SMARTPHONE MOTOROLA DROID MAXX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Rispetto a modelli di marca Samsung, LG o Huawei, Motorola sta mettendo sul mercato discreti smartphone molto interessanti. Oggi parliamo del modello annunciato ad Ottobre 2015 ed in uscita a Novembre 2015 di nome Droid Maxx 2. Ma quanto costa e dove è possibile fare il suo acquisto online, magari prenotandolo ? Da quanti pollici è il suo schermo e che scheda sim monta, una nano sim oppure micro sim ed è un modello dual sim o mono sim ? Inoltre ha uno schermo IPS LCD, Amoled o TFT LCD ? Quanti giga di memoria Ram e di memoria interna ha e possiede una micro sd ? Cosa ne pensate voi, quali giudizi ed opinioni avete ? In confronto agli altri modelli Motorola pensate che sia migliore questo Motorola Droid Maxx 2 ? Le sue fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione max raggiungono ? Quael sistema operativo Android monta Lollipop o Marshmallow e che chipset, processore, scheda grafica ha ? E la batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Ecco sotto una review, una recensione che risponde a tutte le vostre domande sullo smartphone Motorola Droid Maxx 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA DROID MAXX 2

Un motorola con un ingresso per nano sim e con predisposizione per le reti GSM, CDMA, HSPA, EVDO e 4G LTE. Il suo schermo è ampio 5,5 pollici ed è costruito con tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 1920x1080p ed una protezione Corning Gorilla Glass. Possiede una protezione di tipo IP52 quindi è idrorepellente, cioè significa che resiste agli schizzi di acqua. La sua pixel density è di 403 pixel quindi un valore abbastanza elevato che fa presagire una visualizzazione molto chiara, limpida. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop 5.1.1 ma può essere fatto l'upgrade a Marshmallow 6.0.

Il chipset presente al suo interno è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 mentre il processore presente è un esa core, cioè formato da un dual core che lavora a 1,0 Ghz ed è di tipo Cortex-A53 ed un quad core che lavora invece a 1,7 GHz ed è di tipo sempre Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 405. La memoria Ram è di ben 2 giga mentre quella adibita allo storage di dati e quindi quella interna è di 16 giga e può essere espansa fino a 128 giga grazie alla presenza di uno slot per micro sd.

Bene la scheda wlan che supporta il dual band ed ha anche la funzione di hotspot mentre per lo scambio di dati troviamo un Bluetooth in versione 4.0 A2DP LE ed un sistema NFC, manca quindi la funzione DLNA. Come sensori ritroviamo accelerometro e sensore di prossimità e come gps un classico gips di tipo A-GPS. Le fotocamere sono interessanti con la secondaria, quella adibita ai selfie di 5 megapixel ma con la primaria che raggiunge i 21 megapixel, una risoluzione per gli scatti di 5248x3936p, possiede un phase detection autofocus, un flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. Può inoltre registrare video in full hd a 1080p@30fps.

All'interno di questo smartphone Motorola Droid Maxx 2 possiamo trovare un lettore di musica e video, un editor di foto e video ed un lettore di documenti. La sua batteria può essere caricata in minor tempo grazie ad un sistema di fast charging ed è potente ben 3630 mAh con la possibilità di poter durare fino a ben oltre 500 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva e fino a 48 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - MOTOROLA DROID MAXX 2

  1. Nano-sim
  2. GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD 1920x1080p
  4. Pixel density 403 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  6. Idrorepellente (IP52)
  7. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  8. Cpu dual-core 1.0 GHz, Cortex-A53
  9. Cpu quad-core 1.7 GHz, Cortex-A53
  10. Gpu Adreno 405
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  12. Android Lollipop 5.1.1, con upgrade Marshmallow 6.0
  13. Fotocamera principale da 21 Mp, 5248x3936p
  14. Fotocamera secondaria da 5 Mp
  15. Ram 2 Giga
  16. Memoria interna 16 giga espandibile a 128 con microsd
  17. Bluetooth versione 4.0, A2DP, LE
  18. NFC presente
  19. GPS integrato A-GPS
  20. Accelerometro, sensore di prossimità
  21. Batteria da 3630 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA DROID MAXX 2

SMARTPHONE MOTOROLA DROID MAXX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA DROID MAXX 2

SMARTPHONE MOTOROLA DROID MAXX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - DROID MAXX 2

Giudizio del team : possiamo dire che questo Motorola anche se esteticamente riprende le linee di molti smartphone classici, è, a livello hardware, veramente una bomba con un ottimo chipset ed un eccellente processore esa core che sfrutta al meglio la potenza di un dual core affiancato ad un quad core. Il suo schermo è fenomenale con un sistema multitouch ben fatto e con una visualizzazione davvero eccellente sia di foto che di video soprattutto grazie ad una scheda grafica Adreno 405 potentissima e che gestisce al meglio i 16 milioni di colori. Abbiamo quindi voluto dare un bel voto 9 alle sue performance anche grazie alle memorie interessanti con la Ram da 2 giga e con quella interna da 16 espandibile a 128 gigabyte. Ottima la fotocamera principale che possiede funzioni davvero professionali per scattare foto e registrare video ad altissima risoluzione. Siamo anche rimasti molto contenti della sua batteria discretamente potente, con la possibilità di essere ricaricata in breve tempo rispetto ad altri smartphone e che può durare moltissimo anche in uso chiamata con connessione dati 3G attiva. E non dimentichiamoci che può supportare facilmente il nuovo sistema operativo Android Marshmallow. Prezzo ottimo.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci