SMARTPHONE MOTOROLA MOTO E DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qui oggi parliamo del modello di seconda generazione del Motorola Moto E. Infatti a Maggio 2014 la Motorola immise sul mercato il primo modello Moto E. Il secondo modello è uscito nel Marzo 2015. "Ma cosa ne pensate di questo nuovo modello della Motorola  ? È migliore o peggiore di altri modelli della stessa fascia di prezzo della Samsung, Sony, Lg, ecc... ? È dual sim e che sim monta micro o nano ? È predisposto per il 4G oppure no e possiede un buon processore ? Quale sistema operativo monta e quanti giga di Ram possiede ? La sua memoria interna da quanti giga è ed è espandibile tramite micro-sd ? Inoltre possiede buone fotocamere e lo schermo da quanti pollici è ?" Vediamo oggi quindi di parlare del Motorola Moto E dual sim di seconda generazione tramite una breve recensione con caratteristiche hardware e software e specifiche tecniche. Infine vedremo il suo prezzo al pubblico.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO E DUAL SIM

Il Motorola Moto E presenta un doppio slot per poter usufruire di ben due sim del tipo micro però e non nano. Lo schermo con tecnologia IPS LCD è da 4,5 pollici ed ha una risoluzione massima di 960x540p con densità per pixel pari a 245 ppi e una protezione Gorilla Corning Glass 3. Per quanto riguarda il processore siamo dinanzi a due configurazioni perchè questo modello esiste in versione 3G e 4G LTE, quindi il primo chipset è un Qualcomm Snapdragon 200 affiancato da una CPU quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 mentre il secondo è un Qualcomm Snapdragon 410 affiancato da una CPU quad-core 1.2 GHz Cortex-A53. Inoltre la scheda grafica nel caso della configurazione 3G è una GPU Adreno 302 mentre nel caso della configurazione 4G è una Adreno 306. Il tutto è supportato in entrambi i casi da un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.0.

Per quanto riguarda la connettività il Motorola Moto E presenta una scheda wifi non dual band e quindi di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n ma con funzione hotspot ed è presente il Bluetooth in versione 4.0 ed anche il GPS di tipo A-GPS, Glonass. Nessuna funzione DLNA ed NFC incluse. E la memoria ? La memoria Ram è di soli 1 giga mentre quella interna e cioè adibita allo storage di dati, foto, video, ecc... è di soli 8 giga e si può espandere fino a 32 giga con l'uso di una microsd. Per quanto riguarda i sensori siamo in presenza di accelerometro e sensore di prossimità.

E le fotocamere ? Ahiahiahai oseremmo dire ! Punto debole di questo Motorola che comunque costa circa 140 euro sono le due fotocamere, la principale di soli 5 megapixel con risoluzione massima di 2592х1944 pixel e la secondaria è addirittura VGA. Per fortuna la principale almeno possiede la funzione di geo-tagging, l'autofocus ed il sistema HDR oltre alla funzione panorama. Addirittura se si compra la versione 3G i video possono essere registrati fino ad un max di 480p mentre se si opta per la versione 4G andiamo sui 720p. La batteria è da 2390 mAh agli ioni di litio ma non ci è dato sapere quali sono stati i suoi valori nei test in stand by ed in uso continuo di connessione dati 3G o 4G.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO E DUAL SIM

  1. Dual-Sim (micro-sim)
  2. Schermo da 4,5" IPS LCD 960x540p
  3. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  4. Chipset Qualcomm Snapdragon 200 - modello 3G
  5. Chipset Qualcomm Snapdragon 410 - modello 4G
  6. Cpu quad-core 1.2 GHz Cortex-A7 - modello 3G
  7. Cpu quad-core 1.2 GHz Cortex-A53 - modello 4G
  8. Gpu Adreno 302 - modello 3G
  9. Gpu Adreno 306 - modello 4G
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  12. Fotocamera principale da 5 megapixel con autofocus
  13. Fotocamera secondaria VGA
  14. Ram 1 Giga
  15. Bluetooth versione 4.0, LE
  16. Registrazione video 1080p 30 fps
  17. GPS integrato A-GPS, Glonass
  18. Accelerometro, sensore di prossimità
  19. Memoria interna 8 giga espandibile a 32 con microsd
  20. Batteria da 2390 mAh Li-Ion

FOTO - MOTOROLA MOTO E DUAL SIM

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO E DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - MOTOROLA MOTO E DUAL SIM

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTO E DUAL SIM

Giudizio del team : spendere 140 euro per avere un dispositivo con un solo giga di memoria Ram, soli 8 giga di memoria interna e due fotocamere pessime (non parliamo della seconda che sembra del medioevo, addirittura VGA) ci sembra un'assurdità e non capiamo come Motorola non abbia deciso di fare soltanto un medello 4G LTE invece che fornire un modello anche 3G risparmiando su chipset, processore  fotocamere. Esteticamente anche grossolano e per niente leggerissimo (ed abbastanza spesso) dobbiamo dire però che monta una buona configurazione di chipset-cpu-gpu in entrambi i modelli. Inoltre le sim da inserire non possono essere nano ma micro, mancano funzioni oramai diffuse come l'NFC ed il DLNA. Che dire ! Se avete sempre comprato Motorola allora comunque andate sul modello 4G LTE che costerà forse qualcosina in più di 140 euro ma crediamo che il prezzo sarà destinato a scendere.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 140,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci