TABLET HUAWEI HONOR 8 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Pronti per un nuovo dispositivo mobile della Huawei ma questa volta non è uno smartphone e nemmeno un phablet, invece è un vero e proprio tablet date le sue dimensioni in termini di pollici per quanto riguarda il suo schermo. E si quali dimensioni raggiunge lo schermo e che tecnologia usa per il suo pannello ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Annunciato ad Agosto ed in uscita a Settembre 2016 presenta caratteristiche hardware e software interessanti ma simili al fratello minore Huawei Honor 8 ma quale il suo prezzo di vendita in Italia, quale il suo costo ? È un dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? La batteria che potenza possiede e si può rimuovere e la memoria sia Ram che Rom da quanti giga sono ? Le due fotocamere che risoluzioni massime raggiungono e da quanti megapixel sono ? Lo schermo utilizza la tecnologia IPS LCD oppure Amoled ? Voi cosa ne pensate e quali giudizi date ? Ecco per voi una recensione sullo smartphone Huawei Honor 8 Note con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR 8 NOTE

Questo tablet è acquistabile in versione dual sim ed è possibile inserire due nano sim che possono collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo ha un'ampiezza di 6,6 pollici ed utilizza la tecnologia Super Amoled per lo schermo con una risoluzione di 2560x1440 pixel ed una densità per pixel di 443 ppi. La protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 3 mentre l'interfaccia per il sistema multitouch è Emotion UI 4.1. Tutto viene comandato da un sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1. La memoria Ram è di 4 giga mentre quella interna è di 32, 64 o 128 giga mentre la sua espansione è affidata ad una micro sd che può avere una capienza di 256 gigabyte.

Ha un chipset HiSilicon Kirin 955 (KNT-AL20) con affiancato un processore doppio quad-core, il primo con 2.5 GHz di potenza e che utilizza la tecnologia Cortex-A72 ed il secondo quad-core con 1.8 GHz di potenza e che usa la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è affidata ad una Mali-T880 MP4. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni WiFi Direct ed hotspot. Come sensori abbiamo accelerometro, prossimità, compasso e giroscopio ed è anche presente il lettore per le impronte digitali. Per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili possiamo usare il sistema NFC oppure il Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE.

Presente un browser HTML5 mentre l'ingresso è Usb Type-C 1.0 reversible connector. Ovviamente manca il supporto per Java ma ritroviamo la radio FM anche se non possiede la funzione RDS per la registrazione in diretta. Ottima la fotocamera primaria di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus, OIS, dual-LED (dual tone) flash e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Questa fotocamera registra video fino ad una risoluzione massima di 2160p@30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0 e registra video full hd ad una risoluzione di 1080p.

Presente naturalmente un lettore multimediale che apre foto e video con le estensioni e formati più diffusi, un lettore interno di documenti ed un piccolo ma efficace editor che permette di effettuare diversi ritocchi alle foto e video che scattiamo e registriamo. L'audio è di tipo DTS ma non potentissimo e di alta qualità mentre la batteria ha una potenza di 4500 mAh, non è rimovibile ed utilizza la tecnologia ai polimeri di Litio. Esce in classici colori : bianco, oro e grigio.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR 8 NOTE

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 6,6", Super Amoled
  4. 2560 x1440 pixel (KNT-AL10, KNT-TL10) (443 ppi)
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3 - Emotion UI 4.1
  6. Chipset HiSilicon Kirin 955
  7. CPU quad-core 2.5 GHz Cortex-A72, quad-core 1.8 GHz Cortex-A53
  8. Gpu Mali-T880 MP4
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0.1
  11. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  12. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, led flash
  13. Ram 4 Giga
  14. Memoria interna 32/64/128 giga espandibile a 256 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.2, A2DP, EDR, LE
  16. Registrazione video 1080p@30fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS/BDS
  18. HTML5
  19. NFC presente
  20. Usb Type-C 1.0 reversible connector
  21. Radio FM
  22. Lettore per le impronte digitali
  23. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 4500 mAh non rimovibile Li-Po

FOTO 1 - HUAWEI HONOR 8 NOTE

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 8 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR 8 NOTE

SMARTPHONE HUAWEI HONOR 8 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR 8 NOTE

Giudizio del team : questo Huawei Honor 8 Note è davvero molto promettente e abbiamo voluto dare ottimi voti perchè ha innanzitutto uno schermo eccellente con un'alta risoluzione che si vede davvero molto molto bene con una limpidezza eccezionale anche visto il valore della pixel density molto elevata. Ottimo lo schermo è vero ma a livello hardware possiamo parlare ancora bene visto un potentissimo octa core ed un chipset di alto livello. Il tutto abbinato ad una memoria Ram di 4 giga e una memoria Rom, cioè interna che può essere, nella versione maggiore ed ovviamente più costosa, di 128 gigabyte. Per la verità non è a livello estetico molto bello a vedersi ma presenta una ergonomia discreta anche perchè non raggiunge i 7 pollici di ampiezza. Ottima anche la fotocamera primaria di ben 13 megapixel anche se poteva essere migliore ma comunque presenta una serie di features degne di una macchina fotografica. Non ci piace assolutamente la differenza netta che c'è tra la fotocamera primaria e la secondaria che purtroppo è soltanto di 5 megapixel. Ovviamente completo sotto il profilo dei sensori e sotto il profilo della scheda wlan davvero potente. Al di la delle sue caratteristiche hardware e software il prezzo è davvero molto conveniente perchè spendere 339 euro circa per la versione di mezzo, cioè con 64 giga di memoria interna e tutte le features sopra elencate, è un ottimo affare. Potrete avere in mano un tablet potente, scattante, pieno di applicazioni e con una buona durata per quanto riguarda la batteria. E poi se volete chiamare o navigare in internet con il vostro abbonamento, allora decidete se usare una o due sim. Huawei non si smentisce neanche per questo tablet.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 339,99 € (4 giga Ram - 64 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci