SMARTPHONE ASUS ZENFONE 3 LASER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Presentato a Luglio 2016 ma disponibile da Agosto 2016, questo smartphone della Asus è come sempre interessante. Oggi parliamo del nuovo modello Asus Zenfone 3 Laser. Dal nome sicuramente capite quale sia la sua caratteristica specifica e che riguarda la fotocamera ma sapete che schermo monta, con quale risoluzione e con che ampiezza in termini di pollici ? Quale il suo costo, prezzo in Italia ? Quale chipset, processore e scheada grafica possiede e le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e soprattutto da quanti megapixel sono ? Monta micro o nano sim ed è un mono o dual sim ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e la batteria che potenza ha ? Quali giudizi date e che opinioni vi siete fatti se avete letto reviews, visto online foto e video a riguardo ? Ecco una nuova recensione sullo smartphone Asus Zenfone 3 Ultra ZU680KL con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE 3 LASER

Dal peso non esagerato nonostante sia un telefono dual sim con due slot per sim, presenta il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo ampio 5,5 pollici con un pannello che utilizza la tecnologia IPS LCD e con una risoluzione che raggiunge il full hd e cioè 1920x1080 pixel. Ottimo il valore della sua densità per pixel che è di 401 ppi ed in effetti lo schermo si vede davvero molto bene con colori chiari e limpidi, soprattutto reali. Esiste un sistema multitouch che sfrutta una interfaccia Asus ZenUI 3.0 con una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 4 per lo schermo. Come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un Qualcomm Snapdragon 430, quindi base come potenza mentre la scheda grafica è una Adreno 505 mentre per quanto riguarda il processore al momento non abbiamo notizie se sia un doppio quad core o un semplice quad core e nemmeno a che frequenza lavori. Il reparto memorie è davvero interessantissimo perchè abbiamo la memoria Ram di ben 4 giga, quella Rom di 32 giga e che addirittura può essere ampliata usando una micro sd di max 256 gigabyte. Come scheda wlan abbiamo una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non è presente la possibilità di sfruttare le frequenze dei 5 Ghz non essendo una scheda dual band. Tanti i sensori a disposizione come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio e non manca neanche un lettore di impronte digitali mentre per quanto riguarda il sistema gps ritroviamo un classico A-GPS, GLONASS.

Per lo scambio di dati c'è soltanto un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP, EDR e manca il sistema NFC mentre come browser per la navigazione sul web abbiamo un classico browser HTML5. Presente anche una Radio FM, però non con registrazione RDS, un ingresso usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go e due fotocamere molto interessanti.La fotocamera principale è di 13 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus al laser, un flash dual-led mentre la secondaria è di 5 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, sempre un sistema di autofocus e può registrare video fino ad una massima risoluzione di 1080p.

La batteria ha una potenza di 3000 mAh, è costruita con la tecnologia agli ioni di Litio (Li-Ion) ma purtroppo non è del tipo rimovibile. Interessante comunque il suo sistema di ricarica, fast battery charging, con cui è possibile caricarla del 60% in 45 minuti circa (Quick Charge 3.0). Manca infine il supporto a Java ed abbiamo un lettore multimediale che apre file audio e video con estensioni classiche e diffuse come MP3, WAV, eAAC+, MP4, H.264 oltre ad un lettore interno di documenti ed un editor per modificare foto e video.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE 3 LASER

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Supporta GSM/HSPA/LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080p)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI 3.0
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  7. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  8. Chipset Qualcomm Snapdragon 430
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Ram 4 giga
  11. Memoria interna 32 giga
  12. Micro sd fino a 256 giga
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  14. GPS, A-GPS, GLONASS
  15. Browser HTML5
  16. Radio FM
  17. Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  18. Fast battery charging: 60% in 45 min (Quick Charge 3.0)
  19. Bluetooth versione v4.2, A2DP, EDR
  20. Sensori accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  21. Lettore di impronte digitali
  22. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, laser autofocus, flash dual-led
  23. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, autofocus, 1080p
  24. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE 3 LASER

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 3 LASER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE 3 LASER

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 3 LASER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE 3 LASER

Giudizio del team : il prezzo di questo Asus Zenfone 3 Laser non è per nulla esagerato considerando le sue caratteristiche hardware e software. Se partiamo dal suo schermo possiamo dire di essere di fronte davvero ad un grande schermo che si vede davvero molto bene e che ha una limpidezza di colori merito anche di una ottima scheda grafica Adreno 505 che li frutta al meglio tutti e 16 milioni. Anche se non abbiamo notizie sul processore pensiamo che affiancato al chipset Qualcomm che alla fin fine non è poi così potente, ci sia un processore doppio qaud core che raggiunga più o meno gli 1,5 Ghz di potenza. Le 3 caratteeristiche interessanti che invitano ad acquistare questo smartphone sono innanzitutto una serie di sensori tra cui il lettore di impronte digitali, poi due ottime fotocamere tra cui la primaria fa foto spettacolari degne di una macchina fotografica professionale ed infine una batteria da 3000 mAh che è quindi si potente ma che si ricarica molto rapidamente grazie al sistema di ricarica rapida Fast Quick Charge 3.0. Insomma poco meno di 300 euro per uno smartphone che non ha nemmeno problemi di memoria sia Ram che Rom. Assolutamente consigliato il suo acquisto quindi.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 289,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci