestre
  10. Memoria interna 4 giga
  11. Batteria da 300 mAh al litio e polimeri

FOTO - SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH

SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GEAR S SMARTWATCH

Giudizio del team : certamente il sistema operativo è ancora da migliorare ed è per questo che è anche un sistema di tipo open-source, quindi aperto a tutti gli sviluppatori. Lo schermo è ben fatto e davvero con una ottima risoluzione e profondità di colori considerando che è un 2 pollici soltanto. La RAM interna è poca e quindi non lo si può sovraccaricare, anche se il processore è discretamente potente. Peccato per la mancanza di una scheda wifi che supporti le frequenze 5 GHz e per la mancanza della predisposizione per il 4G. Certamente un ottimo modello Samsung, dall'estetica molto accattivante, migliorabile sotto molti punti ma davvero un buon inizio, anche considerando il prezzo non esagerato ma alla portata di tutti.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci