SMARTPHONE LENOVO VIBE A - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Lenovo mette in campo a Luglio 2016 uno smartphone che non ha ne capo ne coda. Dalle sue caratteristiche hardware e software di cui parleremo in seguito capirete il perchè e capirete l'assurdità di questo smartphone Lenovo Vibe A. Se vi chiedete quale sia il suo prezzo, il suo costo allora meglio non saperlo perchp qualsiasi prezzo, anche il più basso, sarebbe fin troppo alto per uno smartphone che possiede e questo dobbiamo dirlo prima di iniziare la recensione, solo 512 mega di memoria Ram, una vera assurdità. Ma voi cosa ne pensate, che opinioni vi siete fatti ? Nulla a che vedere con il modello Lenovo Vibe C, uscito qualche mese fa oramai. Quanti giga di memoria interna possiede comunque e quale chipset, processore e scheda grafica ha ? Quale sistema operativo Android monta e le due fotocamere che risoluzioni e che megapixel raggiungono ? Il suo schermo da quanti pollici è e la sua risoluzione massima qual è ? Infine la batteria è o no rimovibile e che potenza raggiunge ? Per voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo A con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO VIBE A

Il telefono è acquistabile in modalità dual sim e presenta uno slot per mini sim e non nano sim. C'è naturalmente il supporto per le reti GSM, HSPA, 4G LTE e lo schermo è di 4 pollici con una tecnologia per il pannello di tipo TFT LCD. La risoluzione è di soli 800x480 pixel mentre il valore della densità per pixel è di 233 ppi soltanto. Il sistema multitouch non ha una propria interfaccia personalizzata e permette un lavoro contemporaneo di 2 dita. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1. La memoria Ram  è di 512 mega e quella interna soltanto di 4 giga ma per fortuna può essere espansa fino a 32 gigabyte usando una micro sd essendo presente uno slot.

Il chipset Spreadtrum SC7731G, abbastanza poco diffuso e poco conosciuto, è affiancato da un processore quad core da 1.3 Ghz di potenza e che sfrutta il modello Cortex-A7. La scheda grafica è una Mali-400MP2 con la capacità di sfruttare i 16 milioni di colori. Come scheda wlan per il collegamento ad internet abbiamo una Wi-Fi 802.11 b/g/n, non dual band quindi e con funzione hotspot. Presente un browser HTML5, un classico sistema di geolocalizzazione satellitare GPS integrato basato sul modello A-GPS ed un Bluetooth in versione 2.1 A2DP.

Purtroppo questo Lenovo Vibe A presenta soltanto un sensore e cioè l'accellerometro e sembra mancare addirittura del sensore di prossimità. Presente una radio FM radio senza funzione di registrazione RDS ed un ingresso USB del tipo microUSB v2.0. Presente anche un classico lettore per aprire e poter leggere documenti come pdf ed un player multimediale che legge ed apre file audio e video con estensioni MP3, WAV, eAAC+, MP4, H.264. Infine non manca un editor di foto e video che permette di apportare piccole modifiche. Le fotocamere sono di 5 megapixel, la principale, soltanto VGA, la seconda invece. Entrambe registrano video non ovviamente in full hd. La fotocamera principale ha anche un flash al led. La batteria è rimovibile ed ha una potenza di 1700 mAh. Sfrutta la tecnologia dei polimeri di Litio.

SPECIFICHE - LENOVO VIBE A

  1. Dual SIM (Mini-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 4" (TFT LCD)
  4. Risoluzione schermo 800x480 pixel
  5. Pixel density 233 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 2 dita
  7. Chipset Spreadtrum SC7731G
  8. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Mali-400MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 5 MP, LED flash
  13. Fotocamera secondaria VGA
  14. Accelerometro
  15. Ram 512 mega
  16. Memoria interna 4 giga
  17. Micro sd fino a 32 giga
  18. Browser HTML5
  19. GPS integrato A-GPS
  20. Bluetooth v2.1, A2DP
  21. Batteria da 1700 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - LENOVO VIBE A

SMARTPHONE LENOVO VIBE A - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO VIBE A

SMARTPHONE LENOVO VIBE A - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO VIBE A

Giudizio del team : questo smartphone è davvero ridicolo ed è già molto che abbiamo dato la sufficienza a tutti i settori. Da Lenovo non ci saremmo mai aspettati uno smartphone di questo tipo con delle caratteristiche hardware e software che ci riportano indietro di anni. Ad esempio la fotocamera secondaria soltanto VGA, la memoria Ram di mezzo giga senza parlare poi di una batteria davvero poco potente che non arriva nemmeno a 2000 mAh. Certo il prezzo è al di sotto dei 100 euro ma spendendo poco più di questa cifra possiamo acquistare altri interessantissimi modelli di altre marche. E poi l'hardware, soprattutto chipset e processore, sono abbastanza mediocri. Non sappiamo davvero cosa si possa fare con uno smartphone che ha solo 512 mega di memoria Ram perchè anche solo installando qualche app il sistema operativo dovrebbe andare in tilt e bloccarsi. Non aggiungiamo altro perchè la delusione per questo smartphone è davvero forte.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci