SMARTPHONE ZTE BLADE V7 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona Zte presenta nuovi modelli ed oggi parliamo del modello in uscita a Febbraio 2016 dal nome Zte Blade V7 Lite. Questa è la versione leggera quindi del modello fratello maggiore Blade V7. Sapete già quanto costa ? I rumors online ha già fatto capire il suo prezzo ? Dove poterlo prenotare eventualmente visto che in Italia arriverà non prima di Aprile 2016 ? Possiede Android Marshmallow 6.0 come sistema operativo oppure ancora Lollipop ? Le fotocamere che risoluzione raggiungono e da quanti megapixel sono ? La batteria è rimovibile oppure non rimovibile e quanto è potente ? Questo Zte possiede uno schermo da quanti pollici e con che risoluzione ? Memoria Ram e Rom da quanti giga sono ed è presente uno slot per micro sd ? Chipset, processore e scheda grafica sono di buon livello ? Cosa ne pensate, quali giudizi vi siete fatti se lo avete anche messo a confronto con altri modelli di fascia medio bassa ? Per voi lettori una recensione completa sullo smartphone Zte Blade V7 Lite con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V7 LITE

Il modello si trova in versione mono sim oppure dual sim ed è possibile inserire due nano sim che possono collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è molto interessante con i suoi 5 pollici di grandezza e la sua risoluzione che arriva a 1280x720 pixel mentre il valore della pixel density è di 294 ppi. Il pannello con cui è costruito lo schermo è il solito sistema IPS LCD con un multitouch discretamente reattivo al tocco delle dita. Il sistema operativo montato è Android OS, v6.0 Marshmallow.

Come chipset ritroviamo un potente ma non eccezionale Mediatek MT6735P affiancato da un processore di tipo quad-core da 1,3 Ghz di potenza di calcolo e che utilizza il Cortex-A53. La sua scheda grafica è una Mali-T720 che riesce a gestire abbastanza bene i 16 milioni di colori. Presente una scheda wlan che è del tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con WiFi Direct ed hotspot, quindi non dual band e mancante del DLNA mentre per quanto riguarda le memorie abbiamo la Ram da 2 giga e la memoria interna da 16 giga mentre lo slot per micro sd può essere occupato da una micro sd di 128 gigabyte massimo.

Oltre a mancare il sistema di scambio dati su stessa rete e cioè il DLNA manca anche il sistema NFC ma sono presenti Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed il solito sistema satellitare gps di tipo A-GPS. Inoltre i sensori presenti sono accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e non manca il sensore per la lettura delle impronte digitali. Le due fotocamere sono entrambe da 8 megapixel ma con la principale che possiede un buon sistema di autofocus, un flash al led e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video ad una risoluzione massima di 1080p@30fps come anche la fotocamera secondaria che presenta anch'essa un sistema di flash al led.

Non poteva mancare un lettore interno che permette di aprire documenti pdf ed altri formati di documenti, un lettore multimediale che apre file audio e video come mp3 ed mp4 ed un classico editor per la modifica ed il ritocco leggero delle foto e video. La batteria è da 2500 mAh, quindi abbastanza potente per le caratteristiche hardware e software di questo Zte Blade V7 Lite ma non è possibile rimuoverla per sostituirla agevolmente ed è costruita con la tecnologia che usa le celle agli ioni di Litio. In uso chiamata o comunque misto può durare all'incirca 18-20 ore prima che si spenga.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V7 LITE

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 294 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Mediatek MT6735P
  7. Processore quad-core 1,3 Ghz Cortex-A53
  8. GPU Mali-T720
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, led flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Browser HTML5
  17. Lettore interno di documenti
  18. Editor interno di foto e video
  19. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  20. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, impronte digitali
  21. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V7 LITE

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V7 LITE

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V7 LITE

Giudizio del team : questo Zte Blade V7 Lite rispetto al fratello maggiore possiede molte features e caratteristiche sia hardware che software in meno e d'altronde anche il prezzo è più basso. Intanto chipset-cpu-gpu sono completamente diversi e meno potenti ma anche lo schermo non è ad alta risoluzione ed è mancante di quella reattività invece presente sul fratello maggiore. Inoltre siamo in presenza di uno smartphone con 2 giga di Ram e 16 di memoria interna mentre il fratello maggiore ne presenta 3 e 32 rispettivamente. Buona invece la capacità dello slot per micro sd e discreta anche la scheda wlan che non è però di tipo dual band e quindi non gestisce lo standard 802.11 ac sulle frequenza da 5 Ghz. Inoltre le fotocamere anche se minori come megapixel e quindi come risoluzione massima a quelle montate sul Zte Blade V7 che sono da 13 megapixel, fanno abbastanza bene il suo lavoro e possiamo dirlo che uno smartphone con due fotocamere da 8 megapixel ed entrambe con flash al led non si trovano quasi mai se non tra i modelli di fascia alta. Il prezzo è onesto per uno smartphone acquistabile in versione dual sim e con una bella estetica anche se ci è sembrato fin troppo pesante e con un'altezza esagerata.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 189,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci