SMARTPHONE ALCATEL FLASH 2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Maggio 2017 la Alcatel rilascia un nuovo telefono che è la versione successiva ed ovviamente migliorata del famoso modello Flash di qualche anno fa. Parliamo oggi infatti delle caratteristiche hardware e software dello smartphone Alcatel Flash 2017. Una versione innovativa ed interessante anche per quanto riguarda il prezzo. Sapete quanto costa in effetti e con quali colori di cover viene venduto ? Sapete quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e che chipset, processore e scheda grafica monta ? Inoltre le due fotocamere che features posseggono e da quanti megapixel sono ? Dovrebbe essere venduto soltanto in versione dual sim questo Alcatel Flash 2017 ma il suo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Pronti per una nuova recensione completa sullo smartphone Alcatel Flash 2017 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL FLASH 2017

Questo smartphone pesa 155 grammi ed è dual sim con nano sim che possiamo inserire e che si collegano alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo raggiunge i 5,5 pollici di ampiezza ed ha una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel con la solita tecnologia utilizzata per il suo pannello che è IPS LCD. Presenta una ottima protezione Asahi Dragontrail Glass, oleophobic coating con una densità per pixel ben alta e cioè di 401 ppi. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0 e come sistema multitouch uno che ci permette di usare in contemporanea al massimo 5 dita e non 10.

Interessante il suo chipset che è un Mediatek MT6797 Helio X20 mentre il processore è un deca-core formato da 2 dual core con potenza ciascuno di 2.3 Ghz e tecnologia Cortex-A72, un quad core con potenza di 1.9 GHz e tecnologia Cortex-A53 ed un altro quad core con potenza di 1.4 Ghz e tecnologia sempre Cortex-A53. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non è dual band mentre il reparto memoria possiede 3 giga di Ram e ben 32 di memoria interna. Non abbiamo ancora parlato della scheda grafica ma anche essa è discreta ed è esattamente una Mali-T880MP4 che conosciamo già perchè montata su tanti altri modelli di telefono e non solo Alcatel.

Il sistema Bluetooth è in versione 4.1, A2DP mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è A-GPS, GLONASS, BDS ma mancano sia una porta ad infrarossi che un sistema NFC, invece il sistema audio si comporta molto bene con loudspeakers che spingono molto bene alle frequenze medio-basse anche se il volume generale del telefono non è il massimo. Il connettore usb è type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go mentre come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità e compasso ed è presente anche un lettore di impronte digitali montato sul retro. Presente anche un browser HTML5 ed una radio FM ma senza tecnologia RDS per la registrazione.

La fotocamera primaria è di tipo dual con 13 megapixel, apertura del fuoco di f/2.0, sistema di autofocus con phase detection e flash dual-LED (dual tone). Possiede inoltre diverse features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, panorama e può registrare video alla risoluzione di 2160p@30fps e 1080p@60fps. La fotocamera secondaria invece è lo stesso dual ma con una fotocamera di 8 megapixel e l'altra di 5 megapixel sempre con sistema di autofocus, apertura del fuoco di f/2.0 e flash dual-LED (dual tone). Batteria davvero molto potente da 3100 mAh che non può essere rimossa e che utilizza la tecnologia agli ioni di Litio. Interessante il player multimediale che apre e legge anche file Xvid ed il visualizzatore interno di documenti mentre non manca neanche un buon editor che permette la modifica semplice di foto e video con l'applicazione anche di effetti e filtri. In stand by e con 3G attivo promette di durare addirittura oltre le 400 ore mentre in modalità chiamata sempre con 3G attivo arriva a circa 20 ore.

SPECIFICHE - ALCATEL FLASH 2017

  1. Peso 155 grammi
  2. Dual sim con nano sim inseribili
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  5. Protezione Asahi Dragontrail Glass, oleophobic coating
  6. Schermo con 401 ppi
  7. Multitouch fino a 5 dita
  8. Chipset Mediatek MT6797 Helio X20
  9. CPU deca-core (2x2.3 GHz Cortex-A72, 4x1.9 GHz Cortex-A53, 4x1.4 GHz Cortex-A53)
  10. GPU Mali-T880MP4
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  13. Ram 3 giga
  14. Memoria interna 32 giga
  15. Microsd fino a 256 giga
  16. Sistema NFC assente
  17. Browser HTML5
  18. Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  19. Fotocamera principale dual 13 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-led(dual tone) flash
  20. Fotocamera secondaria dual 8 MP + 5 MP, f/2.0, autofocus, dual-led (dual tone) flash
  21. Bluetooth 4.1, A2DP e A-GPS, GLONASS, BDS
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, prossimità, compasso
  24. Batteria da 3100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL FLASH 2017

SMARTPHONE ALCATEL FLASH 2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ALCATEL FLASH 2017

SMARTPHONE ALCATEL FLASH 2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL FLASH 2017

Giudizio del team : questo Alcatel Flash 2017 ci piace sia esteticamente che per le sue caratteristiche hardware e software interne ed è un gran bel gioiellino dal prezzo inferiore ai 200 euro ma con ben 3 giga di Ram ed un lettore di impronte digitali. Pensiamo che sia difficile trovare un telefono a questo prezzo con caratteristiche così considerando poi che entrambe le fotocamere sono incredibilmente di tipo dual, hanno il flash dual ed hanno anche il sistema di autofocus. Infatti la cosa migliore di questo smartphone secondo il nostro parere sono proprio le fotocamere. La memoria interna anche non è male e nemmeno la possibilità di aumentarla con una micro sd di capacità massima di 256 gigabyte e non possiamo nemmeno non considerare il super processore di tipo deca, suddiviso tra dual core e quad core che non raggiungono potenze elevatissime ma che sicuramente sono una novità in questo settore. Infatti raramente abbiamo potuto assistere ad un processore di questo tipo che spinge davvero molto bene ed evita i blocchi del sistema operativo. Peccato che non sia uscito con già Android Nougat sopra installato ma ovviamente potrà essere aggiornato senza problemi al nuovo sistema operativo. Abbastanza pesante e non sottilissimo ma davvero un bel gioiellino adatto a giovani e meno giovani.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 189,00 (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci