SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oltre al modello Motorola G4 Play e G4 Plus, a Maggio 2016 è stato messo in commercio un nuovo modello di smartphone della Motorola chiamato semplicemente Moto G4. Quindi è il primo dei 3 modelli e quello base. Cosa ha di diverso rispetto ai modelli Play e Plus ? Che tipo di schermo possiede e che potenza di batteria ? Tra l'altro sapete se la sua batteria è rimoviblie, oppure no ? Quanto costa soprattutto, quale il suo prezzo online ? Monta anch'esso Android Marshmallow come sistema operativo e che quantità di memoria Ram e Rom ha ? Quale chipset, processore e scheda grafica ha ? Monta micro o nano sim ed è mono o dual sim ? Lo schermo è un full hd e da quanti pollici è ? Le due fotocamere che risoluzioni e megapixel raggiungono ? Ecco una review, una recensione sullo smartphone Motorola Moto G4 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO G4

Presenta un solo ingresso per sim ed ha i moduli per collegarsi alle reti GSM, HSPA, HSDPA, LTE. Il suo schermo è molto interessante con un'ampiezza in termini di pollici di ben 5,5 pollici e con una risoluzione che arriva in full hd a 1920x1080 pixel mentre il suo pannello sfrutta la tecnologia IPS LCD ed ha una pixel density di 401 ppi. Buon sistema multitouch ed ottima protezione schermo che è di tipo Corning Gorilla Glass 3. Come sistema operativo non potevamo che ritrovare Android in versione naturalmente Marshmallow 6.0.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 mentre la cpu è un doppio quad-core con il primo che lavora a 1.5 GHz ed il secondo che lavora invece a 1.2 GHz ma entrambi basati sul modello Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono affidati ad una scheda grafica Adreno 405. Il modulo wlan per la connessione alle reti di tipo wifi è un modulo basato sul protocolli 802.11 b/g/n, con anche funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma non dual band quindi non collegabile alle frequenze da 5 Ghz. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella Rom, cioè quella interna può essere di 16 o 32 giga ma si può benissimo ampliare usando una micro sd che può avere una capacità massima di 128 gigabyte.

Presenti un Bluetooth in versione v4.1, A2DP, LE, un gps integrato che si basa sul modello A-GPS Glonass BDS, accelerometro e giroscopio come sensori, browser HTML5 e ingresso microUSB v2.0, USB Host. Per quanto riguarda le fotocamere abbiamo la primaria da 13 megapixel, apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus, flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. Questa fotocamera principale può registrare video fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps, quindi full hd usando anche la funzione HDR. Per quanto riguarda invece la fotocamera secondaria essa è di soli 5 megapixel, ma comunque possiede un'apertura focale di f/2.2 e funzione auto-HDR.

Batteria non rimovibile da 3000 mAh costruita con tecnologia agli ioni di Litio che può essere ricaricata molto rapidamente grazie alla funzione di Fast battery charging. Inoltre ritroviamo un ottimo player multimediale che pare file tipo MP3/AAC+/WAV/Flac, MP4/H.264, un editor per poter effettuare piccole modifiche a foto e video, un lettore interno che può aprire documenti come pdf. Esce principalmente in due colori e cioè bianco e nero.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO G4

  1. Micro sim
  2. GSM / HSPA / HSDPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD 1920x1080p
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Sistema multitouch presente
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  7. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  8. Cpu quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Gpu Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  12. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, dual led flash
  13. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.2, auto-HDR
  14. Ram 2 Giga
  15. Memoria interna 16/32 giga espandibile a 128 con microsd
  16. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  17. GPS integrato A-GPS Glonass BDS
  18. Accelerometro, giroscopio
  19. Batteria da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO G4

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO G4

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G4 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO G4

Giudizio del team : caratteristico stile Motorola questo Moto G4 non ha una estetica molto accattivante e per la verità non è poi così tanto leggero considerando che è soltanto un mono sim anche perchè il suo schermo è bello grande. Nulla da dire sul suo schermo appunto che è un bellissimo full hd con colori reali, vividi, limpidi e con un sistema multitouch che risponde egregiamente al tocco di più dita contemporaneamente. Siamo anche rimasti contenti del reparto memorie e soprattutto di quello riferito a chipset, processore e gpu cioè scheda grafica. La potenza dei due quad core, se non eccessivamente alta, accoppiata al chipset Qualcomm dona reattività e grandi performance a questo Motorola Moto G4 e non dimentichiamoci che stiamo parlando di un modello di meno di 200 euro. Pochi i sensori a disposizione con la mancanza del lettore di impronte digitali ma ottima la potenza della batteria ed eccellente la fotocamera principale davvero molto completa. Prezzo giustissimo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci