SMARTPHONE LENOVO A7000 TURBO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Lenovo presenta ed annuncia a Gennaio 2016 il modello di smartphone Lenovo A7000 Turbo. Modello abbastanza economico e discretamente potente ma che features possiede e soprattutto qual è il suo prezzo ? Il suo costo si prevede al di sotto dei 200 euro oppure no ? Che grandezza di schermo in termini di pollici ha e che risoluzione e megapixel raggiungono le due fotocamere ? Possiede uno schermo Amoled o IPS LCD e possiede il supporto alla rete 4G LTE ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema operativo Android, Lollipop o Marshmallow ? Memoria Rom e Ram da quanti giga sono ed è possibile inserire una micro sd e con che capacità massime ? E la batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Voi che giudizi, che opinioni date a questo Lenovo ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo A7000 Turbo con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO A7000 TURBO

Se acquistate questo smartphone potete anche prenderlo in versione dual sim però potrete inserire due micro sim e non nano sim. Anche questo dispositivo mobile è predisposto per il 4G oltre che per collegarsi alle reti GSM ed HSPA. Bello il suo schermo da 5,5 pollici di diagonale, quindi molto ampio e con pannello con tecnologia IPS LCD. La sua risoluzione arriva fino a 1920x1080 pixel e quindi full hd e la pixel density è di 401 ppi. Ottimo il sistema multitouch che possiede una interfaccia Vibe UI 2.0 e che può gestire il tocco contemporaneo di ben 5 dita. Come sistema operativo ritroviamo Android Lollipop in versione 5.0.

Il chipset che abbiamo su questo telefono è un Mediatek MT6752 affiancato da un ottimo processore di tipo octa-core con potenza di 1.7 GHz e basato sul modello Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T760MP2. Per quanto riguarda le memorie dunque abbiamo la memoria Ram da 2 giga mentre quella interna da 16 giga che può essere ampliata non di molto grazie all'utilizzo di una micro sd che può avere una massima capacità di 32 gigabyte. Presente una scheda wlan non dual band di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot. Sembra non essere presente il sistema DLNA e nemmeno il sistema NFC.

Ritroviamo però un sistema per lo scambio dati Bluetooth di tipo v4.1, A2DP, LE ed un gps basato sul modello A-GPS. Come sensori sono presenti accelerometro, prossimità e compasso ma non c'è il lettore di impronte digitali. Passando alle due fotocamere allora abbiamo la primaria che è da 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus, flah dual-LED e solite features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video fino a 1080p@30fps. La secondaria invece è da 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.2.

Ottimo il lettore multimediale presente al suo interno che legge ed apre file audio con estensione MP3/WAV/eAAC+/FLAC e video come MP4/H.264 e naturalmente non poteva mancare un lettore per aprire documenti tipo pdf ed un editor per la modifica di foto e video. E la batteria ? Infine la batteria è da 2900 mAh costruita con tecnologia agli ioni di Litio e di tipo rimovibile.

SPECIFICHE - LENOVO A7000 TURBO

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Sistema multitouch fino to 5 dita Vibe UI 2.0
  7. Chipset Mediatek MT6752
  8. Processore octa-core 1.7 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T760MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  12. Fotocamera primaria 13 MP, f/2.0, autofocus, dual-LED flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.2
  14. Accelerometro, prossimità, compasso
  15. Ram 2 giga
  16. Memoria interna 16 giga
  17. Micro sd fino a 32 giga
  18. Browser HTML5
  19. GPS integrato A-GPS
  20. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  21. Batteria da 2900 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - LENOVO A7000 TURBO

SMARTPHONE LENOVO A7000 TURBO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO A7000 TURBO

SMARTPHONE LENOVO A7000 TURBO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO A7000 TURBO

Giudizio del team : se dovessi decidere di comprare uno smartphone sotto i 200 euro allora penserei proprio a questo modello della Lenovo che certamente non ha tutte le caratteristiche hardware e software di un modello di punta ma presenta features che altre smartphone sulla stessa cifra si sognano di avere. Ad esempio lo schermo è veramente molto bello, ampio, con una ottima visualizzazione e con un buon sistema multitouch. Eccellente la combinazione di chipset, processore di tipo octa-core e di scheda grafica che rendono questo Lenovo A7000 Turbo molto potente e da qui appunto la sigla "Turbo". Ma poi abbiamo due ottime fotocamere con la primaria con un doppio flash di tipo led e la memoria Ram da 2 giga che non è assolutamente male. Buona e più che sufficiente la potenza della batteria che è anche rimovibile. Se dobbiamo trovare dei difetti che poi non sono difetti ma semplicemente piccole debolezze, allora possiamo dire che l'estensione della memoria con la micro sd è minima (solo 32 giga) e che la scheda wlan non è dual band e che infine mancano sia DLNA ed NFC. Ma ricordatevi che siamo al di sotto di 200 euro e vi sfido a trovare un altro smartphone con caratteristiche simili e con un tale prezzo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci