SMARTPHONE SONY XPERIA M5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Sony tira fuori sempre il meglio dai suoi prodotti e questo smartphone M5 della serie Xperia ne è una conferma. Il nuovo modello Sony Xperia M5 è davvero molto interessante e molti utenti online dopo aver letto review, recensioni ed aver visto immagini, foto e video danno giudizi ed opinioni molto buone. Già ma il prezzo qual è ? Quanto costa e che features possiede ? Quanta memoria Ram e quanta memoria interna per lo storage possiede ? Quale sistema operativo Android monta ed il suo schermo IPS LCD da quanti pollici è ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono per foto e video ? È predisposto per la tecnologia di rete 4G LTE ? Che classe di protezione IP possiede, è resistente ad acqua e polvere e per le immersioni in acqua fino a quanti metri può resistere senza problemi ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e possiede una micro sd per espandere la memoria interna ? Vediamo una recensione completa sullo smartphone Xperia M5 con specifiche e scheda tecnica, caratteristiche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA M5

Il Sony Xperia M5 ha l'alloggio per una singola nano sim e quindi è mono sim e lavora ovviamente sulle nuove reti 4G LTE oltre che sulle ben più datate GSM e HSPA. La prima cosa importante da dire è che possiede un tipo di protezione IP68 e cioè è resistente alla polvere ed all'acqua ed in particolare per uanto riguarda l'acqua resiste ad un metro e mezzo circa sotto il suo livello e per anche 30 minuti senza avere problemi di sorta. Lo schermo è da 5 pollici, non molto grande quindi e di tipo IPS LCD con una massima risoluzione di 1920x1080p e con un valore di pixel density pari a 441ppi. Il suo sistema multitouch permette di usare contemporaneamente fin oa 4 dita e risponde molto bene in termini di tempo.

Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0 che supporta un chipset Mediatek MT6795, un ottimo processore octa-core che lavora a 2.0 GHz e di tipo Cortex-A53 ed una GPU PowerVR G6200. Qualcuno storcerà il dito perchè non avrà mai visto o sentito parlare di una simile configurazione chipset-cpu-gpu ma essa sembra lavorare molto bene e fornisce una ottima potenza allo smartphone Sony Xperia M5. Per quanto riguarda la sua connettività questo dispositivo ha davvero di tutto. Una scheda wifi completa e dual band con wifi direct ed hotspot, un sistema DLNA, NFC, Bluetooth in versione 4.1 e del tipo A2DP, LE, apt-X ed un gps di tipo A-GPS, Glonass.

La Ram interna è di 3 giga mentre quella interna è di 16 giga ma espandibile fino a 200 grazie alla presenza di uno slot per micro sd. Sono presenti ovviametne i sensori più diffusi come accelerometro, compasso, sensore di prossimità. Le due fotocamere sono davvero interessanti con la primaria da ben 21,5 megapixel, risoluzione fino a 5248x3936p, presenza di autofocus, Led flash e funzioni di phase detection, geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR, panorama. Inoltre registra video fino a 2160p@30fps, HDR. La fotocamera secondaria e cioè quella per farsi i selfie invece è da 13 megapixel, ha un sistema di autofocus e registra video fino a 1080p@30fps.

Questo smartphone olte a possedere un browser di tipo HTML5, un lettore di documenti ed un editor di foto e video interni, possiede anche una batteria abbastanza potente e cioè da 2600 mAh non rimovibile ed agli ioni di Litio. Infine promette di durare fino a oltre 600 ore in stand-by con connessione dati 3G attiva, fino a 12 ore in uso chiamata con connessione dati 3G sempre attiva e fino a oltre 60 ore con ascolto di musica.

SPECIFICHE - SONY XPERIA M5

  1. Nano-sim
  2. Gsm / Hspa / Lte
  3. Protezione IP68 (polvere e acqua)
  4. Schermo da 5" IPS LCD
  5. Risoluzione max 1920x1080
  6. Chipset Mediatek MT6795
  7. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  8. GPU PowerVR G6200
  9. Multitouch fino a 4 dita
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, Dlna, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  12. Bluetooth v4.1, A2DP, LE, apt-X
  13. NFC presente
  14. A-GPS, Glonass
  15. Fotocamera principale 21.5 MP, 5248x3936 pixels
  16. Fotocamera secondaria 13 MP, 1080p@30fps, HDR
  17. Ram 3 giga
  18. Memoria interna 16 giga espandibile fino a 200
  19. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  20. Batteria da 2600 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - SONY XPERIA M5
SMARTPHONE SONY XPERIA M5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SONY XPERIA M5

SMARTPHONE SONY XPERIA M5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA M5

Giudizio del team : il suo aspetto è davvero molto invitante perchè esteticamente, dobbiamo dirlo, è davvero molto bello ma si sa che l'aspetto fisico lascia il tempo che trova e ciò che contano in uno smartphone sono le componenti hardware e software. Ecco che le sue specifiche promettono molto bene con un cuore pulsante che batte a 2 GHz grazie ad un potentissimo octacore. Da non sottovalutare il reparto fotocamere, soprattutto per quanto riguarda la primaria ed il reparto connettività ma il clou si ottiene con la protezione IP68 che protegge dalle cadute accidentali in acqua (non quella del mare ovviamente) oltre che dai suoi schizzi e dalla polvere che non può entrare al suo interno. Ci aspettavamo forse uno schermo più grande, magari da 5,5 pollici ma dobbiamo dire che esso si vede molto bene nelle sue effettive dimensioni. Per il suo prezzo ci saremmo aspettati una memoria interna di almeno 32 giga ma per lo meno si può ovviare con una micro sd che può essere davvero molto capiente.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 359 euro (16 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

1 commento:

  1. Gentili collaboratori di smarthone e tablet android, ero interessato ad acquistare il dispositivo xperia M5,ma tra i siti cinsigliati per l'acquisto.suggerito.da.voi nn si trova da nessuna parte.Sapreste indicarmi un sito sicuro dove poterlo acquiatare?? Sono a conoscenza che nn uscirá a breve in italia,infatti spero abbiate per me una soluzione alternativa.
    Certo.di un vostro riscontro,porgo distinti saluti!

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci