TABLET LG G PAD II 8.3 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La LG propone un nuovo tablet con connettività anche LTE e quindi predisposto per il 4G. Si chiama LG G PAD II 8.3 LTE ed è uscito il 23 Dicembre in Cina come successore del primo modello. Ha diverse nuove caratteristiche come un ingresso usb 2.0 ed il pennino stylus incluso ma che prezzo ha ? Quale il suo costo e dove poterlo acquistare o prenotare online ? E la batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Monta Android Lollipop come sistema operativo oppure Marshmallow ? Lo schermo da quanti pollici è ed è IPS LCD ? Quanto pesa questo tablet ed è possibile inserire una micro sim o nano sim ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono ed è possibile usare uan micro sd e a quanti gia max ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Che giudizi vi siete fatti, quali opinioni avete a riguardo se avete letto altre reviews, articoli, visto sue immagini e video in anteprima ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG LG G PAD II 8.3 LTE con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale (supposto) al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G PAD II 8.3 LTE

Possiede soltanto uno slot per sim ed è possibile usare una micro sim e non una nano sim, quindi è un tablet mono sim che può collegarsi e sfruttare le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Dal peso non eccessivo ma comunque importante e cioè di 366 grammi, presenta uno schermo costruito con tecnologia IPS LCD da ben 8,3 pollici che può essere comandato anche da una penna stylus. Ha una pixel density alquanto bassa come valore, solo 273 ppi ed un sistema multitouch che funziona e risponde discretamente bene al tocco contemporaneo di più dita. La risoluzione di questo schermo è di 1920x1200p, quindi full hd. Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.1.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 affiancato da un doppio processore diviso in due quad core, uno con potenza di calcolo di 1.5 GHz ed uno con potenza minore e cioè di 1.0 GHz. Entrambi sono di tipo Cortex-A53. I 16 milioni di colori gestiti sono affidati ad una scheda grafica Adreno 405. La memoria Ram è da ben 2 giga mentre quella interna è da 16 giga e l'utilizzo di una micro sd permette di espanderla di moltissimo perchè la micro sd può avere una capacità anche di 200 gigabyte. Sul piano della scheda wlan ritroviamo una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con funzioni di dual-band, hotspot, Wi-Fi Direct, DLNA mentre manca il sistema NFC.

Ovviamente è presente un Bluetooth in versione v4.1, A2DP ed un sistema gps del tipo A-GPS, GLONASS mentre abbiamo anche un browser HTML5 ma la mancanza di un supporto per la tecnologia Java ancora diffusa nel web. La fotocamera principale da 8 megapixel presenta funzioni come geo-tagging, touch focus, panorama, HDR e registra video fino a 1080p@30fps con anche un buon sistema di autofocus, mentre la fotocamera secondaria è di soli 2 megapixel, un pò pochini per la verità per scattare buoni selfie. Come sensori sono presenti accelerometro, giroscopio e compasso.

L'ingresso per la ricarica è del tipo classico usb 2.0. Presenti un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player multimediale che può aprire e leggere. File audio come MP3/WAV/eAAC+ e file video come MP4/DivX/XviD/H.264. La batteria è da 4800 mAh, di ultima generazione come costruzione perchè ai polimeri di Litio e senza dubbio promette bene per quanto riguarda la durata sia in uso stand by che chiamata. Ovviamente è del tipo non rimovibile.

SPECIFICHE - LG G PAD II 8.3 LTE

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Peso 366 grammi
  4. Schermo da 8,3" (IPS LCD)
  5. Penna stylus
  6. Risoluzione max 1920x1200p
  7. Pixel density 273 ppi
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  10. Cpu quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 405
  12. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 Lollipop
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n,/ac dual-band, hotspot, Wi-Fi Direct, DLNA
  14. Ram 2 Giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Micro sd
  17. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth v4.1, A2DP
  18. NFC assente
  19. Ingresso usb 2.0
  20. Fotocamera principale 8 mp
  21. Fotocamera secondaria 2 mp
  22. Accelerometro, giroscopio, compasso
  23. Batteria da 4800 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LG G PAD II 8.3 LTE

TABLET LG G PAD II 8.3 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG G PAD II 8.3 LTE

TABLET LG G PAD II 8.3 LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G PAD II 8.3 LTE

Giudizio del team : abbiamo dato un bel giudizio un pò per tutte le voci a questo tablet della LG perchè, nonostante lo schermo non sia così eccezionalmente limpido, chiaro, nonostante le due fotocamere non siano molto potenti, il cuore di questo tablet LG G PAD II da 8,3 pollici è composto da uno dei più potenti chipset della Qualcomm affiancato da un processore octa core formato da due quad core anche se non lavorano ad una potenza eccezionale ma nella media. Bel design, estetica compatta, ergonomia efficace, batteria abbastanza potente e non dimentichiamoci che questo tablet è dotato di ingresso sim essendo anche predisposto per la rete 4G LTE. La scheda wlan è davvero completa e gestisce anche le frequenze da 5 GHz ed ha tutte le funzioni che di solito si utilizzano come hotspot e WiFi-Direct ed anche il sistema operativo Android fa bene il suo lavoro e riesce a tirar fuori il massimo delle prestazioni da questo tablet. Il prezzo non è per nulla proibitivo considerando che possiamo salvare dati fino ad un max di 16 giga al suo interno e se non ci basta questo spazio allora inseriamo una bella micro sd che può avere una capacità anche di 200 giga e stiamo apposto. La memoria ram è da 2 giga e questo non è un male. Speriamo soltanto che la versione italiana presenti tutte queste features.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci