SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Conosciuto anche con il nome di Samsung Galaxy On8 SM-J710FN/DF, esce anche in Europa lo smartphone Samsung Galaxy On8, successore degno del Samsung Galaxy On7. Quale i lsuo prezzo ma soprattutto che caratteristiche hardware e software ha ? Cosa ne pensate voi e quale giudizi date se avete già letto review e visto immagini di questo smartphone ? Che potenza ha la sua batteria ed è o no rimovibile e lo schermo da quant pollici è ? Quale risoluzione raggiungono le due fotocamere e da quanti megapixel sono ? Le memoria Ram ed interna da quanti giga sono e lo schermo è IPS LCD oppure Super Amoled ? Che tipo di chipset, scheda grafica e soprattutto quale processore monta questo Samsung Galaxy On8 ed è un dual sim o soltanto mono sim ed inoltre monta micro o nano sim ? Ecco a voi una nuova recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy On8 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY ON8

Predisposto per l'utilizzo di due sim di tipo micro e non nano, ha un peso di 169 grammi e si collega, sfruttandole, le reti GMS, HSPA e 4G LTE. Per quanto riguarda l'ampiezza dello schermo siamo di fronte ad un 5,5 pollici su schermo capacitivo a 16 milioni di colori e di tipo Super Amoled invece che IPS LCD. La risoluzione che raggiunge è full hd quindi 1920x1080 pixel con un valore per singolo pixel, quindi il valore di densità, di 401 ppi. Ovviamente è presente un sistema multitouch che ci permette di fare operazioni in contemporanea e come sistema operativo cìè Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Con un chipset Exynos 7870 Octa, davvero molto performante e con un processore di tipo octa-core con frequenza di calcolo di 1.6 GHz Cortex-A53, questo smartphone si propone come un dispositivo molto scattante, rapido, con in più una ottima scheda grafica Mali-T830MP2. La memoria Ram è di 3 giga mentre quella interna solo di 16 giga ma ha la possibilità di essere aumentata perchè possiamo sfruttare uno slot micro sd da 256 giga di capienza massima. Non proprio eccellente la scheda wlan che non è dual band ma soltanto 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot e scarso a livello di features per lo scambio di dati perchè infatti abbiamo soltanto un Bluetooth in versione 4.1 A2DP ed un sistema, per fortuna, NFC mentre mancano DLNA e porta ad infrarossi. Su questo smartphone Samsung manca il lettore per le impronte digitali e come sensori abbiamo soltanto accelerometro e prossimità. L'ingresso è il solito microUSB 2.0, il browser è un ottimo browser HTML5 e c'è la radio di tipo FM e con funzione RDS per poter registrare quello che ascoltiamo e trasformarlo in file audio mp3.

Non possiamo lamentarci della fotocamera frontale da 13 megapixel, con un'apertura del fuoco di f/1.9, obiettivo da 28mm, sistema di autofocus e flash al led e solite features presenti tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La fotocamrea adibita a fare e scattare selfie è di 5 megapixel ma anch'essa ha un flash con led ed un'apertura focale di f/1.9. La batteria di questo Samsung Galaxy On8 è da 3300 mAh, non può essere rimossa e sfrutta la tecnologia degli ioni di Litio.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY ON8

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Peso 169 grammi
  3. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  4. Schermo 5,5" a 16 milioni di colori Super Amoled
  5. Schermo capacitivo
  6. Risoluzione 1920x1080p (401 ppi)
  7. Sistema multitouch presente
  8. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  9. Chipset Exynos 7870 Octa
  10. Processore octa-core 1.6 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Mali-T830MP2
  12. 3 giga di Ram
  13. 16 giga di memoria interna
  14. Micro-sd fino a 256 giga
  15. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  16. Fotocamera principale da 13 MP, f/1.9, 28mm, autofocus, LED flash
  17. Fotocamera secondaria da 5 MP, f/1.9, LED flash
  18. Risoluzione video 1080p@30fps
  19. Bluetooth v4.1 A2DP
  20. FM radio, con funzione RDS
  21. Accelerometro, prossimità
  22. Browser HTML5
  23. MicroUSB v2.0
  24. Batteria Li-ion da 3300 mAh non rimovibile
  25. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY ON8

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY ON8

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY ON8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY ON8

Giudizio del team : questo modello di smartphone della Samsung ci piace abbastanza, non tanto certamente da farci fare i salti i gioia ma per fortuna le sue caratteristiche hardware e software non sono per niente male e, cosa importante, anche il prezzo non è esagerato considerando che siamo di fronte ad un 16 giga di memoria interna. A livello estetico non ha nulla di diverso da tutti gli altri modelli Samsung della serie Galaxy ed anzi forse ha anche un peso eccessivo non giustificabile soltanto da una batteria da 3300 mAh o dalla presenza dei due alloggi per micro sim. Comunque possiede due buone fotocamere, abbastanza memoria da poterlo sfruttare al massimo della sua potenza visto che possiede un ottimo chipset ed un ottimo octa-core anche se non raggiunge i 2 Ghz di potenza. Non possiamo lamentarci neanche dello schermo che è Super Amoled e questo non è a suo vantaggio ma i colori sono molto vivaci, vividi anche se meno realistici rispetto alla tecnologia IPS LCS. Il sistema multitouch, come spesso succede sui Samsung, non risponde sempre bene e rapidamente ma potrebbe anche essere un problema legato al sistema operativo Marshamallow piuttosto che al vero e proprio sistema che comanda il multitouch. Come detto il prezzo non è male anche se speravamo potesse essere di non molto superiore ai 200 euro ma con il tempo certamente diminuirà ed allora sarà conveniente acquistarlo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci