SMARTPHONE ZTE BLADE V7 MAX RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Disponibile già da Agosto 2016 questo Zte presenta prezzo e caratteristiche interessantissime ed esce anche in due versioni in cui le memorie sono diverse. Parliamo oggi dello smartphone Zte Blade V7 Max. Chiaramente ha uno schermo molto ampio ma da quanti pollici e quale risoluzione raggiunge ? Qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare in tutta tranquillità online ad un prezzo magari scontato ? Che chipset, processore e scheda grafica monta e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La memoria Ram e la memoria Rom, quindi quella interna, da quanti giga sono ed è possibile usare una micro sd e con che capienza max ? La batteria da quanti mAh è ed è o no rimovibile ? È soltanto mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Ha il lettore per le impronte digitali ? Che giudizi voi dae e quali opinioni vi siete fatti leggendo altre reviews a riguardo online ? Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Zte Blade V7 Max con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V7 MAX

Questo smartphone è vendibile in versione dual sim ed è possibile usare ed inserire due sim di tipo nano e non micro ed ovviamente funziona in modalità stand-by. Presenta uno schermo di 5,5 pollici con una tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il pannello ed una risoluzione che arriva al full hd e cioè a 1920x1080 pixel. Buono anche il valore della densità per pixel che è di 401 ppi mentre il sistema multitouch presenta una interfaccia MiFavor UI 3.2 ed il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Possiamo ritrovare in negozio sia la versione con 3 giga di Ram che quella con 4 giga di Ram ma in entrambi i casi la memoria interna è di 32 giga anche se può essere espansa usando una micro sd che può avere una capacità di 256 gigabyte massimo. Purtroppo non siamo a conoscenza del chipset montato e nemmeno della scheda grafica ma sappiamo che il processore è comunque un octa-core con potenza e frequenza di calcolo di 1.8 Ghz, una discreta potenza quindi. Ottimo il sistema audio che comprende il sound DTS con sistemi loudspeakers per frequenze molto ben definite soprattutto a bassi livelli. Se vogliamo collegarci ad internet usando il wifi allora possiamo sfruttare la potenza di una scheda wlan basata sui protocolli Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma che non possiede il dual band e quindi non gestisce le frequenze di 5 Ghz.

Anche se per poter scambiare dati non c'è un sistema DLNA e nemmeno NFC ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP che quindi permette di condividere anche musica mentre per la geolocalizzazione satellitare dei luoghi in cui siamo è presente un buon sistema gps di tipo A-GPS, GLONASS. Interessanti i sensori tra cui ritroviamo un lettore per le impronte digitali, un accelerometro, compasso e prossimità e tra le altre features abbiamo un browser HTML5, un lettore per poter parire documenti come file pdf, un player multimediale molto reattivo e che apre diversi formati audio e video ed un editor che permette di apportare piccole modifiche come ritaglio, rotazione, applicazione di effetti a foto che scattiamo e video che registriamo con le due fotocamere.

Già le due fotocamere coem sono, che caratteristiche hanno ? La frontale è molto completa e raggiunge i 16 megapixel con obiettivo focale di f/2.0, sistema di autofocus con phase detection, flash dual-LED (dual tone) e varie features tra cui geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Non è neanche da sottovalutare la fotocamera secondaria che è di ben 8 megapixel e fa bene il suo lavoro. La batteria infine sfrutta la tecnologia agli ioni di Litio, non può essere rimossa ed ha una potenza di 3000 mAh. Classici i colori in cui esce questo smartphone Zte Blade V7 Max che sono bianco, argento ed oro.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V7 MAX

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente interfaccia MiFavor UI 3.2
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Processore octa-core 1.8 GHz Cortex-A53
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  10. Ram 3/4 Giga
  11. Memoria interna 32 giga
  12. Micro sd fino a 256 giga
  13. Radio FM
  14. Fotocamera principale 16 MP, dual-LED (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Browser HTML5
  17. Connettore Type-C 1.0 reversible connector
  18. Lettore interno di documenti
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.0 A2DP e gps tipo A-GPS Glonass
  21. Accelerometro, prossimità, compasso
  22. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V7 MAX

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 MAX RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V7 MAX

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 MAX RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V7 MAX

Giudizio del team : gli smartphone Zte hanno sempre attirato la nostra attenzione sin dalla loro uscita sul nostro mercato. In particolare oggi ci ritroviamo davanti un modello che ancora riesce a stupirci e meravigliarci per la sua robustezza e le sue caratteristiche hardware e software davvero molto interessanti. Bello lo schermo che mostra colori davvero molto vividi, chiari, reali e con un sistema multitouch che permette l'utilizzo contemporaneo di più dita che risponde molto bene al tocco e non si blocca o ritarda quasi mai. Il reparto memorie è sufficiente sia nella versione meno costosa che in quella più costosa anche se la differenza sta in soltanto un giga per quanto concerne la memoria Ram. Se vi state chiedendo se il prezzo per entrambe le versioni sia buono vi possiamo dire che si, è non buono ma ottimo e non ha paragoni, a parità di caratteristiche, con altri modelli di altre marche. Anche se non sappiamo ancora che chipset monta e quale scheda grafica possiamo immaginare, dal suo comportamento, che essi sono di buon livello e degni di un processore octa-core di quasi 2 Ghz di potenza. Bello esteticamente anche se non ha nulla di diverso da altri predecessori ma soprattutto bella e potente la sua fotocamera principale che ci permette di scattare foto e di registrare video di ottima qualità. Peccato per una batteria che pensavamo potesse superare i 3000 mAh di potenza.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (3 giga Ram + 32 giga Rom)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 329,00 € (4 giga Ram + 32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci