SMARTPHONE HUAWEI P10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il 30 Marzo è uscito in Italia il nuovo Huawei P10, quello in versione completa e non Lite. Eccezionale smartphone, lo diciamo subito che non monta chipset Snapdragon ma Kirin. Ma quale il suo prezzo, quale il suo costo effettivo online e quali caratteristiche hardware e software possiede questo gioiellino della Huawei ? Quali novità porta con sè ? Il suo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge e che tecnologia usa per il pannello ? Inoltre quanti giga di memoria Ram e Rom ha e le due fotocamere da quanti megapixl sono ? Huawei si è superata con questo smartphone che presenta anche una versione Lite ed una Plus. La batteria che potenza possiede ? È comunque un mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? Voi cosa ne pensate, che giudizi vi siete fatti ? Ecco una nuova recensione, review sullo smartphone Huawei P10 con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI P10

Questo Huawei ha un bel peso di 145 grammi ed è acquistabile in modalità dual sim con sim di tipo nano inseribili che funzionano in dual stand-by. Lo schermo ha una grandezza alquanto atipica, 5,1 pollici ed utilizza la tecnologia IPS NEO LCD mentre la risoluzione dello schermo raggiunge il full hd cioè 1920x1080 pixel e per ogni pixel il valore della densità è di 432 ppi, un valore decisamente buono che offre l'idea di una chiara visualizzazione dei colori. La protezione offerta per lo schermo è Corning Gorilla Glass 5 mentre l'interfaccia è la tipica Emotion UI 5.1 con sistema di tipo multitouch e possiamo utilizzare fino a 10 dita in contemporanea. Come sistema operativo abbiamo Android Nougat 7.0.

Il chipset di questo Huawei P10 è un HiSilicon Kirin 960 che già conosciamo perchè presente su altri smartphone di fascia alta e davvero molto potente soprattutto perchè unito a due quad core da 2,4 Ghz e 1,8 Ghz che utilizzano sempre la stessa tecnologia Cortex-A53. Scheda grafica anch'essa eccellente e cioè una Mali-G71 MP8. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre la Rom è di 32 oppure può essere di 64 in base al modello acquistato ma in entrambi i casi possiamo inserire ed usare una memoria esterna micro sd che può avere una capacità di 256 gigabyte. Eccellente la scheda wlan completissima di tutto, infatti è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot.

In più, oltre al DLNA per poter scambiare dati, è possibile usare un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE oppure il sistema NFC mentre manca la porta ad infrarossi. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO mentre il connettore utile per poter ricaricare è 2.0, Type-C 1.0 reversible connector. Audio ottimo con loudspeakers presenti e frequenza di campionamento di 24-bit/192kHz. Ritroviamo un lettore per le impronte digitali montato sulla parte frontale del telefono ed altri sensori come accelerometro, compasso, giroscopio, prossimità. Il browser HTML5 è presente come browser predefinito.

La fotocamera primaria è una bomba su questo Huawei perchè intanto è di tipo dual con 20 megapixel + 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, OIS, ottiche Leica, autofocus con phase detection e laser, flash di tipo dual-LED (dual tone). Presenti features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La possibilità di registrare video ad una risoluzione di 2160p@30fps e 1080p@60fps è un altro importante fattore a vantaggio di questo smartphone. Presente ovviamente una batteria agli ioni di Litio con potenza di 3200 mAh, non rimovibile e che si ricarica rapidamente grazie ad una funzione di fast battery charging presente.

SPECIFICHE - HUAWEI P10

  1. Peso 145 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,1", IPS NEO LCD
  5. Risoluzione schermo 1920 x1080 pixel
  6. Pixel density 432 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 5
  8. Interfaccia Emotion UI 5.1
  9. Sistema multitouch a 10 dita
  10. Chipset HiSilicon Kirin 960
  11. CPU octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A72, 4x1.8 GHz Cortex-A53)
  12. Gpu Mali-G71 MP8
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot, DLNA
  14. Sistema operativo Android OS, Nougat v7.0
  15. Loudspeakers presenti con stereo speakers
  16. Audio 24-bit/192kHz
  17. Fotocamera principale dual 20 MP + 12 MP, f/2.2, Leica optics, phase detection and laser autofocus, dual-led (dual tone) flash
  18. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9
  19. Ram 4 Giga
  20. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  21. Bluetooth versione v4.2, A2DP, LE
  22. Registrazione video 1080p@30fps
  23. GPS integrato A-GPS, GLONASS, BDS, Galileo
  24. HTML5
  25. NFC presente
  26. Porta ad infrarossi no
  27. Connettore v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  28. Radio FM non presente
  29. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  30. Lettore di impronte digitali montato di fronte
  31. Funzione di Fast battery charging
  32. Batteria da 3200 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HUAWEI P10

SMARTPHONE HUAWEI P10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI P10

SMARTPHONE HUAWEI P10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI P10

Giudizio del team : il telefono, nella sua configurazione massima ha un prezzo di lancio di quasi 700 euro ma è un valore davvero ottimo considerando le sue caratteristiche hardware e software. Purtroppo non presenta alcuni particolari che avremmo preferito ci fossero ma ne ha altri che ci hanno stupiti. Intanto esteticamente non è per nulla male con buone linee e soprattutto esce in diversi colori e poi ha uno schermo che si vede in maniera impeccabile. Certo non capiamo una grandezza di 5,1 pollici che è una grandezza di solito non presente ma foto, video si vedono con colori straordinari, merito della scheda grafica e del pannello IPS NEO LCD. Ovviamente non è solo il reparto dello schermo che ci ha soddisfatti ma anche altro come ad esempio il reparto memorie. Consigliamo ovviamente, con una differenza minima di circa 80-100 euro di acquistare la versione con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna e non 32 giga. Come abbiamo accennato prima durante la recensione il suo chipset ed il suo processore sono davvero potenti e lo abbiamo notato testando alcune applicazioni già presenti nel telefono. Nulla si è mai bloccato, risposta del sistema multitouch rapidissima e quindi uno smartphone più riuscito del P9 ma con una fotocamera primaria dual meravigliosa che riesce a registrare video ad altissima risoluzione e scatta foto stupende. Provare per credere. Prezzo più che giusto ma che ovviamente scenderà di poco.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 679,99 € (64 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci