SAMSUNG GALAXY S6 G925 EDGE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Non so dove acquistare lo smartphone Samsung Galaxy S6 Edge. Quale sito online mi consigliate per l'acquisto ? Com'è il Samsung Galaxy S6 Edge ? Quali caratteristiche tecniche, quali specifiche possiede il suo schermo Ultra HD Amoled ? Qual'è il miglior prezzo consigliato al momento della sua uscita e del suo acquisto ? Quale sistema operativo Android monta e quale l'ultima versione in arrivo questo smartphone da 5,1 pollici e quale risoluzione grafica possiede ? Monta micro o nano sim ? La sua fotocamera da quanti megapixel è ? Quanti e quali sensori possiede ? Se vi ponete queste domande allora siete nel posto giusto perchè abbiamo provato per voi il nuovo nato nella casa Samsung, il fratello più grande. Ed ecco qui recensione, caratteristiche, specifiche tecniche ed hardware, scheda di valutazione e prezzo finale.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY G925 S6 EDGE

Il Samsung S6 Edge si presenta unico nel suo genere con un nuovo design diverso dal solito. Schermo da 5,1" (129,2 mm) che va al di là dei suoi bordi permettendo una visione anche laterale del display che ha una risoluzione max di 2560 x 1440 (Quad HD) con tecnologia dual edge Super AMOLED. Possiede una fotocamera da 16 Megapixel. Naturalmente predisposto per le reti 2G GSM, 3G WCDMA, 4G LTE FDD e con la possibilità di alloggiare al suo interno una scheda nano-SIM. Il suo sistema wifi è predisposto per ricevere e trasmettere segnali in doppia banda (2.4 Ghz e 5 Ghz). Il processore è un fantastico Octa-Core da 2 velocità (2.1GHz, 1.5GHz) mentre il sistema operativo Android è il 5.0, Lollipop.

Si presenta molto leggero e compatto ed anche se a prima vista sembra essere delicato, possiede una robustezza unica nel suo genere. Numerosissimi sono i sensori presenti al suo interno : Accelerometro, Barometro, Sensore impronte digitali, Giroscopio, Campo magnetico, Sensore Hall, Sensore HR, Sensore di luminosità, Sensore di prossimità e spettacolari sono le sue 2 fotocamere con la principale che possiede il flash e l'autofocus ed è una CMOS da 16 Megapixel mentre la secondaria è sempre CMOS a 5 Megapixel. La memoria ROM interna è di 32 giga (nella versione da noi provata) ma esiste la versione a 64 giga con la possibilità di scegliere tra vari colori tra cui il Gold. A disposizione dell'utente c'è una memoria interna di 3 Giga ma solo il 79% è utilizzabile, visto che la restante parte è usata dal sistema operativo. Non supporta il DLNA ma la tecnologia NFC si. Possiede la capacità di registrare in qualità UHD 4K con risoluzione max di (3840 x 2160) - 30fps. Batteria di lunghissima durata da 2600 mAh.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY G925 S6 EDGE

  1. Nano-SIM
  2. Processore Octa Core  (2.1GHz, 1.5GHz)
  3. Predisposto per il 4g
  4. Wifi doppia banda 2.4 - 5 Ghz
  5. Numerosi sensori (vedi nella recensione)
  6. Fotocamera principale Cmos da 16 Megapixel
  7. Fotocamera secondaria Cmos da 5 Megapixel
  8. Supporto DLNA : no - Supporto NFC : si
  9. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  10. Tecnologia schermo dual edge Super AMOLED
  11. Risoluzione max 2560 x 1440 (Quad HD)
  12. Risoluzione video UHD 4K (3840 x 2160) - 30fps

FOTO - SAMSUNG GALAXY G925 S6 EDGE

SAMSUNG GALAXY S6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - SAMSUNG GALAXY S6 EDGE

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY S6 EDGE

Giudizio del team : certamente l'S6 Edge è al momento il top della gamma Samsung ed al momento sembra anche essere potenzialmente migliore del suo rivale iPhone 6 Plus. Certamente il suo costo sembra essere proibitivo ma se pensate che la sua fotocamera e videocamera sono anche migliori di molte macchine fotografiche professionali e se pensate che il suo processore è migliore di molti computer, allora la spesa è davvero ottima per possedere un vero gioiello, esteticamente davvero molto bello.

Schermo : 9
Performance : 10
Design : 10
Camera : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 889,00 € (32 Giga) - 999,00 € (64 Giga) 

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci