SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Escono due nuovi modelli da parte di Samsung. Oggi descriviamo il modello Samsung Galaxy C5, fratello minore di un altro nuovo modello chiamato Samsung Galaxy C7. Dicono che siano l'emulazione degli iPhone ma sarà proprio così ? Vediamo che features presenta questo Samsung Galaxy C5 in commercio da Giugno 2016. Quale prezzo possiede, quale il suo costo considerando che esce in due versioni con memoria interna da 32 e 64 giga ? Quanti giga di memoria Ram ha e lo schermo da quanti pollici è e che dimensioni raggiunge ? La batteria è o no rimovibile e che potenza possiede metnre come siamo messi a livello di chipset, processore e scheda grafica ? Inoltre le fotocamere quanti megapixel e risoluzioni max raggiungono ? Cosa ne pensate voi di questo nuovo modello, che giudizi vi siete fatti e quali opinioni se avete già letto reviews online e visto immagini o video in anteprima ? Ecco una recensione completa sul Samsung Galaxy C5 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY C5

Il telefono si acquista in versione anche dual sim oltre che mono sim e gli slot possono ospitare due micro sim. C'è naturalmente il supporto alla rete 4G LTE ed il suo peso è di soli 159 grammi. Lo schermo che riesce a gestire 16 milioni di colori, è di 5,2 pollici di grandezza ed utilizza la tecnologia Super Amoled per quanto riguarda il pannello mentre la sua risoluzione raggiunge i 1920x1080 pixel con un valore di pixel density di 424 ppi. Non poteva mancare un sistema multitouch interessante e molto reattivo al tocco delle nostre dita con un buon tempo di risposta. Sistema operativo presente Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Come chipset siamo in presenza di un Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 mentre il processore è un octa-core da 1.5 GHz di potenza e basato sul modello Cortex-A53. Buona anche la scheda grafica che è una Adreno 405. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre quella interna può essere di 32 o 64 giga e può essere ancora espansa, ampliata grazie all'uso di una micro sd il cui slot è presente. Buona anche la scheda wlan che permette la connessione alle reti wifi che infatti è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con sistema Wi-Fi Direct e funzione di hotspot ma non dual band. Non è presente la funzione DLNA ma il sistema NFC si e come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità e compasso.

Non mancano nemmeno un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE ed un sistema di geolocalizzazione gps di tipo A-GPS, GLONASS/ BDS. Presente anche un lettore per le impronte digitali ed un browser di tipo HTML5. Le due fotocamere sono molto interessanti con la primaria che è di 16 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.9, un sistema di autofocus, flash dual-LED (dual tone) e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare video in full hd ad una risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera, quella adibita a fare selfie invece è di 8 megapixel ed anche essa possiede una buona apertura focale di f/1.9.

Per quanto riguarda il suo player multimediale esso legge file video come MP4/WMV/H.264 ed audio come MP3/WAV/WMA/eAAC+/FLAC mentre non mancano sia un lettore interno per aprire documenti come file pdf ed un editor per ptoer fare piccole modifiche a foto e video. La batteria è da 2600 mAh di potenza ma non è rimovibile ed utilizza la solita tecnologia agli ioni di Litio. Esce in diversi colori e cioè con cover Silver, Gray, Gold, Rose Gold.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY C5

  1. Mono sim o dual-sim (micro-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Peso 159 grammi
  4. Schermo 5,2" da 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Risoluzione 1920x1080p (424 ppi)
  7. Multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  9. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 405
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  12. RAM 4 giga, memoria interna 32/64 giga
  13. Micro-sd fino a 128 giga
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  15. NFC presente
  16. Fotocamera principale 16 MP, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, LE e A-GPS, GLONASS/ BDS
  19. Accelerometro, prossimità, compasso
  20. Lettore per le impronte digitali
  21. Browser HTML5
  22. Batteria Li-Ion rimovibile da 2600 mAh
  23. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY C5

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY C5

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY C5

Giudizio del team : nonostante sia un dual sim il suo peso non è eccessivo e potete vedere dalle sue immagini sopra che è anche molto bello esteticamente rifacendosi infatti all'iPhone. Ma per noi contano le features hardware e software piuttosto che l'estetica e questo Samsung Galaxy C5 ne possiede di ottime a partire dal suo discreto processore, dal suo chipset e da una eccellente scheda grafica che riesce a gestire al meglio i colori ed a renderli vividi, limpidi, reali. Ottimo il reparto memorie che non ci preoccupa quindi ed eccellente il reparto che riguarda i sensori con un lettore per le impronte digitali mentre siamo contenti anche del reparto fotocamere con la fotocamera frontale davvero molto avanzata ma anche la secondaria non scherza mica. Secondo queste caratteristiche forse ci saremmo aspettati una batteria leggermente più potente perchè immaginiamo che il processore octa core consumi molte risorse ma non è stato così ed essa ha una potenza inferiore ai 3000 mAh ma alla fin fine siamo davanti un bello smartphone che ovviamente converrebbe acquistare con una memoria Rom da 64 gigabyte.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 329 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci