SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Dicembre 2016 viene presentato un nuovo modello di smartphone della Huawei, un modello che siamo sicuri che riscuoterà successo anche perchè ha un costo abbastanza basso. È uno smartphone di fascia bassa infatti ma dalle caratteristiche interessanti. Si chiama Huawei Enjoy 6S ed ovviamente è una variazione al modello uscito prima con la sigla Enjoy 6. Ma quanto costa, quale il suo prezzo e che tipo di schermo possiede ? Utilizza la tecnologia Amoled o IPS LCD e da quanti pollici è ? Siamo di fronte ad un dual sim oppure ad un mono sim e possiamo inserire sia micro che nano sim ? Per quanto riguarda chipset, processore e scheda grafica quali sono montati e le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono ? È presente un lettore per le impronte digitali e la batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Cosa ne pensate di questo Huawei, quali giudizi date ? Vediamo di parlarne in una nuova recensione, una review relativa allo smartphone Huawei Enjoy 6S con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ENJOY 6S

Il telefono ha un peso di 145 grammi ed è sottile 7,6 mm con due slot interni per poter ospitare quindi due sim che possono essere una micro e l'altra nano. Naturalmente predisposto per la rete 4G LTE oltre che per quella GSM e quella HSPA, presenta un interessante schermo largo 5 pollici e che utilizza la tecnologia Amoled con una risoluzione 1280x720 pixel ed una densità per pixel di 294 ppi. Come sistema multitouch ne ritroviamo uno che lavora e risponde bene al tocco ed utilizza l'interfaccia Huawei Emui. Il sistema operativo qui preefinito è Android in versione Marshmallow 6.0.

Esce nei colori bianco, argento e dorato ed ha un chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435, non certamente uno dei più potenti ma anzi uno base anche se comunque parliamo sempre di un Qualcomm che poi è affiancato da un ottimo octa-core con potenza di calcolo di 1.4 Ghz e tecnologia Cortex-A53. Ottima anche la scheda grafica che è una Adreno 505 che riesce molto bene a sfruttare i 16 milioni di colori su schermo di tipo capacitivo. Per quanto concerne la memoria allora abbiamo la Ram ben fornita e cioè di 3 giga mentre la memoria interna è di ben 32 giga e possiamo, una volta che essa è esaurita, anche utilizzare una micro sd esterna dalla massima capacità di 256 gigabyte.

La fotocamera principale raggiunge i 13 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus, un flash al led ma non dual tone e presenta varie features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Riesce a registrare video ad alta risoluzione fino a 1080p@30fps, quindi fino al full hd ma non oltre. Più scadente la fotocamera secondaria di soli 5 megapixel ma comunque in grado di scattare ottimi selfie o di permetterci di eseguire videochiamate con una buona fluidità di immagini ed una chiara visualizzazione. Non è niente male nemmeno il suono che fuoriesce dai loudspeakers anche se non crediamo che la frequenza di campionamento sia così elevata. Non male la scheda wlan per il collegamento ad internet che purtroppo non è dual band ma possiede le due funzioni di hotspot e Wi-Fi Direct e fa uso dei protocolli 802.11 b/g/n. Il sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP è l'unico sistema che ci permette di trasferire file da un dispositivo ad un altro perchè mancano sia il DLNA che la porta ad infrarossi mentre non poteva mancare il sistema di geolocalizzazione satellitare A-GPS, GLONASS.

Il connettore usb è un semplice microUSB in versione 2.0 mentre la radio presente è di tipo FM ma non possiede la funzione di registrazione e per quanto concerne i sensori abbiamo accelerometro, prossimità e compasso oltre ad un lettore per le impronte digitali montato però nel retro e non frontalmente. Ottima la presenza di un browser HTML5, di un visualizzatore di documenti e di un editor di foto e video mentre è anche presente un player multimediale che legge diversi file audio-video. E la batteria ? Bene essa raggiunge la potenza di 3020 mAh, una ottima potenza quindi anche se non è rimovibile ma comunque utilizza la tecnologia dei Polimeri di Litio. Non utilizza alcuna funzione di ricarica rapida.

SPECIFICHE - HUAWEI ENJOY 6S

  1. Dual-sim nano sim/micro sim
  2. Sottile 7,6 mm
  3. Peso 145 grammi
  4. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  5. Schermo da 5,0" Amoled (1280×720 pixel)
  6. Pixel density 294 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Interfaccia Huawei EMUI
  9. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  10. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  11. Scheda grafica Adreno 505
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, Marshmallow 6.0
  14. Ram 3 Giga
  15. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP
  17. Bluetooth v4.0, A2DP
  18. Lettore di impronte digitali
  19. Accelerometro, prossimità, compasso
  20. Memoria interna 32 giga
  21. Micro-sd fino a 256 giga
  22. A-GPS Glonass
  23. Browser HTML5
  24. Batteria da 3020 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI ENJOY 6S

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ENJOY 6S

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ENJOY 6S

Giudizio del team : esteticamente ...

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci