SMARTPHONE MOTOROLA MOTO E3 POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Settembre 2016 è uscito il nuovo modello di smartphone della Motorola. Stiamo parlando del nuovo modello di Motorola Moto E3 Power il cui nome deriva certamente da una batteria molto potente che poi vedremo quanti mAh mette a disposizione. Deriva un pò dal modello precedenteuscito sempre nel 2016 e dal nome Motorola E3 (3rd generation) ma possiede caratteristiche hardware e software oltre al prezzo, molto diversi. Infatti sapete qual è il suo prezzo, quanto costa sugli store online ? Intanto siete a conoscenza del fatto se sia un mono sim o dual sim e se monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ed è possibile utilizzare una micro sd e con quale capacità massima ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge mentre le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Che tipo di chipset, scheda grafica e processore monta e che protezione possiede ? Che giudizi date a questo Motorola ? Cosa ne pensate delle sue features se avete già letto reviews online e visto video ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Motorola Moto E3 Power con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO E3 POWER

Presenta un peso di 153 grammi ed è un dual sim quindi possiamo inserire dua sim di tipo micro però e non nano ma ovviamente utilizzando un supporto adatto possiamo anche inserire le nano sim. Naturalmente collegabile alla rete 4G LTE e con uno schermo di 5 pollici utilizza un pannello di tipo IPS LCD ed ha una risoluzione di 1280x720 pixel mentre come valore di pixel density ne ha 294 ppi, un valore bassino comunque. Ottimo il sistema multitouch e ritroviamo anche la protezione Corning Gorilla Glass 3 per lo schermo. Come sistema operativo è presente Android Marshmallow 6.0.1.

Il chipset montato è un Mediatek MT6735P di cui non siamo proprio contenti comunque meglio di un Qualcomm di basso livello mentre il processore è un quad core da soli 1 Ghz di potenza e la scheda grafica una banale Mali-T720MP2 che secondo noi non sfrutta al meglio i 16 milioni di colori dello schermo. Poca la memoria a disposizione che infatti è di soltanto 2 giga mentre quella interna di 16 giga non ci fa fare i salti di gioia. E poi possiamo si mettere una micro sd nello slot presente per essa ma può soltanto essere di 32 giga massimo. Come scheda wlan poi non è presente una dual band ma soltanto una Wi-Fi 802.11 b/g/n con funzione di hotspot mentre la funzione di WiFi-Direct manca.

Sensori a disposizione soltanto accelerometro e prossimità e non c'è presenza di un lettore per le impronte digitali. Per lo scambio di dati non abbiamo il DLNA e nemmeno il sistema NFC mentre il Bluetooth almeno cè ed è in versione 4.0, LE, non molto recente quindi. Presente anche un sistema satellitare base, quindi un gps basato sul sistema A-GPS ed una radio FM che però non ha la funzione RDS per la registrazione in tempo reale di quello che ascoltiamo. Per quanto concerne l'ingresso e quindi il connettore esso è un microUSB v2.0 mentre come browser ritroviamo un browser HTML5 con la mancanza del supporto alla tecnologia Java.

La fotocamera principale è di 8 megapixel, possiede un sistema di autofocus ed un flash al led mentre come features abbiamo soltanto geo-tagging, panorama, HDR. La seconda fotocamera invece è di 5 megapixel e registra video in 720p@30fps come la primaria. Forse la batteria è la cosa migliore di questo smartphone che ha una potenza di 3500 mAh, è rimovibile ed agli ioni di Litio ed utilizza una funzione per la ricarica rapida. Infine lettore multimediale, editor per ritocchi di foto e video e lettore interno per l'apertura di documenti per fortuna sono presenti.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO E3 POWER

  1. Peso 153 grammi
  2. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD 1280x720p
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Mediatek MT6735P
  9. Cpu quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T720MP2
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n hotspot
  12. Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, led flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Ram 2 Giga
  16. Browser HTML5
  17. MicroUsb 2.0
  18. Memoria interna 16 giga espandibile a 32 con microsd
  19. Bluetooth versione v4.0, LE
  20. FM Radio
  21. GPS integrato A-GPS
  22. Accelerometro, prossimità
  23. Funzione di fast battery charging
  24. Batteria da 3500 mAh Li-Ion rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO E3 POWER

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO E3 POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO E3 POWER

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO E3 POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO E3 POWER

Giudizio del team : certamente avrete notato una leggera nostra ironia in questa recensione, ironia che difficilmente utilizziamo nello scrivere cercando sempre di essere imparziali dato che non abbiamo simpatie per questo o l'altro smartphone di qualsiasi marca. Però questa ironia è dovuta alla forte delusione quando abbiamo letto le caratteristiche di questo Motorola. Negli ultimi tempi infatti Motorola ci ha stupiti con smartphone di ottima manifattura, con anche eccellenti qualità hardware e software ma questo modello non è assolutamente tra i migliori anzi sembra che si sia tornati indietro nel tempo. Uno schermo non bello, con una pixel density bassina, che si vede male e nemmeno con una risoluzione full hd. E poi la memoria interna non sufficientemente elevata mentre per la Ram 2 giga ci possono pure stare. Non si salvano nemmmeno le due fotocamere che, essendo lo schermo con una risoluzine full hd, non possono registrare video e scattare foto ad alta risoluzione. Nota di merito soltanto alla batteria molto potente ma a questo punto a cosa serve tutta questa potenza di batteria se siamo di fronte ad un processore solo quad-core da 1.0 Ghz ?

Schermo : 7
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci