TABLET LENOVO YOGA TAB 3 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Pensate che gli unici tablet davvero eccellenti in commercio siano il Surface Pro 3 della Microsoft oppure il Surface 4 o ancora il Samsung Tab S T805 LTE ? Aspettate di vedere e provare il nuovo tablet Lenovo Yoga Tab 3 8.0 e poi direte la vostra. Avete già visto suoi video ed immagini e cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Presentato ed annunciato ad Ottobre 2015 ed in uscita sempre ad Ottobre 2015, sembra davvero essere un eccellente tablet dal prezzo non esagerato. Già ma quanto costa, qual è il prezzo di questo Lenovo Yoga Tab 3 8.0 ? Quale risoluzione raggiunge il suo schermo e quanto è grande in termini di pollici ? Possiede una sim e quindi è predisposto per la rete 4G LTE oppure no ? La batteria quanto e potente e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La memoria Ram da quanti giga è e quella interna è anche espandibile tramite slot di alloggiamento per micro sim ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Vediamo una recensione completa sul tablet Lenovo Yoga Tab 3 8.0 con caratteristiche, features hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed il prezzo finale per il pubblico e gli utenti acquirenti italiani.

CARATTERISTICHE - LENOVO YOGA TAB 3 8.0

Di questo tablet esiste la versione solo wifi oppure quella anche con possibilità di inserire una sim e di far uso anche quindi di una connessione dati 4G LTE per cui il tablet è quindi pronto. Chiaramente i prezzi variano in base anche a questa differenza. Lo schermo è di ben 8 pollici ed utilizza la tecnologia IPS LCD raggiungendo la risoluzione di 1280x800 pixel in Full HD. La sua densità per pixel però non è poi così elevata anzi potremmo dire che è davvero bassina, di soli 189 ppi e questo significa che la visualizzazione di immagini e video non è poi così limpida, chiara, netta. Questo tablet monta il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.

Il chipset è un bel Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210, per la verità forse uno tra i meno potenti, affiancato da un processore quad core di cui però non sappiamo la velocità, la frequenza di clock, certamente però è una CPU a 64 bits. La scheda grafica montata è una Adreno 304. Per quanto riguarda le memorie troviamo una memoria Ram di solo 1 giga ed una memoria interna di ben 16 giga ma vi è la possibilità di poter espanderla usando lo slot per micro sd che può contenerne una fino a 128 gigabyte di capienza. Comunque entrambe le versioni di questo tablet hanno stessa memoria Ram ed interna.

Ritroviamo un sistema wifi non di tipo dual band che non sembra possedere nemmeno la funzione DLNA oltre quella NFC per lo scambio di dati che comunque può avvenire tramite un Bluetooth presente in versione 4.0. Come sensori ritroviamo solo un accelerometro ed anche un semplice sistema GPS. E le fotocamere ? Diciamo subito che la fotocamera secondaria non è presente mentre la primaria è di 8 megapixel e raggiunge una risoluzione per gli scatti pari a 3264x2448 pixels con lente rotante e con un sistema semplice di autofocus. Permette di registrare video ma la loro risoluzione non è così elevata.

Ritroviamo un browser HTML5, un lettore interno di file audio e video, un editor interno di foto e video, un lettore di documenti ma niente di più. La batteria è potente 6200 mAh, è agli ioni di Litio ed è costruita per poter durare in stand-by fino a 2280 ore, ovviamente senza connessione dati attiva e fino a 20 ore in uso chiamata.

SPECIFICHE - LENOVO YOGA TAB 3 8.0

  1. Versione solo wifi e versione LTE
  2. Schermo da 8.0" IPS LCD
  3. Risoluzione max 1280x800 Full HD
  4. Densità pixel 189 ppi
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  6. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  7. Chipset Qualcomm MSM8909 Snapdragon 210
  8. Processore quad-core
  9. Scheda grafica Adreno 304
  10. Bluetooth, GPS, accelerometro
  11. Ram 1 giga
  12. Storage interno 16 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Fotocamera primaria 8 MP, 3264x2448 pixels
  15. Fotocamera secondaria assente
  16. Batteria da 6200 mAh Li-Ion

FOTO 1 - LENOVO YOGA TAB 3 8.0

TABLET LENOVO YOGA TAB 3 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO YOGA TAB 3 8.0

TABLET LENOVO YOGA TAB 3 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO YOGA TAB 3 8.0

Giudizio del team : certamente qui siamo di fronte ad un tablet che non arriva certo ad altri tablet rinomati. Lo si capisce oltre che dalle sue features sopra elencate, anche dal suo prezzo che per la versione solo wifi e con 16 giga di memoria interna, non supera i 200 euro. Nonostante uno schermo discreto, un chipset importante anche se tra i meno potenti della serie Qualcomm, esso non sembra essere di buon livello e la conferma ci giunge anche dalla mancanza di una fotocamera adibita allo scatto dei selfie ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che la sua memoria Ram è di solo 1 giga. Non ha niente di particolare quindi questo tablet e non sembra essere interessante sotto il profilo delle prestazioni. La Lenovo sembra aver lavorato soprattutto sul suo design e la sua ergonomia con una base d'appoggio molto ben fatta ma alla fine sono i contenuti che contanto e questi contenuti sono ben pochi e mediocri. Con poco più di 200 euro si può passare ad altri tablet più importanti.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (Wifi + 16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (LTE + Wifi + 16 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci