SONY SMARTWATCH 3 SWR50 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Cerco uno smartwatch economico ma che sia bello da indossare ed anche performante ? Avete sentito parlare di quello della Sony, il modello 3 SWR50 ? Cosa ne pensate e qualcuno ce l'ha già o l'ha provato ? Quale processore monta lo smartwatch Sony 3 SWR50 e quanta memoria possiede ? Quale sistema operativo ha e quali caratteristiche hardware oltre che software ? Qual è il prezzo dello smartwatch Sony 3 SWR50 e dove si può comprare ad un buon prezzo ?" Bene oggi rispondiamo a queste domande parlando dello smartwatch di casa Sony dopo aver parlato di quello di casa Samsung (il Gear S) e di casa Asus (lo ZenWatch). Vediamo, in una piccola recensione ad esso dedicata, le sue caratteristiche hardware e software, le sue specifiche tecniche ed infine indicheremo il suo prezzo finale al pubblico italiano e dove poterlo acquistare risparmiando.

CARATTERISTICHE - SONY SMARTWATCH 3 SWR50

Innanzitutto diciamo subito che la sua estetica è davvero molto accattivante grazie anche ad un design molto ben curato ed al fatto che i cinturini si possono interscambiare. Compatibile con dispositivi che montano sistema oprativo Android dalla versione 4.3 in poi, è ovviamente equipaggiato con sistema Android Wear, sistema tipico per gli smartwatch. Possiede uno schermo da 1,6 pollici di tipo amoled dalla massima risoluzione di 320x320 pixel ed il suo display è di tipo transflective (LCD che riflette la luce). Il suo processore è un bel Quad ARM A7, 1.2 Ghz, davvero molto potente considerando che è montato su uno smartwatch mentre possiede 512 mega di RAM e 4 giga di memoria interna per memorizzare dati che è del tipo eMMC. Oltre al Bluetooth in versione 4.0 possiede anche la tecnologia NFC e diversi sensori come il sensore di luce, ambientale, accelerometro, bussola, giroscopio e GPS.

La sua caratteristica relativa all'impermeabiltà all'acqua lo rende uno smartwatch davvero molto interessante e quindi anche robusto, infatti segue le specifiche IP68 (protezione dagli schizzi di acqua, non adatto quindi per immersione). La sua batteria interna è potente 420 mA e promette di durare circa 2 giorni con un uso normale e non intensivo e la ricarica avviene grazie ad un ingresso micro usb 2.0. A livello di controlli troviamo il tasto on/off per l'accensione e lo spegnimento del dispositivo, un microfono per carpire la nostra voce, touch, movimento e input vocale per poter richiamare un numero dalla rubrica con la semplice voce, ad esempio. È disponibile nei colori giallo e nero e color acciaio. Nella confezione è presente un solo cinturino con il dispositivo principale ed il suo caricatore.

SPECIFICHE - SONY SMARTWATCH 3 SWR50

  1. Schermo da 1.6" amoled
  2. Processore Quad ARM A7 con CPU a 1.2 GHz
  3. Schermo Display Transflective
  4. Sistema operativo Android Wear
  5. Risoluzione max 320x320 pixel
  6. Ram 512 Mb
  7. NFC e Bluetooth
  8. Sensori luce ambientale, accelerometro, bussola, giroscopio, GPS
  9. Impermeabilità tipo IP68
  10. Memoria interna 4 giga eMMC
  11. Batteria 420 mA

FOTO - SONY SMARTWATCH 3 SWR50

SONY SMARTWATCH 3 SWR50 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - SONY SMARTWATCH 3 SWR50

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY SMARTWATCH 3 SWR50

Giudizio del team : certamente da questo smartwatch non ci si può aspettare molto in termini di prestazioni ma tutti gli smartwatch al momento non sono davvero eccezionali. Certamente questo qui della Sony è molto interessante perchè parte da basi ottime come un processore con una CPU molto potente, addirittura superiore a quella di dispositivi mobili come smartphone o tablet in commercio. La memoria RAM non arriva ad un giga ma la memoria interna di 4 giga è già qualcosa. Nonostante quindi la sua bellezza, la sua estetica molto attraente esso è un ottimo dispositivo destinato ad avere successori che riusciranno a fare molte più cose. Ovviamente non sono da trascurare i suoi sensori ed il suo display davvero molto innovativo, molto chiaro, con colori davvero definiti ed una loro profondità interessante. Col tempo si spera che la loro risoluzione possa aumentare e non fissarsi sui 320x320 pixel. In ultimo la sua batteria abbastanza potente può durare anche due giorni interi se non se ne fa un uso eccessivo e quindi non si chiama in continuazione oppure si inviano tanti messaggi. In questo caso è ovvio che la sua durata cala drasticamente. Ci ha delusi un pò la mancanza dell'impermeabilità alla polvere (IP65). Il prezzo al pubblico non è assolutamente proibitivo.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 172,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci