SMARTPHONE LENOVO LEMON 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Nasce il modello di smartphone Lenovo Lemon 3 con l'intento forse di lottare contro lo Xiaomi Redmi Note 3 ma noi pensiamo che possa dar filo da torcere anche ad altri modelli e marche di smartphone. Intanto sapete già quanto costa, quale il suo prezzo online ? Uscito in Cina a Gennaio 2016 arriva anche in Europa ed in Italia nel primo quadrimestre del 2016. Ma cosa ne pensate voi, che giudizi ed opinioni vi siete fatti se lo avete anche messo a confronto con altri modelli ? Quale sistema operativo monta Lollipop o Marshmallow e che grandezza di schermo ha in termini di pollici ? Possiede uno slot per micro sd e memoria Ram e Rom da quanti giga sono ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ed è un telefono mono sim o dual sim e che tipo di sim sono inseribili, micro o nano ? Pronti per una recensione completa sullo smartphone Lenovo Lemon 3 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO LEMON 3

Questo Lenovo possiede un solo ingresso per inserire una micro sim ma si trova in commercio anche il modello dual sim. C'è ovviamente il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre il suo schermo è grande 5 pollici e costruito con tecnologia IPS LCD. La sua risoluzione è di ben 1920x1080 pixel mentre il valore della pixel density è molto interessante ed abbastanza alto, 441 ppi infatti ci fanno capire che lo schermo ha un'ottima visualizzazione, chiara e limpida. Non male il sistema multitouch anche se non sappiamo fino a quante dita in contemporanea possano essere usate. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.1

Il chipset è un MSM8939v2 Snapdragon 616 affiancato da un ottimo processore octa-core con una buona potenza di calcolo per il primo quad core di 1.5 GHz mentre per il secondo abbiamo una potenza di 1.2 Ghz ed entrambi sono di tipo Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 405 che gestisce molto bene i 16 milioni di colori messi a disposizione per lo schermo. Interessante la memoria Ram che è di ben 2 giga mentre quella interna è di 16 giga ma può essere ulteriormente espansa grazie alla presenza di uno slot per micro sd che può essere molto capiente e cioè anche di 128 gigabyte. Ottima anche la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n quindi non dual band con solo funzione di hotspot. Ritroviamo sensori come accelerometro, prossimità, un gps integrato di tipo A-GPS Glonass, un Bluetooth in versione 4.1, A2DP LE.

La fotocamera principale è da ben 13 megapixel con un flash al led e sistema di autofocus, oltre a possedere features base come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e registrare video con una risoluzione di 1080p@30fps mentre la seconda fotocamera è di 5 megapixel soltanto ma più che sufficiente a scattare ottimi selfie. Ritroviamo un lettore interno per aprire documenti come file pdf, un player multimediale che apre fiel audio e video ed un editor di foto e video.

Per quanto riguarda la batteria essa è costruita con i Polimeri di Litio, non è rimovibile e possiede una potenza di 2750 mAh che per la verità non è così esagerata. Per quanto riguarda la sua durata essa può arrivare fino a 360 ore in uso stand by con connessione dati 3G attiva e fino ad oltre 30 ore se usato per chiamare sempre con connessione dati 3G attiva. Presente un browser HTML5.

SPECIFICHE - LENOVO LEMON 3

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,0" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 441 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Chipset MSM8939v2 Snapdragon 616
  8. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 405
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP
  14. Accelerometro, prossimità
  15. Ram 3 giga
  16. Memoria interna 16 giga
  17. Micro sd fino a 128 giga
  18. GPS integrato A-GPS Glonass
  19. Bluetooth 4.1, A2DP LE
  20. Batteria da 2750 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO LEMON 3

SMARTPHONE LENOVO LEMON 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO LEMON 3

SMARTPHONE LENOVO LEMON 3 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO LEMON 3

Giudizio del team : il prezzo di questo smartphone non è assolutamente esagerato, anzi sono poco più di 100 euro ben spesi. Certamente non parliamo di un top di gamma e di una fascia medio-alta ma comunque parliamo di un telefono con 2 giga di memoria Ram, 16 giga di memoria interna, un chipset molto buono con un doppio quad core come processore ed una buona scheda grafica. Lo schermo è ottimo con un'alta risoluzione e le due fotocamere non sono da meno a quelle che si trovano su altri modelli di smartphone. In particolare la primaria ha quasi tutto quello di cui si necessita per fare ottime foto. A parte il fatto che può essere acquistato nella versione dual sim ma bisogna vedere se questa versione sarà commercializzata in Italia ma comunque bisogna dire che lo schermo si vede davvero molto bene perchè la sua pixel density è di ben 441 ppi, un valore riscontrabile solamente su smartphone di medio-alto livello. Sarebbe quindi, anche nella versione mono sim, un ottimo acquisto davvero.

Schermo : 8
Performance : 8
Design :8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 129,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci