SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY V PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco uno smartphone Samsung che proprio non capiamo perchè sia uscito. Il Galaxy V Plus è sinceramente un mediocre smartphone che ci riporta indietro di qualche anno e lo capirete dalle sue specifiche e dalla nostra review. Un prezzo molto basso è vero ma un dispositivo mobile di cui si poteva fare a meno. Quali sono i vostri giudizi ed opinioni a riguardo ? Quali difetti o pregi possiede ? Ma quanto costa il Samsung Galaxy V Plus e dove poterlo acquistare online a poco prezzo oltre che su Amazon e Ebay ? Che sistema operativo monta ? Quanta memoria Ram ed interna possiede ? Quale processore ha e da quanti megapixel sono le due fotocamere ? È un telefono dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Lo schermo da quanti pollici è ed è di tipo IPS LCD oppure TFT ? Vediamo di parlare di questo smartphone Samsung Galaxy V + SM-G318 (nome completo) in una breve recensione con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, hardware ed infine il suo prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY V PLUS

Questo smartphone è un dual sim con alloggio per microsim. Supporta le reti GSM, HSPA, 4G LTE ed ha un peso di circa 123 grammi, quindi molto leggero. Il suo schermo è un touch screen capacitivo da 16 milioni di colori ma TFT LCD e non IPS con una risoluzione di soli 800x480p e con una pixel density di 233 ppi. Da questi particolari capite di non essere di fronte ad uno smartphone eccellente ma non abbiamo ancora finito. Il cuore di questo dispositivo viene affidato ad una cpu dual core che lavora ad una frequenza di 1.2 GHz ma non sappiamo a che chipset venga affiancato. Il sistema operativo predefinito è Android KitKat in versione 4.4.2.

La memoria Ram è da 512 mega con quella interna da 4 giga ed il tutto ci sembra davvero molto ridicolo perchè non capiamo come Samsung possa immettere sul mercato un telefono con solo mezzo giga di Ram. Per fortuna che almeno c'è la possibilità di inserire una micro-sd per espandere la memoria interna fino a 64 giga. E la connettività ? La scheda Wlan non è dual band ma possiede le funzioni di hotspot e wifi-direct ed è presente anche il Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un gps di tipo A-GPS Glonass. Manca il sistema di scambio dati DLNA ma in compenso abbiamo quello NFC. Solo due i sensori, quello di prossimità ed il solito accelerometro.

E le fotocamere ? È qui che viene forse il peggio. La fotocamera principale è di 3,15 megapixel e raggiunge una risoluzione max di 2048x1536p mentre la secondaria è addirittura solo VGA. Nonostante questo la primaria può registrare video a 480p e con velocità di 30 frames al secondo. È presente soltanto la funzione di geo-tagging. Manca un browser di tipo HTML5. La batteria è rimovibile con una potenza di 1500 mAh e agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY V PLUS

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. Non supporta la rete 4G LTE
  3. Peso 123 grammi
  4. Schermo 4" da 16 milioni di colori
  5. Schermo TFT capacitivo
  6. Risoluzione 800x480p (233 ppi)
  7. CPU Dual-core 1.2 GHz
  8. Sistema operativo Android KitKat 4.4.2
  9. Ram 512 mega, memoria interna 4 giga
  10. Micro-sd fino a 64 giga
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Fotocamera principale 3,15 megapixel, 2048x1536 pixels
  13. Fotocamera secondaria VGA
  14. Risoluzione video 480p - 30@fps (fotocamera primaria)
  15. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS Glonass, NFC
  16. Accelerometro, sensore di prossimità
  17. Browser HTML
  18. Batteria Li-Ion rimovibile da 1500 mAh
  19. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY V PLUS
    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY V PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY V PLUS

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY V PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY V PLUS

Giudizio del team : dalla descrizione avrete compreso che siamo di fronte ad uno smartphone che dire che è di fascia bassa è poco. Costa anche meno di 100 euro ma sinceramente sarebbe stato meglio che non fosse uscito perchè non possiede nulla di interessante ma tutto è davvero molto mediocre a partire dalla quantità di Ram davvero ridicola di solo mezzo giga. Pensate soltanto che già utilizzando qualche app come Facebook e Whatsapp potreste avere gravi difficoltà a farle funzionare. Non siamo riusciti a trovare una spiegazione del perchè Samsung abbia immesso sul mercato un dispositivo del genere e potremmo solo magari pensare che abbia voluto fornire un altro smartphone dual sim ad un prezzo molto competitivo ma ha sbagliato di grosso e siamo convinti che questo modello farà un buco nell'acqua. Avete letto che ha ua fotocamera primaria da 3,15 megapixel ed una secondaria che è addirittura solo VGA ? Veramente assurdo !

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Camera : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci