SMARTPHONE LENOVO VIBE X3 C78 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Lenovo ha presentato all'IFA di Berlino a Settembre 2015 diversi smartphone e tablet molto interessanti tra cui il modello di smartphone Lenovo Vibe X3 disponibile in due modelli e di cui abbiamo già parlato in un articolo precedente qui. Oggi è il turno del fratello minore e cioè del Lenovo Vibe X3 C78. Sarà disponibile ed in vendita in Italia per il 2016 ? Quanto costa, che prezzo ha e dove poterlo comprare online ? Avete visto sue immagini, letto reviews o visto video e cosa ne pensate, quali giudizi opinioni vi siete fatti mettendolo anche a confronto con altri modelli ? È un telefono mono sim o dual sim e che tipo di sim monta ? Offre la possibilità di inserire una micro sd e fino a quanti giga di capienza ? Memoria Ram ed interna da quanti giga sono mentre le due fotocamera da quanti megapixel ? Chipset, processore e scheda grafcia che modelli sono ? Monta Android Lollipop oppure Marshmallow come sistema operativo ? La sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Supporta la rete LTE ed il suo schermo da quanti pollici è ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Lenovo Vibe X3 C78 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed infine il prezzo ufficiale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO VIBE X3 C78

Innanzitutto diciamo che può essere acquistato anche in versione dual sim e con la possibilità di inserire due micro sim che possono supportare le reti GSM, HSPA, 4G LTE. Bello lo schermo da 5,5 pollici e con una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre anche il valore di pixel density non è male ed è di 401 ppi, un valore abbastanza alto che fa presagire una visualizzazione chiara e limpida di uno schermo costruito con tecnologia IPS LCD e protezione Corning Gorilla Glass 3. Ovviamente è presente un sistema multitouch che si comporta molto bene e risponde egregiamente al tocco contemporaneo di più dita mentre come sistema operativo ritroviamo Android Lollipop in versione 5.1 ma che crediamo potrà presto essere portato alla versione 6.0 di Marshmallow.

Come chipset qui troviamo montato un Mediatek MT6753 ed un processore octa-core che lavora ad una potenza massima di calcolo di 1.3 GHz mentre la grafica è affidata ad una gpu Mali T720. Questa configurazione di hardware non è poi così male anche se speravamo in un processore leggermente più potente. Solita scheda wlan del tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n con Wi-Fi Direct ed hotspot ma non ritroviamo sistema DLNA ed NFC per lo scambio di dati mentre sono presenti un classico sistema gps sul modello A-GPS Glonass ed un Bluetooth in versione 4.1, A2DP LE. Oltre ad un sistema multitouch che lavora egregiamente abbiamo anche una serie di sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e non ultimo il sensore per la lettura di impronte digitali.

La memoria Ram è da ben 2 giga mentre quella interna è da 16 giga, certo un pò pochina ma possiamo usare una micro sd con una capacità fino a 128 giga e quindi non abbiamo più il problema di salvataggio di dati, foto, video, documenti, files di apps, ecc... La fotocamera primaria è da 13 megapixel e raggiunge una risoluzione di 5248x3936 pixel mentre oltre a possedere un sistema di autofocus, un flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR mentre i video possono essere regiatrati fino a 1080p@30fps. Ottima anche la fotocamera secondaria che se anche è di soli 5 megapixel, permette di scattare davvero ottimi selfie.

Browser HTML5 ovviamente presente e ritroviamo anche un editor di foto e video, un lettore interno per l'apertura di classici documenti come file pdf ed un player multimediale che apre file audio e video tra i più diffusi sui dispositivi mobili. E veniamo ad una batteria super potente che è di ben 3400 mAh, potenza inconsueta per smartphone di media fascia, batteria che utilizza la tecnologia di costruzione dei polimeri di Litio e che non permette la sua rimozione. Promette di durare diverse centinaia di ore se il telefono viene usato in modalità stand-by con connessione dati 3G attiva mentre in modalità chiamata le ore si riducono fino a 60 ma con connessione dati 3G comunque attiva.

SPECIFICHE - LENOVO VIBE X3 C78

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Chipset Mediatek MT6753
  8. Processore octa-core 1.3 GHz
  9. Scheda grafica Mali T720
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 13 MP (5248 x 3936p)
  13. Fotocamera secondaria 5 MP
  14. Sensore di impronte digitali
  15. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  16. Ram 2 giga
  17. Memoria interna 16 giga
  18. Micro sd fino a 128 giga
  19. GPS integrato A-GPS Glonass
  20. Bluetooth 4.1, A2DP LE
  21. Batteria da 3400 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO VIBE X3 C78

SMARTPHONE LENOVO VIBE X3 C78 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO VIBE X3 C78

SMARTPHONE LENOVO VIBE X3 C78 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO VIBE X3 C78

Giudizio del team : questo Lenovo Vibe X3 C78 è molto bello esteticamente con una buona ergonomia, un peso non esagerato anche in versione dual sim e con una sottigliezza importante anche se la cover è bombata e non piatta. Per la verità somiglia forse un pò troppo agli LG ma questo poco conta perchè l'importante è il suo hardware interno che vede un chipset non eccezionale ma che lavora molto bene anche perchè affiancato da un processore che se anche non è potentissimo si comporta egregiamente con il sistema predefinito Android Lollipop. Lo schermo è davvero limpido, chiaro e permette di scattare e registrare video davvero con una bella risoluzione in formato full HD. Buona la dotazione di memorie ed ottima la possibilità di espandere quella interna fino a 128 giga con una micro sd che può raggiungere questa capacità. Il prezzo sotto i 300 euro è giustificato anche da una fotocamera principale importante e completa di tutto o quasi ed anche dal fatto che è presente una scheda wlan interessante e potente anche se non dual band. Ma il pezzo forte di questo Lenovo è la batteria. Essa è davvero molto potente, ben 3400 mAh e speriamo che rimanga così anche nella versione italiana. Con questa batteria ai polimeri di Litio possiamo sperare che il telefonino possa durare davvero tanto in tutte le modalità di uso.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 270,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci