SMARTPHONE HUAWEI P9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il successo del modello di smartphone Huawei P8 è stato indiscutibilmente ampio e non poteva non arrivare il nuovo modello Huawei P9. Anche la versione 9 presenta una versione più leggera e quindi lite come è accaduto per il Huawei P8 con il suo modello più economico Huawei P8 Lite. Oggi parliamo delle features del modello completo Huawei P9. Ma quanto costa questo smartphone nelle sue due versioni da 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna e 4 giga di Ram e 64 di memoria interna ? Escono ad Aprile 2016 entrambi in Italia ? Qual è la grandezza del suo schermo ? Quanto è potente la batteria ed è o no rimovibile ? Che risoluzione raggiunge lo schermo e le fotocamere da quanti megapixel sono ed è vero che montano ottiche Leica ? Dove possiamo acquistarlo ad un prezzo ottimo ? È possibile acquistarlo in versione anche dual sim oltre che mono sim e monta micro o nano sim ? Che chipset, processore e scheda grafica monta ed il sistema operativo predefinito è Android Marshmallow in che versione ? Vediamo quindi una recensione completa sullo smartphone Huawei P9 con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software ed infine, dopo foto e video vi diremo il prezzo al pubblico.

CARATTERISTICHE - HUAWEI P9

Il telefono si presenta in due versioni e quindi in una versione con 3 giga di Ram e 32 di memoria interna oppure 4 giga e 64 di memoria interna. Può essere acquistato in versione dual sim oppure mono sim e monta sim di tipo nano. Possiede uno schermo da 5,2 pollici, quindi per la verità non molto ampio e che sfrutta la nuova tecnologia IPS-NEO LCD con una risoluzione di 1920x1080 pixel ed una pixel density di 423 ppi. Quindi un full hd come schermo che mostra benissimo i colori con una vivacità molto ben definita. Multitouch ovviamente di ultima generazione con una interfaccia Emotion UI 4.1 ed una protezione Corning Gorilla Glass 4. Il sistema operativo non poteva non essere Android Marshmallow in versione 6.0.

Chiaramente predisposto per sfruttare anche la rete veloce 4G LTE possiede un chipset HiSilicon Kirin 955 ed un processore a doppio quad-core con il più potente che lavora a 2.5 GHz ed è di tipo Cortex-A72 ed il secondo quad-core che lavora a 1.8 GHz ed è di tipo Cortex-A53. La scheda grafica montata su entrambi i modelli è una Mali-T880 MP4. Già detto della quantità di memoria Ram ed interna ma possiamo ulteriormente aggiungere che la memoria interna può essere espansa grazie all'inserimento di una micro sd che può avere una massima capacità di 128 gigabyte. Ottima la scheda wlan composta da un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di DLNA, WiFi Direct ed hotspot.

Presente un lettore per le impronte digitali, una serie di sensori come accelerometro, giroscopio, compasso, prossimità, un Bluetooth in versione 4.2 A2DP LE ed un sistema di geolocalizzazione GPS di tipo A-GPS, GLONASS/ BDS. Presente anche un browser HTML5 ed un sistema NFC per gli acquisti sicuri online. E le due fotocamere ? La primaria è dual con 12 megapixel, apertura focale di f/2.2, 27 mm, ottiche Leica, autofocus con phase detection, flash dual-LED (dual tone) e features come 1.25 µm pixel size, geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. I video possono essere registrati in diverse risoluzioni tra cui 1080p@60fps, 1080p@30fps, 720p@120fps. Buona anche la seconda fotocamera che è da 8 megapixel, apertura focale di f/2.4 e con possibilità di registrare video fino ad una max risoluzione di 1080p.

Presenti ovviamente sia un lettore interno per poter aprire file pdf o altri tipi di documenti, un lettore multimediale per poter aprire file audio e video con formati tra i più comuni sui dispositivi mobili ed un editor di foto e video molto semplice ma utile per modificare foto e video che scattiamo o registriamo con le fotocamere. La batteria è da 3000 mAh, non rimovibile ed agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI P9

  1. Nano-Sim (Mono sim e dual sim)
  2. GSM, HSPA, LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS-NEO LCD (1920x1080p)
  4. Pixel density 423 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - Emotion UI 4.1
  7. Chipset HiSilicon Kirin 955
  8. Processore quad-core 2.5 GHz Cortex-A72, quad-core 1.8 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  12. Ram 3/4 Giga
  13. Memoria interna 32/64 giga
  14. Micro sd fino a 128 giga
  15. Accelerometro, giroscopio, compasso, prossimità
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Fotocamera primaria dual 12 MP, f/2.2, 27 mm, ottiche Leica, flash dual-LED
  18. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.4, 1080p
  19. NFC presente
  20. Browser HTML5
  21. Bluetooth v4.2 A2DP LE
  22. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  23. Batteria da 3000 mAh al litio non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI P9

SMARTPHONE HUAWEI P9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI P9
SMARTPHONE HUAWEI P9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - HUAWEI P9

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI P9

Giudizio del team : che dire di questo novo smartphone della Huawei ? Se notate il prezzo dei due rispettivi modelli capirete che siamo ad un livello molto alto, siamo di fronte ad uno smartphone di fascia alta davvero ottimo. Anche se ci saremmo aspettati uno schermo da 5,5 pollici, quello da 5,2 montato va benissimo perchè mostra immagini e video oltre che colori in una maniera davvero impeccabile. Sfrutta la nuova tecnologia per il suo pannello e cioè la IPS- NEO LCD ed i 16 milioni di colori vengono mostrati in modo vivido, chiaro, netto. Eccezionale il reparto memorie con la versione base di questo smartphone che comunque ha 3 giga di Ram e 32 di memoria interna ed eccezionale il reparto fotocamere. La primaria è qualcosa di unico con tantissime features ma soprattutto con un'ottica Leica meravigliosa che sfrutta al massimo una risoluzione ampia e 12 megapixel per una fotocamera che è anche dual ed offre ovviamente anche un flash al led di tipo dual tone. Più scarsa la fotocamera per fare selfie ma comunqune ha un'ottima apertura focale e registra video in full hd. E già, la primaria per quanto riguarda i video, permette di registrare video in diverse risoluzioni ed a diversi frames per secondo. Il prezzo, considerando anche un audio di buonissima qualità, diversi sensori come il lettore per le impronte digitali, una batteria da 3000 mAh, ecc... è davvero eccellente. Comprate un prodotto di altissima qualità ed anche dual sim ma speriamo che in Italia giunga una versione con queste caratteristiche.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599,00 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 649,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci