ULTRABOOK LENOVO YOGA 3 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Quale è il miglior ultrabook con sistema operativo Windows 8.1 ? Qual'è il pc più sottile e con caratteristiche tecniche eccellenti ? Avete mai sentito parlare di Lenovo e me lo consigliate ? In particolare avete provato o visto in azione l'ultrabook LENOVO YOGA 3 PRO ? Chi mi dice quale sia il suo prezzo e quali specifiche possiede a livello di schermo ?" Se non sapete dove leggere una buona recensione su questo ultrabook allora siate nel posto giusto perchè qui descriveremo il prodotto della Lenovo con recensione, caratteristiche tecniche ed hardware, scheda di valutazione e prezzo finale consigliato al pubblico. Abbiamo provato quindi per voi un ultrabook veramente potente ed innovativo che può facilmente essere paragonato ai prodotti Microsoft oppure Asus. Sappiamo che Lenovo produce tablet non solo con sistema operativo Windows ma anche Android. E si perchè questo ultrabook può diventare un vero e proprio tablet con un'apertura fino a 180 gradi grazie ad una cerniera tipica degli orologi.

CARATTERISTICHE - LENOVO YOGA 3 PRO

Innanzitutto il sistema operativo è Windows 8.1 a 64 bits che lavora insieme ad un processore, sfruttandone le sue enormi potenzialità, della famiglia degli Intel Core. Esattamente siamo di fronte ad un Intel Core M 5Y70 da 1.10GHz e 1600MHz con cache da 4MB. Eccellente processore anche se non è il top di gamma, con un notevole risparmio energetico e forza lavoro imponente. Lo schermo di questo ultrabook è un 13,3" con risoluzione 3200x1800 QHD+IPS. Va da se che questa risoluzione grafica permette una visione eccellente di immagini e video in full HD.

Veniamo ad altre specifiche tecniche importanti come la memroia RAM ed il disco fisso. La memoria è di tipo DD3L e lavora a 1600 Mhz con una capacità totale di 8 Giga che sono più che sufficienti per lavorar anche con programmi grafici che richiedono molta memoria oltre che potenza del processore. Il disco fisso è grande 512 giga, per la verità quindi un pò piccolo considerando gli standard attuali ma certamente siamo di fronte ad una prestazione in termini di velocità in lettura e scrittura davvero eccellenti. La scheda wifi lavora sulla doppia banda e quindi anche sulle più recenti frequenze da 5 GHz, portando fino a tre volte in sù la velocità di navigazione. Da non trascurare la batteria che è una 4 celle al litio e polimeri che promette di durare anche 7 ore permettendo anche di portar questo ultrabook in viaggio senza particolari problemi.

SPECIFICHE - LENOVO YOGA 3 PRO

  1. Ultrabook con schermo multi-touch
  2. Schermo da 13,3"
  3. Processore Intel Core M 5Y70 da 1.10GHz e 1600MHz 4MB.
  4. Wifi doppia banda 2.4 - 5 Ghz
  5. Sistema operativo Windows 8.1 64 bits
  6. Risoluzione max 3200 x 1800 (QUAD HD + IPS)
  7. Ram DDR3L 8 Giga
  8. HDD da 512 Giga
  9. Batteria 4 celle litio-polimeri
  10. Apertua max 180 gradi con ben 4 possibilità di posizionamento

FOTO - LENOVO YOGA 3 PRO

ULTRABOOK LENOVO YOGA 3 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - LENOVO YOGA 3 PRO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO YOGA 3 PRO

Giudizio del team : il prezzo certamente sembra un tantino alto ma è destinato a scendere ed il processore utilizzato non è certo il top della gamma Intel però questo ultrabook fa molto bene il suo lavoro e può essere utilizzato per diverse mansioni, da lavori audio-video alla grafica, ecc... La risoluzione dello schermo oltre il Full HD che sfrutta la tecnologia IPS, permette di gustare al meglio foto e filmati. Inoltre non è da poco la resa della batteria che promette di durare fino a 7 ore, ovviamente se non lo facciamo lavorare al 100% delle sue capacità.

Schermo : 9
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 1499,00 € (512 Giga disco fisso)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci