SMARTPHONE LG STYLUS 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo di un altro modello che è stato presentato a Dicembre 2016 e riguardante gli smartphone LG. Parliamo del modello LG Stylus 3 che però esce sul mercato tra Febbraio ed Aprile 2017. Ovviamente questo modello presenta la possibilità di utilizzare lo schermo touch usando una penna stylus fornita in dotazione nelal confezione. Sapete già approssimativamente il suo prezzo, il suo costo online sui diversi store come Amazon, Ebay, Mediaworld ? Che caratteristiche hardware e software possiede ? Il suo schermo da quanti pollici è ed il suo sistema operativo è Android Marshmallow 6.0 oppure Nougat 7.0 ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni massime raggiungono ed il telefono è un dual sim o soltanto mono sim ? La batteria quale potenza ha e le memorie Ram e Rom da quanti giga sono ? Oltre a chipset, processore e scheda grafica vedremo anche di capire quali software interessanti ha im maniera predefinita e se possiede altre novità. Intanto voi cosa ne pensate se avete già letto review e visto immagini di questo LG Stylus 3 ? Partiamo con la recensione completa sullo smartphone LG Stylus 3 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG STYLUS 3

Questo smartphone possiede un peso di 149 grammi ma non sappiamo se sia il peso relativo al modello mono sim oppure dual sim. In entrambi i casi comunque potete inserire sim di tipo nano e non micro. Il suo schermo è davvero molto ampio e cioè da 5,7 pollici con un pannello che utilizza la tecnologia IPS LCD e su cui è possibile usare una penna stilo che è inclusa nel pacchetto dello smartphone. La risoluzione dello schermo, nonostante la sua grande ampiezza, è di soltanto 1280x720 pixel e quindi non raggiunge il full hd mentre il valore della pixel density è di 258 ppi, anche quest'ultimo non un grande valore. Il sistema multitouch ovviamente ci permette di usare più dita in contemporanea ed il sistema operativo montato come predefinito è Android Nougat.

Qui è presente un chipset della Mediatek ed esattamente il modello MT6750, per la verità abbastanza potente anche se abbinato ad un processore octa-core con potenza di soli 1.5 GHz e con tecnologia Cortex-A53. Anche la scheda grafica non è una Adreno ma una Mali-T860MP2, utilizzata su molti altri modelli. E le memorie ? Bene di esse siamo soddisfatti perchè la Ram è di ben 3 giga mentre la memoria interna raggiunge i 16 giga e sarebbe un pò pochina se non fosse che si può ampliare utilizzando una micro sd che può avere una massima capienza di 256 gigabyte. Non male neanche la scheda wlan per il collegamento in wifi che purtropo non è dual band e quindi non sfrutta le frequenze da 5 Ghz ma permette di collegarsi utilizzando i classici protocolli di trasmissione 802.11 b/g/n ed inoltre possiede le funzioni di WiFi Direct ed hotspot mentre manca il DLNA per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili.

Per lo scambio di dati però abbiamo un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE quindi che può anche ricevere e trasmettere file audio ed un sistema NFC. Le fotocamere ? La fotocamera primaria è di 13 megapixel, possiede un sistema ottimo di autofocus ed utilizza flash di tipo led oltre ad avere features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, panorama. Può inoltre registrare video in full hd ad una risoluzione di 1080p@30fps. Esiste anche una fotocamera secondaria che però non abbiamo ancora capito se sia di tipo dual o se possa essere di 5 megapixel oppure di 8 megapixel, quindi se sia presente una seconda versione di questo smartphone LG Stylus 3. Presente la radio FM ma senza funzione RDS di registrazione, presente un browser HTML5 ed un sistema di geolocalizzazione satellitare classico cioè A-GPS, GLONASS ed anche un connettore microUSB v2.0, USB On-The-Go.

Come sensori abbiamo un lettore per le impronte digitali montato sul retro e poi accelerometro, prossimità e compasso. Oltre a possede un classico lettore visulizzatore di documenti come file pdf ed un player multimediale per aprei file audio e video, possiee anche un editor completo che ci permette di aggiungere effetti e filtri alle foto. Infine la sua batteria che ha una potenza di 3200 mAh, è agli ioni di Litio ed è rimovibile.

SPECIFICHE - LG STYLUS 3

  1. Peso 149 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  5. Stylus pen
  6. Risoluzione max 1280x720p
  7. Pixel density 258 ppi
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Mediatek MT6750
  10. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Mali-T860MP2
  12. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  14. Memoria Ram 3 giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Micro sd da 256 giga di capacità
  17. NFC presente
  18. Browser HTML5
  19. GPS tipo A-GPS GLONASS
  20. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, led flash
  21. Fotocamera secondaria da 5/8 MP
  22. Radio FM presente
  23. Lettore di impronte digitali
  24. Accelerometro, prossimità, compasso
  25. Bluetooth v4.2, A2DP, LE
  26. Connettore microUSB v2.0
  27. Batteria da 3200 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG STYLUS 3

SMARTPHONE LG STYLUS 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG STYLUS 3

SMARTPHONE LG STYLUS 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG STYLUS 3

Giudizio del team : avrete senza dubbio capito che questo LG Stylus 3 non è per nulla male anche se il prezzo può trarre in inganno. Cosa hanno deciso di fare alla LG per questo modello ? Gli hanno fornito uno schermo bello grande che però non può sfruttare le potenzialità di una scheda grafica che non è certamente a livello della Adreno e poi non gestisce il full hd. Purtroppo la resa dei colori ne subisce e si nota ad occhio questo problema. Insomma il risparmio è stato fatto soprattutto sullo schermo dato che per quanto riguarda il resto delle sue caratteristiche hardware e software siamo a buoni livelli a partire dalle memorie e dal processore che non è male e fornisce sufficientemente potenza anche grazie ad una batteria dalla potenza non indifferente. Come detto il prezzo è di circa 159 euro che non è un prezzo assolutamente elevato per quello che questo smartphone possiede ma poteva essere migliorato sotto il profilo schermo e magari aumentato leggermente di prezzo. In più comunque non bisogna dimenticare che abbiamo una penna stilo da poter utilizzare al posto delle dita e che lavora molto bene su uno schermo touch davvero reattivo. Ottima la fotocamera primaria invece sulla secondaria nutriamo dei dubbi e buona la presenza di un lettore per le impornte digitali. Belli i colori con cui esce che sono color Titanio e rosa dorato.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 159,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci