SMARTWATCH LG WATCH SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il secondo modello di smartwatch rilasciato a Febbraio 2017 da LG pensato per una fascia di pubblico più sportiva. Parliamo oggi dello smartwatch LG Watch Sport che dovrebbe avere un prezzo non lontano da quello del suo fratello LG Watch Style. Quale quindi il suo prezzo di uscita ed è giunto già in Italia ? Quanta memroia Ram e Rom possiede e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Presenza la possibilità di un collegamento alla rete tramite una connessione dati oppure no ed ha una fotocamera ? Il suo corpo ovviamente è in acciaio inossidabile ma quali altre features possiede ? Vediamo di capire anche che sensori possiede al suo interno. Ecco una review, una recensione completa sullo smartphone LG Watch Sport con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG WATCH SPORT

Questo smartwatch permette di poter inserire una sim che può essere di tipo nano. Il corpo dell'orologio-telefono è di acciaio inossidabile mentre pe la protezione abbiamo una IP68 quindi protezione non solo contro la polvere che potrebbe intrufolarsi nei suoi meandri ed anfratti più nascosti ma anche contro le immersioni in acqua fino ad 1,5 metri circa e per massimo mezz'ora. Da quanti pollici è il suo schermo ? Esso è di 480x480 pixel con una densità per pixel di 348 ppi. Presente naturalmente un buon sistema multitouch anche se non reattivo come quello sugli smartphone ed una protezione per lo schermo di tipo Corning Gorilla Glass 3. Come sistema operativo montato abbiamo Android Wear OS in versione 2.0.

Il chipset è molto buono e discretamente potente considerando che siamo di fronte ad uno smartwatch, infatti esso è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con al suo fianco un processore che lavora a 1,1 Ghz ed è un quad-core. Non abbiamo notizie della scheda grafica. Buona la quantità di memoria intera che è 4 giga mentre per la memoria Ram siamo soltanto a 768 mega e quindi nemmeno ad un giga e se volessimo ampliare la memoria Rom non possiamo farlo mancando lo slot per micro sd. La scheda per il collegamento ad internet è di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, quindi naturalmente non è dual band e sembra non poter fare da hotspot oltre che non possedere il sistema Wifi-Direct.

Il suono non è per nulla male perchè intanto sono presenti degli ottimi loudspeakers che donano allo smartwatch un audio discreto a tutte le frequenze o quasi. Sarete stupiti di sapere che abbiamo un sistema Bluetooth in versione 4.2, LE, un sistema di geolocalizzazione satellitare A-GPS ed un sistema NFC mentre mancano sia la radio che la porta ad infrarossi oltre che un connettore usb. Non è neanche presente l'ingresso uscita da 3,5 pollici per il collegamento delle cuffie. Assente anche un browser per navigare su internet.

Ed i sensori ? Dunque abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità, barometro e contatore di battito cardiaco mentre ovviamente manca il lettore per le impronte digitali. È possibile utilizzare alcuni comandi vocali, ad esempio come quello per poter chiamare qualcuno presente in rubrica ed è anche possibile vedere foto senza poterle modificare essendo rpesente un semplice visualizzatore di foto anche se la fotocamera non è presente. Possiamo ascoltare musica con un player mp3 ma non possiamo vedere video. La batteria raggiunge i 430 mAh ed è agli ioni di Litio come composizione ed ovviamente non può essere rimossa. Esce nei colori titanio e blu scuro

SPECIFICHE - LG WATCH SPORT

  1. Corpo Stainless Steel 316L
  2. SIM di tipo nano
  3. Protezione IP68
  4. Schermo da 1.38" (P-OLED)
  5. Risoluzione max 480x480p
  6. Pixel density 348 ppi
  7. Protezione schermo Corning Gorilla Glass 3
  8. Sistema multitouch
  9. Chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  10. CPU quad-core 1.1 GHz
  11. Sistema operativo Android Wear OS, v2.0
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  13. Memoria Ram 768 Ram
  14. Memoria interna 4 giga
  15. Micro sd no
  16. NFC presente
  17. Browser HTML5
  18. GPS di tipo A-GPS
  19. Fotocamera assente
  20. Radio FM non presente
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, barometro, battito cardiaco
  22. Bluetooth v4.2, LE
  23. Batteria da 430 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LG WATCH SPORT

SMARTWATCH LG WATCH SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG WATCH SPORT

SMARTWATCH LG WATCH SPORT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG WATCH SPORT

Giudizio del team : non c'è che dire. Lo smartwatch in questione non è assolutamente male ma anzi è davvero ottimo da portare al nostro polso con una estetica molto accattivante ed una leggerezza insolita. Il corpo nonostante sia in acciaio inossidabile non pesa tanto anche perchè il cinturino è molto leggero. Parlando del suo hardware possiamo dire che su questo smartwatch della LG abbiamo visto fare piccoli progressi, piccoli passi in avanti davvero importanti anche se ci aspettavamo almeno una memoria Ram da 1 giga ma così non è stato, almeno per il momento. Contenti del suo processore e chipset che donano una discreta potenza che poi alla fine non possiamo valutare tanto dato che il telefono non si collega ad internet mancando un browser nonostante abbia però una scheda wifi. Passando subito al prezzo diciamo che ce lo aspettavamo essere intorno ai 400 euro, prezzo che non è assolutamente esagerato considerando il buon audio, il numero di sensori presenti ed una batteria che dura sufficienti ore da coprire quasi una intera giornata. Ottima la quantità di memoria Ram di 4 giga ma ricordatevi che non potete inserire una micro sd. Insomma un buon smartwatch che apre le porte ad altri più potenti che stanno sicuramente per arrivare e no nsolo da aprte di LG.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 (4 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

1 commento:

  1. Ciao, scusate avrei una domanda: in Italia con le nostre sim funzionerebbe tranquillamente oppure ci sarebbero problemi di utilizzo? grazie mille

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci