SMARTPHONE LG STYLUS 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Nel Febbraio 2016 LG lancia di nuovo un modello di smartphone con il classico pennino da usare sullo schermo. Stiamo parlando del modello LG Stylus 2 appunto equipaggiato con una penna stylus. Ma conoscete altre sue caratteristiche di già ? Avete letto reviews e visto immagini in anteprima di questo nuono smartphone e che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Cosa ne pensate del suo schermo ? Quanto è grande in termini di pollici e che sistema operativo monta, Android Lollipop oppure Marshmallow ? Possiede lo slot per una micro sd ed è un dual sim oppure mono sim ? Ha inoltre una risoluzione di schermo ampia e le fotocamere da quanti megapixel sono ? Chipset, processore e scheda grafica quali sono e la batteria è rimovibile e con che potenza ? Ma quanto costa questo LG Stylus 2, quale il suo prezzo online ? In arrivo in Italia entro la fine del primo quadrimestre 2016, quindi entro Aprile 2016, è uno smartphone che rilancia l'uso del pennino. Ecco una recensione completa sullo smartphone LG STYLUS 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG STYLUS 2

Possiede prima di tutto la possibilità di collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G LTE grazie anche ad un ingresso che può contenere una mono sim, quindi è acquistabile solo in versione mono sim e non dual sim. Ha un interessante schermo molto ampio da 5,7 pollici con pannello IPS LCD che ne fanno quasi un phablet e che raggiunge una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il valore della sua pixel density è di 258 ppi. Ottimo il sistema multitouch che risponde davvero molto velocemente al tocco delle dita ed eccellente il sistema operativo che non è Android Lollipop ma Android Marshmallow in versione 6.0.

Non è dato sapere che chipset monti e nemmeno che scheda grafica possegga ma il suo processore è un quad core da 1.2 GHz di potenza, per la verità poco potente secondo noi e non in grado di sfruttare al massimo le caratteristiche hardware e software di questo LG. Il sistema wlan purtroppo non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n, anche se possiede funzioni come Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot. Male per quanto riguarda la memoria Ram che è da solo 1.5 giga mentre la memoria interna è da 16 giga. Possiamo però inserire una micro sd con una capacità massima di 128 giga per espandere la memoria interna.

Ovviamente ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.1 A2DP, un sistema satelittare A-GPS Glonass e sensori come accelerometro e sensore di prossimità. Naturalmente è possibile utilizzare una penna stylus per comandare lo smartphone oltre che per farne uso nel disegno a mano libera. Per quanto riguarda le due fotocamere mentre la secondaria, quella utilizzata di solito per scattare selfie o video selfie, è di 8 megapixel che comunque non sono pochi per una fotocamera secondaria, quella primaria invece è da ben 13 megapixel, possiede un buon sistema di autofocus, un flash al led e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Ovviamente registra video fino ad una risoluzione massima di 1080p@30fps e quindi in full hd.

Oltre ad essere presente un browser HTML5, ritroviamo anche un player multimediale per aprire file audio come wav ed mp3 ma anche video come mp4 e h.264. Inoltre un piccolo ma efficace editor per modificare foto e video che scattiamo o giriamo con le due fotocamere. Possiamo ruotare, ritagliare, applicare effetti come effetto bianco e nero, seppia, ecc... e salvare le foto ed i video modificati nella nostra galleria. Infine non poteva non esserci anche un lettore interno per poter aprire documenti come file pdf. E la batteria ? Essa è da 3000 mAh ed è di tipo rimovibile, costruita con tecnologia agli ioni di Litio e promette di durare oltre 20 ore in uso chiamata con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - LG STYLUS 2

  1. Micro-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 258 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Quad-core 1.2 GHz
  8. Sistema operativo Android OS, v6.0 Marshmallow
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  10. Memoria Ram 1.5 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Micro sd con capacità max di 128 giga
  13. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth v4.1, A2DP
  14. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria da 8MP
  16. Accelerometro, prossimità
  17. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG STYLUS 2
SMARTPHONLG STYLUS 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG STYLUS 2

SMARTPHONLG STYLUS 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG STYLUS 2

Giudizio del team : ...

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 (16 giga) - prezzo supposto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci