SMARTPHONE LENOVO PHAB 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco a voi il secondo modello di smartphone della serie Phab della Lenovo. Si tratta del modello Lenovo Phab 2 Plus che presenta ovviamente uno schermo molto ampio essendo un phablet ma non tablet. Ma quanto costa rispetto ai modelli Phab 2 e Phab 2 Pro ? Quali caratteristiche hardware e software, quali features possiede e quanto costa soprattutto ? Lo schermo da quanti pollici è e la sua batteria è rimovibile oppure no e che potenza possiede ? Se lo avete messo a confronto con altri modelli di smartphone cosa ne pensate, che idee ed opinioni vi siete fatti ? È uno smartphone mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere quanti megapixel raggiungono e possono scattare foto e video con che risoluzioni massime ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo Phab 2 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO PHAB 2 PLUS

Se acquistate questo modello di smartphone potrete utilizzare sia una micro sim che una nano sim perchè sono presenti due slot diversi. Le reti a cui si può collegare sono le solite GSM, HSPA, CDMA e 4G LTE. Per quanto riguarda lo schermo esso è da ben 6,4 pollici e fa uso della tecnologia Super Amoled e non IPS LCD per il suo pannello con una risoluzione che arriva a 1920x1080 pixel, quindi risoluzione full hd. Il valore della pixel density è di 344 ppi mentre il sistema multitouch utilizza una interfaccia Zui 2.0. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Mediatek MT8783 mentre come processore affiancato ad esso troviamo un octa core con una potenza media di circa 1.4 Ghz. Non abbiamo notizie sulla sua scheda grafica ma pensiamo che essa faccia parte della serie Adreno. Per quanto riguarda le memorie abbiamo la Ram che possiede ben 3 giga e la memoria interna, la cosiddetta Rom, che ne contiene 32 di giga ma naturalmente può essere espansa usando una micro sd ospitabile in uno slot che ne può contenere una fino a 256 gigabyte. A livello di sensori è tutto abbastanza soddisfacente perchè abbiamo un lettore per le impronte digitali e accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio mentre per lo scambio di dati non manca il solito Bluetooth in versione 4.0, A2DP.

Manca il sistema NFC e la scheda wlan non ha il DLNA ma è completa comunque dato che è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, possiede il dual-band ed ha funzioni di WiFi Direct, hotspot. Presente un sistema di geolocalizzazione satellitare gps di tipo A-GPS, una radio FM ed un ingresso usb del tipo microUSB v2.0 e naturalmente non poteva nemmeno mancare un browser HTML5. Per quanto riguarda le due fotocamere abbiamo la primaria che è dual con la fotocamera più potente di 13 megapixel, apertura focale di f/2.0, autofocus con laser e phase detection, un flash di tipo dual led e tante features, anche se sono oramai sempre le solite su molti smartphone e cioè geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video in full hd ad una risoluzione quindi di 1080p come d'altronde fa la fotocamera secondaria da 8 megapixel con apertura focale di f/2.2 e pixel size da 1.4 µm.

La batteria è interessante come potenza perchè innanzitutto raggiunge i 4050 mAh e poi sfrutta la tecnologia agli ioni di Litio anche se non è rimovibile. Promette di durare davvero tanto in modalità chiamata, circa 15 ore con connessione dati 3G attiva mentre in uso stand by le ore possono arrivare fin oltre le 300 effettive sempre con connessione dati 3G attiva. Non mancano infine un player multimediale che apre file audio come mp3, wav e video come h.264 e mp4 oltre che un editor semplice per poter modificare foto evideo ed un lettore per aprire documenti vari.

SPECIFICHE - LENOVO PHAB 2 PLUS

  1. Dual SIM (Micro-SIM/Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / CDMA / HSPA / LTE
  3. Schermo da 6,4" (Super Amoled)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 344 ppi
  6. Sistema multitouch interfaccia Zui 2.0
  7. Chipset Mediatek MT8783
  8. Processore octa-core
  9. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Fotocamera primaria dual 13 MP, f/2.0, dual led flash
  12. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, 1.4 µm pixel size, 1080p
  13. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  14. Lettore per le impronte digitali
  15. Ram 3 GB RAM
  16. Memoria interna 32 giga
  17. Micro sd fino a 256 GB
  18. Browser HTML5
  19. Radio FM
  20. GPS integrato A-GPS Glonass
  21. Bluetooth v4.0, A2DP
  22. Batteria da 4050 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LENOVO PHAB 2 PLUS

SMARTPHONE LENOVO PHAB 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO PHAB 2 PLUS

SMARTPHONE LENOVO PHAB 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO PHAB 2 PLUS

Giudizio del team : abbiamo giudicato questo smartphone o meglio phablet in modo davvero ottimo anche se sembra avere qualche pecca. Partendo dallo schermo possiamo dire di essere di fronte ad una buona tecnologia che permette una visualizzazione molto chiara del tutto anche grazie all'utilizzo del pannello Super Amoled invece che IPS LCD con i colori che sono più veri, più sgargianti, più reali. Interessantissimo il processore che è un bel octa core affiancato ad un chipset da sempre molto valido e ce ne rendiamo conto quando lo utilizziamo anche sotto stress usando il multitouch con più dita in contemporanea. Non manca un eccellente reparto memorie ed ottime sono le fotocamere con la primaria che è di tipo dual e che raggiunge ben 13 megapixel. Eccellente anche la sua batteria davvero molto potente ma non abbiamo parlato della sua estetica. Dalle foto che osservate su non potete assolutamente dire che questo phablet della Lenovo non sia anche bello esteticamente con due colori, Gunmetal Grey, Champagne Gold davvero molto belli a vedersi. Certo è pesantuccio perchè oltre ad essere un 6,4 pollici è anche un dual sim ma se vediamo il prezzo possiamo dire che per tutto quello che possiede, esso è basso e quindi c'è tutta la convenienza nell' acquistarlo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci