SMARTPHONE HUAWEI HONOR 8 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uscito in Cina con il nome di Huawei Honor V9, nel nostro Paese arriva con il nome di Huawei Honor 8 Pro, valido successore dello smartphone Huawei Honor 8 che ha avuto un discreto successo. Quale il prezzo di questo spettacolare e favoloso smartphone ? Quanto costa in Italia ? Quali features possiede e quali caratteristiche hardware e software ? Che tipo di schermo monta e quale risoluzione raggiunge ? L'ampiezza del suo schermo di  quanti pollici è inoltre ? Siamo di fronte ad un dual sim o mono sim che monta micro o nano sim ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ed inoltre quale potenza possiede la sua batteria ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha ? Voi che giudizi date, cosa ne pensate di questo smartphone Huawei ? Ecco qui per voi la recensione sullo smartphone Huawei Honor 8 Pro con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 8 PRO

Questo Huawei pesa non poco ed in effetti il suo peso supera i 180 grammi. Siamo di fronte ad un dual sim che permette l'inserimento di due nano sim che lavorano in modalità dual stand-by ed ovviamente si agganciano anche alla rete 4G LTE. Schermo molto grande da 5,7 pollici con tecnologia per il suo pannello di tipo LTPS IPS LCD mentre la risoluzione raggiunge i 2560x1440 pixel e la densità per ogni singolo pixel è davvero molto elevata cioè di 515 ppi. L'interfaccia è Emotion UI 5 ed il sistema multitouch può funzionare fino a 10 dita mentre il sistema operativo presente è Android in versione Nougat 7.0.

Il chipset è un HiSilicon Kirin 960 molto potente davvero a cui hanno affiancato un octa-core suddiviso in un quad-core con potenza di 2.4 GHz e che lavora in modalità Cortex-A73 ed un  quad core da 1.8 GHz che lavora in modalità Cortex-A53. Ottima anche la scheda grafica nonostante non sia una Adreno ma una Mali-G71 MP8 che comunque sfrutta benissimo i 16 milioni di colori. Qui abbiamo una scheda wlan davvero molto potente e completa ed infatti essa è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con tutte le funzioni possibili ed immaginabili e cioè DLNA, WiFi Direct, hotspot. Ottimo il reparto memoria con la possibilità di acquistare una versione con 4 giga di Ram e 64 giga di Rom oppure quella con ben 6 giga di Ram e 128 giga di memoria Rom ma comunque è possibile sfruttare anche una micro sd da 256 gigabyte massimo.

Non male la fotocamera principale che è di tipo dual e raggiunge i 12 megapixel, ha un'apertura dell'obiettivo di f/2.2, un eccellente sistema di autofocus con laser e phase detection e naturalmente possiede anche un flash di tipo dual-LED (dual tone). Possiede anche diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e può registrare video in formati 2160p@30fps, 1080p@60fps. Più scadente la seconda fotocamera ma comuqnue ottima perchè raggiunge gli 8 megapixel, ha la stessa apertura del fuoco della primaria e registra video in full hd a 1080p. Ottimo il sistema audio che utilizza i loudspeakers ed inoltre ha anche il DTS sound enhancement con la conseguenza che l'audio è molto potente e tutte le frequenze, anche quelle medio-basse si possono godere al meglio. Lettore digitale montato sul retro ed altri sensori come accelerometro, prossimità, compasso e giroscopio.

Per poter scambiare dati possiamo usare il sistema DLNA ma anche un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE ed inoltre una porta ad infrarossi ed un sistema NFC mentre per quanto riguarda il connettore esso è un classico USB in versione 2.0, Type-C 1.0 reversible connector. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un A-GPS, GLONASS, BDS mentre il browser presente come predefinito per navigare online è un HTML5. Discreto il player multimediale presente che legge file audio MP3, eAAC+, WAV, Flac e video MP4, H.264 mentre non manca un visualizzatore di documenti ed un editor per modificare foto e video. E la batteria ? Davvero molto potente con i suoi 4000 mAh e la sua tecnologia ai Polimeri di Litio. Purtroppo non è rimovibile.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 8 PRO

  1. Peso 184 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,7", LTPS IPS LCD
  5. Risoluzione schermo 2560 x1440 pixel
  6. Pixel density 515 ppi
  7. Interfaccia Emotion UI 5
  8. Sistema multitouch a 10 dita
  9. Chipset HiSilicon Kirin 960
  10. HiSilicon Kirin 955 (KNT-AL20)
  11. CPU octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73, 4x1.8 GHz Cortex-A53)
  12. Gpu Mali-G71 MP8
  13. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  14. Sistema operativo Android OS, Nougat v7.0
  15. Fotocamera principale dual 12 MP, f/2.2, phase detection, laser autofocus, dual-led (dual tone) flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1080p
  17. DTS sound enhancement
  18. Ram 4/6 Giga
  19. Memoria interna 64/128 giga espandibile a 256 con microsd
  20. Bluetooth versione v4.2, A2DP, LE
  21. Registrazione video 1080p@30fps
  22. GPS integrato A-GPS, GLONASS/BDS
  23. HTML5
  24. NFC presente
  25. Porta ad infrarossi
  26. Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  27. Radio FM non presente
  28. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  29. Lettore di impronte digitali montato nel retro
  30. Batteria da 4000 mAh non rimovibile Li-Po
  31. Funzione di fast battery charging

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 8 PRO

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 8 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 8 PRO

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 8 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 8 PRO

Giudizio del team : questo Huawei Honor è davvero molto interessante. Presenta innanzitutto uno schermo formidabile non solo nella sua grandezza ma anche per quanto riguarda la sua capacità di gestire i colori, anche grazie ad un'ottima scheda grafica. Lo schermo con tecnologia LTPS IPS LCD si vede in maniera davvero spettacolare, con colori vividi, lucidi, realistici e molto brillanti ed il sistema di controllo delle tonalità e della luminosità non incide tanto sulla durata della batteria che poi è molto elevata. Infatti ben 4000 mAh per una batteria di uno smartphone è un livello elevato quasi da tablet. E per poco questo Huawei non era un phablet appunto, dato che sfiora i 5,7 pollici di schermo. Chipset e processore sono potentissimi ed il primo quad-core raggiunge i 2.4 Ghz di potenza donando una fluidità a tutte le operazioni che vengono eseguite sul dispositivo ma non solo questo reparto è completo. Anche le memorie sono ottime sia nella versione meno costosa che in quella più costosa con addirittura 6 giga di Ram e 128 di memoria interna. Certamente il prezzo non è così basso ma se confrontiamo questo Huawei con altri modelli di altre marche con più o meno le stesse caratteristiche ci renderemo conto che siamo in presenza di prezzi assolutamente abbordabili, non elevati ma davvero molto competitivi. Il sistema operativo si comporta davvero molto bene ed inoltre la fotocamera primaria è eccellente e senza parlare del sistema audio. Insomma con poco più di 400 euro vi portate a casa un vero gioiellino di smartphone, potente, rapido, scattante ed esteticamente bellissimo a vedersi anche se un pò pesantuccio.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 9
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 419,99 € (4 giga Ram/64 giga Rom)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,99 € (6 giga Ram/128 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci