SMARTPHONE HTC 10 EVO (BOLT) - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Htc sforna un altro smartphone dalle eccellenti prestazioni e dal nome che è tutta una garanzia sulla velocità. Si chiama infatti Htc Bolt (anche conosciuto come Htc 10 Evo) il nuovo smartphone rilasciato a Novembre 2016 ma purtroppo commercializzato solo negli Stati Uniti, almeno per il momento. Speriamo arrivi e venga venduto anche in Italia perchè le sue caratteristiche hardware e software sembrano davvero interessanti. Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e lo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è ? Il reparto fotocamere comprende fotocamere da quanti megapixel e con quali risoluzioni massime raggiungibili ? La batteria è rimovibile e che potenza ha e chipset, processoree scheda grafica montati quali sono ? Può montare una sola nano sim oppure due nano sim o possono essere soltanto micro sim ? Quale il suo prezzo e dove poterlo acquistare online ? Voi che giudizi date e cosa ne pensate a riguardo anche mettendolo a confronto con altri modelli Htc ? Eccoci con una nuova recensione sullo smartphone Htc Bolt con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC 10 EVO

Questo smartphone prevede un peso di circa 174 grammi ed un solo ingresso per una nano sim mentre il supporto è per le reti GSM, HSPA e 4G LTE. La certificazione IP57 ci dice che può resistere alla polvere ed anche a piccole immersioni in acqua ma sarebbe meglio dire a schizzi d'acqua piuttosto. Interessante ed ampio lo schermo di 5,5 pollici e con una risoluzione di 2560x1440 pixel con un pannello che usa la tecnologia Super LCD3 mentre la densità per pixel è molto elevata perchè raggiunge i 534 ppi. Ottimo il sistema multitouch che risponde benissimo e rapidamente al tocco delle nostre dita anche usandone più d'una contemporaneamente ed eccellente la protezione dello schermo che è Corning Gorilla Glass 5.

Per quanto riguarda il chipset esso è un eccellente Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 con processore octa-core suddiviso in un quad-core da 1.5 GHz di potenza e sistema Cortex-A53 ed un altro quad-core con 2.0 GHz di potenza e tecnologia Cortex-A57 mentre la scheda grafica è una Adreno 430 che riesce a sfruttare benissimo i 16 milioni di colori su schermo che ovviamente è di tipo capacitivo. Interessantissima anche la scheda wlan molto completa perchè basata sui protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con sistema dual-band e funzioni di WiFi Direct, DLNA, hotspot. Grazie al DLNA possiamo trasferire dati tra dispositivi compatibili ma non è l'unico sistema perchè abbiamo anche un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE che quindi trasferisce anche musiche all'occorrenza ed un sistema NFC per pagare in modo sicuro anche i nostri acquisti online.

Il sistema operativo Android Nougat in versione 7.0 gira molto bene e non sembra avere intoppi anche grazie ad una memoria Ram di 3 giga mentre quella interna raggiunge i 32 giga e può essere espansa inserendo una micro sd da 256 gigabyte massimo. Ci aspettavamo anche un buon sistema audio ed in effetti lo abbiamo trovato con audio a 24-bit/192kHz e presenza di loudspeakers che forniscono una buona resa sulle frequenze basse. La radio non sappiamo ancora se sia presente ma sono presenti un browser HTML5, un connettore usb di tipo 2.0, Type-C 1.0 reversible connector ed un sistema di geolocalizzazione satellitare in stile A-GPS, GLONASS mentre i sensori a disposizione sono accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e non manca naturalmente un lettore per le impronte digitali.

La fotocamera frontale è di 16 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, presenza di OIS, sistema di autofocus con phase detection, flash di tipo dual-LED e features come geo-tagging, touch focus, face detection, Auto-HDR, panorama. Questa fotocamera può registrare video fino alle risoluzioni massime di 2160p@30fps e 720p@120fps. La fotocamera per poter fare selfie invece raggiunge gli 8 megapixel, ha un'apertura focale di  f/2.4, registra video in full hd alla risoluzione di 1080p e possiede anche la funzione Auto-HDR. La batteria ha una potenza di 3200 mAh, è agli ioni di Litio ma non è rimovibile e dai test sembra durare circa 480 ore in uso stand-by con connessione 3G attiva e 23 ore circa in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva. Esce in due colori e cioè argento e nero.

SPECIFICHE - HTC 10 EVO

  1. Peso 174 grammi
  2. Nano-sim
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Certificazione IP57
  5. Resiste a polvere ed immersioni in acqua
  6. Schermo da 5,5", 2560x1440p, Super LCD3
  7. Pixel density 534 ppi
  8. Protezione Corning Gorilla Glass 5
  9. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  10. CPU octa-core (4x1.5 GHz Cortex-A53, 4x2.0 GHz Cortex-A57)
  11. Gpu Adreno 430
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, DLNA, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, Nougat v7.0
  14. Fotocamera principale 16 MP, phase detection autofocus, dual-led flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP, 1080p
  16. Ram 3 giga, memoria interna 32 giga
  17. Audio 24-bit/192kHz - Dolby sound
  18. Slot per microsd da 256 giga max
  19. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  20. Connettore microusb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  21. Registrazione video 1080p@30fps
  22. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  23. Sistema NFC presente
  24. Browser HTML5
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  27. Funzione di Fast battery charging (Quick Charge 2.0)
  28. Batteria da 3200 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HTC 10 EVO

SMARTPHONE HTC BOLT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC 10 EVO

SMARTPHONE HTC BOLT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC 10 EVO

Giudizio del team : quello che ci delude di questo smartphone Htc è il suo design ma relativamente ci delude perchè le cose più importanti sono certamente altre anche se per una buona vendita bisogna tener conto di una belle estetica. Il suo nome lascia intendere che questo smartphone possa avere una particolare evoluzione rispetto ad altri ma in realtà non è così. Certamente è di ottimo livello con un hardware eccezionale ma di evoluzione non sembra avere nulla. Forse il nome più appropriato non è 10 Evo ma il nome affibbiato negli Stati Uniti e cioè Bolt. Perchè ? Perchè in effetti la sua velocità, rapidità di esecuzione delle operazioni è davvero notevole, merito di un chipset Qualcomm potentissimo anche se non recente e di una buona quantità di memoria Ram oltre che di un processore degno di essere chiamato processore ma che ci aspettavamo superasse i 2 Ghz di potenza. Il prezzo, detto sinceramente tra noi, ci sembra un tantino esagerato perchè con questi soldi possiamo acquistare smartphone veramente più competitivi, comunque anche la Htc si sta rinnovando e sta iniziando a puntare su ottimi livelli. In questo modello non sembra mancare davvero nulla, dal sistema audio eccellente al sistema wifi molto completo ma il prezzo, lo ribadiamo, è esagerato.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 649,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci