SMARTPHONE ZTE MAX XL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uscito ad Aprile questo modello di Zte. Parliamo del modello Zte Max XL che ovviamente già dal nome avrete capito essere bello grande di dimensioni. E si ma da quanti pollici è il suo schermo ? Quanto costa, quale il suo prezzo ? La sua batteria che potenza possiede e che tipo di tecnologia utilizza il suo pannello ? Vediamo di capire anche che tipo di fotocamere ha e che risoluzioni raggiungono ed anche se siamo di fronte ad un mono sim oppure ad un dual sim. Vedremo, in questa review, anche di capire che tipo di processore monta e quale chipset e scheda grafica. Vediamo quindi di parlare di questo smartphone/phablet Zte Max XL in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE MAX XL

Uscito con un peso di ben 180 grammi e con una sola versione dual sim che permette di usare due nano sim che possono lavorare in modalità dual stand by, questo Zte Max XL presenta uno schermo da ben 6 pollici che sfrutta la solita tecnologia IPS LCD e raggiunge la risoluzione di 1920x1080 pixel con un valore di densità per ogni singolo pixel di 367 ppi. Interessante la protezione per lo schermo che è Corning Gorilla Glass anche se non si sa esattamente la sua versione ed anche il sistema multitouch ovviamente a 10 dita che possiede una interfaccia MiFavor UI 4.0. Il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.1.1.

Come chipset abbiamo ritrovato stranamente un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 mentre ci aspettavamo qualcosa in più mentre come processore ritroviamo un octa-core con potenza di calcolo di 1.4 GHz e con tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 505. Ottimo il reparto memorie. Possiamo acquistare una versione con 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna ed una con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna mentre non manca naturamente uno slot per inserire ed usare una micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte. Interessante anche il sistema wlan quindi la scheda per il collegamento alle reti wifi che è basata sul modello Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, purtroppo non dual band ma con funzioni di WiFi Direct ed hotspot.

Non male neanche il sound di questo smartphone con volumi decenti che sono anche aiutati dalla presenza di loudspeakers. Il sistema Bluetooth è basato sul modello 4.2, A2DP, LE ed il geolocalizzatore satellitare è A-GPS mentre mancano sia una porta ad infrarossi che il sistema NFC per lo scambio di dati che quindi può avvenire soltanto tramite Bluetooth. Il connettore per la ricarica è un classico Type-C 1.0 reversible connector mente i sensori a disposizione sono accelerometro, prossimità e compasso e non manca neanche il sensore di impronte digitali che è stato montato nel retro e non sulla parte frontale. Presente un browser HTML5 ed anche una radio FM che però non permette la registrazione mancando la funzione RDS.

Le due fotocamere non sono eccezionali perchè la primaria raggiunge i 13 megapixel, ha un sistema di autofocus senza phase detection ed un flash al led che non sembra di tipo dual mentre la secondaria è soltanto di 5 megapixel. Per fortuna la primaria può registrare video alla risoluzione full hd di 1080p@30fps. Per quanto riguarda la sua batteria, diciamo innanzitutto che essa può essere ricaricata più rapidametne del previsto grazie ad una funzione di ricarica rapida (Quick Charge 2.0) mentre la potenza in sè della batteria è di ben 3990 mAh e la tecnologia utilizzata è la solita degli ioni di Litio. Nella versione sprint, quindi con meno memoria Ram ed interna, la batteria raggiunge soltanto i 3400 mAh di potenza. Dai test sembra che in modalità chiamata e con connessione 3G attiva, il telefono possa durare ben oltre le 20 ore.

SPECIFICHE - ZTE MAX XL

  1. Peso 180 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Gestisce le reti GSM / HSPA / CDMA / 4G LTE
  4. Schermo da 6" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 367 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Multitouch presente con interfaccia MiFavor UI 4.0
  8. Sensore di impronte digitali
  9. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  10. Processore octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  11. GPU Adreno 505
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, v7.1.1 (Nougat)
  14. Memoria Ram 2 Giga
  15. Memoria interna 16 giga fino a 256 con microsd
  16. Fotocamera principale dual 13 MP, autofocus, led flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP
  18. Loudspeakers presenti
  19. Audio 24-bit/192kHz - Dolby Atmos
  20. Browser HTML5
  21. Sistema NFC presente
  22. Connettore USB Type-C 1.0 reversible
  23. Lettore interno di documenti
  24. Editor interno di foto e video
  25. Bluetooth 4.2 A2DP LE e A-GPS
  26. Lettore di impronte digitali montato sul retro
  27. Accelerometro, prossimità, compasso
  28. Batteria da 3990 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  29. Fast battery charging: 40% in 30 min (Quick Charge 2.0)

FOTO 1 - ZTE MAX XL

SMARTPHONE ZTE MAX XL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE MAX XL

SMARTPHONE ZTE MAX XL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE MAX XL

Giudizio del team : non ci aspettavamo granchè da questo telefono quando abbiamo letto il suo nome ed abbiamo capito che era semplicemente una versione ingigantita di un'altra precedente versione. Infatti il suo schermo di 6 pollici è la novità ma per il resto non c'è davvero molto di interessante anche se questo non vuol dire che il telefono non sia performante e non abbia caratteristiche interessanti. Siamo rimasti quindi soddisfatti di un buono schermo che mostra i colori in modo egregio ma purtroppo doveva essere migliorato il processore, meglio si poteva utilizzare un processore leggermente più potente perchè 1.4 Ghz di potenza sono veramente molto pochi al momento in cui scriviamo. Esistono in realtà due versioni di questo modello ed una versione leggera chiamata Sprint possiede anche meno giga di Ram e di Rom. Anche le due fotocamere non sono eccezionali e non permettono di scattare foto incredibili oltre che registrare video ma comunque se guardiamo il prezzo, che non deve mai essere perso di vista, esso è sotto i 150 euro e questo è un prezzo davvero molto buono considerando le sue features. Ci portiamo infatti a casa a questo prezzo uno smartphone bello grande, un pò pesante è vero, ma intanto dual sim e poi con anche un lettore di impronte digitali che non guasta.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (32 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci