SMARTPHONE HUAWEI Y5 2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco la versione 2017 dello smartphone Huawei Y5. La Huawei infatti a Maggio 2017 ha rilasciato infatti un nuovo modello dal prezzo economico ma dalle caratteristiche abbastanza interessanti. La prima domanda che ci facciamo è quanti giga di memoria Ram e Rom può avere e lo schermo da quanti pollici è. Poi cercheremo di capire quale chipset e processore monta e quale tipo di scheda grafica anche. È acquistabile in versione mono sim o anche dual sim e lo schermo che risoluzione raggiunge ? Inoltre le due fotocamere hanno un flash al led incorporato oppure no e da quanti megapixel sono ? Vedremo anche di valutare la potenza della batteria e della sua scheda wlan oltre che di altre parti di hardware. Ecco la recensione completa sullo smartphone Huawei Y5 2017 con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI Y5 2017

Dunque il suo peso è di 150 grammi mentre al suo interno possiamo inserire una micro sim, anzi ben due visto che è un telefono dual sim. Si collega anche alla rete 4G LTE e presenta uno schermo di 5 pollici di ampiezza con tecnologia utilizzata dal pannello che è IPS LCD mentre la risoluzione raggiunge i 1280x720 pixel ed il valore della pixel density è di 294 ppi. Come sistema multitouch ne abbiamo uno che possiede una interfaccia Emotion UI 4.1 mentre il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Come chipset ne ritroviamo uno della Mediatek ed esattamente il Mediatek MT6737T mentre il processore è un quad-core con potenza di soli 1.4 GHz e che utilizza la tecnologia Cortex-A53. Buona la scheda grafica montata che è una classica Mali-T720MP2 che riesce ad elaborare molto bene i 16 milioni di colori su uno schermo che è comunque di tipo capacitivo. La memoria Ram è di soli 2 giga mentre quella interna che memorizza e salva applicazioni e nostri documenti, foto, video, ecc... è di 16 giga. Per questo motivo potremmo utilizzae una micro sd con capacità massima di 256 gigabyte, per poter salvaguardare il poco spazio della memoria interna.

La scheda wlan purtroppo non è daul band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot mentre sembrano mancare WiFi-Direct e DLNA anche se per lo scambio di dati possiamo utilizzare un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE ma mancano anche la funzione NFC e una porta ad infrarossi. Buono il suono che possiamo ascoltare con ottimi volumi grazie anche alla presenza di loudspeakers e non male nemmeno il sistema di geolocalizzazione satellitare che è A-GPS, GLONASS. Come sensori non c'è un lettore di impronte digitali ma ritoviamo un compasso, il sensore di prossimità ed il classico accelerometro. Il connettore è un classico microUSB v2.0.

Passando alle due fotocamere possiamo dire che la fotocamera primaria è di 8 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, un buon sistema di autofocus ed un flash di tipo dual-led oltre a possedere features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection. La fotocamera che ci permette di fare selfie invece è di soltanto 5 megapixel ma comunque anch'essa possiede un sistema di flash che utilizza un led. Non c'è molto altro da dire su questo Huawei Y5 2017 se non che la sua batteria non rimovibile sfrutta la tecnologia solita degli ioni di Litio ed ha una buona potenza di ben 3000 mAh. Infine sono presenti un lettore multmediale che apre diversi formati audio e video, un visualizzatore di documenti ed un classico editor che ci permette di fare modifiche a foto e video ed anche di applicare qualche effetto.

SPECIFICHE - HUAWEI Y5 2017

  1. Peso 150 grammi
  2. Micro-Sim (Dual sim)
  3. GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720p)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch presente Emotion UI 4.1
  7. Chipset Mediatek MT6737T
  8. CPU quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP2
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  12. Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd fino a 128 giga
  15. Accelerometro, compasso, prossimità
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Fotocamera primaria 8 MP, f/2.0, autofocus, dual-LED flash
  18. Fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  19. Browser HTML5
  20. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  21. GPS integrato A-GPS GLONASS
  22. Batteria da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI Y5 2017

SMARTPHONE HUAWEI Y5 2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI Y5 2017

SMARTPHONE HUAWEI Y5 2017 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI Y5 2017

Giudizio del team : che dire del suo aspetto estetico. Quasi quasi le sue linee sembrano richiamare molti modelli Samsung ma con le sue features non troveremmo mai un Samsung a questo prezzo. Non pesa tantissimo ma comunque in mano si sente eccome essendo anche non tanto sottile. Ottimo il suo schermo che non è eccezionale, diciamolo, ma che offre una visualizzazione molto chiara e netta con ottimi colori anche merito della scheda grafica ma il sistema multitouch poteva leggermente essere migliorato perchè non sembra molto reattivo al tocco delle dita. Non ci sono particolari novità su questo smartphone anche se siamo contenti di aver trovare perlomeno un processore che spinge fino a 1.4 Ghz di potenza, perchè altrimenti con una potenza al di sotto di questa staremmo parlando di uno smartphone di alcuni anni fa. Comunque Huawei non ha voluto di certo mettere in campo un super smartphone ma uno smartphone di basso livello al prezzo tipico di un telefono di fascia bassa. Infatti sotto potete leggere un prezzo di soli 129 euro che non è assolutamente male considerando le sue features. Alcune cose non ci soddisfano tipo le due fotocamere che non sono eccezionali e si vede quando proviamo a scattare una foto o a registrare un video mentre la potenza della batteria è più che soddisfacente. La memoria non è male ma la risoluzione dello schermo poteva essere almeno full hd e il valore della pixel density più elevato. Comunque sempre molto meglio di tanti altri smartphone in commercio dal prezzo anche più alto ma con caratteristiche hardwaree software inferiori. Esce nei colori bianco, blue, oro, rosa e grigio.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 129,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci