SMARTPHONE ZTE AXON 7S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Maggio 2017 la Zte ha rilasciato un nuovo modello di smartphone appartenente alla serie Axon 7. Dopo il modello Zte Axon 7 arriva infatti il modello Zte Axon 7S con caratteristiche comunque molto simili e soltanto qualche piccola variazione nel suo hardware e software. Da quanti pollici è il suo schermo e da quanti giga è la memoria Ram ma anche la memoria Rom interna ? Possiamo sapere anche il suo prezzo che ovviamente è abbastanza elevato considerando le features che elencheremo qui sotto. La batteria che potenza ha e le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? È mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Vediamo quindi di parlare di questo smartphone Zte Axon 7S in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE AXON 7S

Diciamo che questo Zte Axon 7S si vende in versione dual sim e presenta ovviamente la possibilità di collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è di 5,5 pollici ed utilizza la tecnologia Amoled raggiungendo la risoluzione di 2560x1440 pixel mentre il valore della densità per pixel è di 534 ppi, un valore quindi molto elevato. Protezione Corning Gorilla Glass 4 con un sistema multitouch che utilizza l'interfaccia MiFavor UI 4.0. Come sistema operativo abbiamo Android Nougat 7.0.

Il chipset è un chipset molto potente della Qualcomm ed esattamente il modello MSM8996 Snapdragon 821 con al suo fianco un potente processore quad-core che raggiunge la potenza di 2.35 Ghz per quanto riguarda il primo quad-core e 1.6 Ghz per quanto riguarda il secondo processore. Entambi usano la tecnologia Kryo. Come scheda grafica abbiamo una Adreno 530 anch'essa quindi molto performante. La memoria Ram è di ben 6 giga mentre quella interna raggiunge i 128 giga ed in più è possibile utilizzare anche uno slot per micro sd con capacità di 256 gigabyte. Interessantissima anche la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con funzione dual-band e WiFi Direct oltre che hotspot.

Audio davvero molto buono con loudspeakers e frequenza di campionamento di 24-bit/192kHz e la presenza di un sistema di riduzione del rumore che soprattutto duante le chiamate ritorna molto utile. Come sistema di scambio dati possiamo usare un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE mentre sembrano mancare la porta ad infrarossi e la funzione NFC. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è A-GPS, GLONASS ed il tipo di connettore è un classico Type-C 1.0 reversible connector. Come sensori ritroviamo intanto un sensore per le impronte digitali e poi anche accelerometro, prossimità, giroscopio e compasso. Il lettore è stato montato nel retro.

Le due fotocamere sono anch'essa molto complete. Intanto abbiamo una fotocamera primaria dual 20 megapixel + 12 megapixel, un sistema di messa a fuoco con apertura di f/1.8 ed un autofocus con phase detection. Il flash è di tipo dual led. Tante la funzioni presenti tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e le registrazioni video raggiungono le risoluzioni 2160p@30fps, 1080p@30fps. Interessante anche la seconda fotocamera che è di 8 megapixel e registra video il full hd scattando anche foto in alta risoluzione. Batteria da 3400 mAh con tecnologia degli ioni di Litio e funzione di fast battery charging in versione Quick Charge 3.0 che permette una ricarica più rapida del solito.

SPECIFICHE - ZTE AXON 7S

  1. Dual sim Nano-sim
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" Amoled (2560x1440 pixel)
  4. Pixel density 534 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  6. Multitouch presente con interfaccia MiFavor UI 4.0
  7. Sensore di impronte digitali
  8. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821
  9. Processore quad-core (2x2.35 GHz Kryo, 2x1.6 GHz Kryo)
  10. GPU Adreno 530
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Memoria Ram 6 Giga
  14. Memoria interna 128 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale Dual 20 MP + 12 MP, phase detection autofocus, dual-led flash
  16. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  17. Audio 32-bit/192kHz - Dolby Atmos
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC presente
  20. USB v3.0, Type-C 1.0 reversible connector
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth 4.2 A2DP e A-GPS, Glonass
  24. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Batteria da 3400 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  27. Fast battery charging: 83% in 30 min (Quick Charge 3.0)

FOTO 1 - ZTE AXON 7S

SMARTPHONE ZTE AXON 7S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE AXON 7S

SMARTPHONE ZTE AXON 7S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AXON 7S

Giudizio del team : cosa dire di questo smartphone. Vi renderete conto dal suo prezzo qui sotto che è uno smartphone di alto livello e che presenta caratteristiche hardware e software davvero eccezionali. Sembra un prezzo molto elevato ma se pensiamo al fatto che possiede ben 6 giga di Ram e 128 di memoria interna allora capite che sono soldi giustificati e ben spesi da chi volesse fare la pazzia di tirare fuori dal portafogli quasi 700 euro. Bisogna dire che però questo Zte non è il top per quanto riguarda il processore che è si un Qualcomm ma non di ottimo livello ed infatti il secondo quad-core non raggiunge una potenza elevata, non supera nemmeno i 2 Ghz di potenza. Ottimo il sistema audio che è un'altra caratteristica importantissima di questo smartphone ed eccellente la fotocamera primaria che è dual e permette la registrazione di video in alta risoluzione anche grazie ad un ottimo schermo molto ampio e soprattutto con un valore di pixel density anch'esso molto elevato e questo significa che la scheda grafica Adreno 530 può esprimersi al meglio. Esteticamente non è poi una novità e ha linee classiche come quelle di altri smartphone della Zte ed il suo peso non è importante ma alla fine abbiamo voluto dare ottimi voti per altre caratteristiche come la presenza di una scheda wlan molto completa, di un lettore di impornte digitali che funziona benissimo e di altre piccole features che si sono rivelate azzeccate. Peccato soltanto per una batteria che riteniamo essere troppo poco potente con i suoi 3400 mAh.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9


Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 669,00 € (6/128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci