SMARTWATCH APPLE WATCH SERIES 1 SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dunque a Settembre 2016 la Apple ha annunciato e rilasciato sul mercato i nuovi smartwatch serie sport. Oggi parliamo della serie 1 degli Apple Watch ed esattamente usciti con il nome di Apple Watch Series 1 Sport da 38mm e 42mm. Conoscete già il suo prezzo e sapete dove acquistarlo online ad un prezzo magari scontato ? Quanti giga di memoria Ram possiede e quella interna da quanto è ? Possiede uno slot per inserire una sim e lo schermo che dimensioni raggiunge ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono e la batteria che potenza ha ? Ha un sistema di connessione alla rete internet ? Ecco una recensione completa sul modello di smartwatch Apple Watch Series 1 Sport con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - APPLE WATCH SERIES 1 SPORT

Il dispositivo ha un peso di soli 25 grammi con un corpo in alluminio ed una dimensione che può essere di 32 o 42 mm. Non ha la possibilità di poter utilizzare una sim e quindi non ha connettività mentre possiede uno schermo da 1,65 pixel di ampiezza e che sfrutta la tecnologia Amoled con una risoluzione di 340x272 pixel. Come certificazione ha una IPX7 che permette di farlo andare sott'acqua fino ad un metro per circa 30 minuti senza che ci siano problemi. Per quanto concerne ancora lo schermo la densità per pixel è abbastanza elevata considerando che siamo di fronte ad uno smartwatch perchè è di 290 ppi. Preesente anche un buon sistema multitouch ed una protezione di tipo  Ion-X strengthened glass - 3D Touch display.

Il sistema operativo proprietario è WatchOS in versione 3.0 ma può essere aggiornato alla versione 3.1. Interessante il chipset che è un Apple S1P affiancato da un dual core che dovrebbe avere una potenza di 1,4 Ghz anche se non ne siamo così certi mentre per quanto riguarda le memorie abbiamo la memoria Ram di mezzo giga e quindi di 512 megabyte e quella interna di 8 giga con ovviamente la mancanza di uno slot per micro sd. Il suono è affidato ad un buon sistema di loudspeakers mentre ritroviamo anche un uscita cuffie da 3,5 mm ed una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n ma non dual band e che manca di funzioni come hotspot e WiFi-Direct. Come sistema per poter scambiarsi dati tra dispositivi compatibili non poteva mancare un Bluetooth in versione 4.0, LE ma possiamo anche utilizzare la funzione NFC che è presente.

Interessante anche la presenza di una serie di sensori come accelerometro, giroscopio e battito cardiaco ma non c'è il lettore per le impronte digitali. Non ritroviamo neanche una fotocamera ma questo purtroppo è ovvio, almeno per il momento infatti gli smartwatch ne sono privi ma in prossimo futuro si spera ne possa essere inserita almeno una. Per quanto riguarda la batteria essa è di 205 mAh (0.78 Wh), non può essere rimossa ed è agli ioni di Litio. Permette di far durare il telefono fino a 18 ore in modalità stand-by con un uso misto e fino a 3 ore in modalità chiamata. Vari i colori con cui esce che sono argento, oro, rosa, rosa dorato e grigio per quanto riguarda il corpo mentre grigio, bianco, nero e rosa per quanto riguarda invece i cinturini che sono quindi intercambiabili.

SPECIFICHE - APPLE WATCH SERIES 1 SPORT

  1. Sim non presente
  2. Peso 25 grammi
  3. Dimensioni di 32mm o 42mm
  4. Schermo da 1,65" Amoled (340×272 pixel)
  5. Certificazione IPX7
  6. Multitouch presente
  7. Protezione Ion-X strengthened glass - 3D Touch display
  8. Pixel density 290 ppi
  9. Chipset Apple S1P
  10. CPU dual core
  11. Scheda grafica PowerVR SGX543
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  13. NFC presente
  14. Gps assente
  15. WatchOS 3.0, upgradable a v3.1
  16. Ram 512 Megabyte
  17. Memoria interna 8 gigabyte
  18. Bluetooth v4.0, LE
  19. Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  20. Micro-sd assente
  21. Batteria da 205 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - APPLE WATCH SERIES 1 SPORT

SMARTWATCH APPLE WATCH SERIES 1 SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - APPLE WATCH SERIES 1 SPORT

SMARTWATCH APPLE WATCH SERIES 1 SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - APPLE SERIES 1 SPORT

Giudizio del team : esteticamente questo modello è davvero molto bello, leggero, dalla linea davvero accattivante e dai colori che possono essere classici o completamente innovativi e sgargianti in modo da attirare l'attenzione anche di un pubblico più giovane. Certo non siamo di fronte ad una tecnologia anora molto avanti come quella degli smartphone ma tra poco ci arriveremo e tra poco potremo ritrovare anche fotocamere ed altre caratteristiche hardware che tanto utili oramai sono. Man mano che passa il tempo la Apple sta immetttendo sul mercato smartwatch sempre più performanti a  livello di processore e questo qui montato con chipset Apple S1P, promette davvero molto bene anche per future evoluzioni. Si è vero lo schermo non è molto grande rispetto magari ad altri smartwatch di altre marche ma è interessante il fatto che si veda davvero molto bene con una densità per pixel molto elevata considerando che stiamo parlando di smartwatch. Se come schermo e come performance siamo contenti possiamo dire altrettanto per quanto concerne la protezione ed anche il sistema multitouch che risponde molto bene mentre siamo un pò delusi ancora dal fatto che non sia possibile fornire questi smartwatch di almeno un giga di memoria Ram mentre quella interna sembra più che sufficiente. Il prezzo ? Assolutamente giusto ed alla portata di tutti.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 330,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito APPLE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci